VermoTit.com

Cause mediche di aggressione nei cani

Cause mediche di aggressione canina

Aggressione nei cani è definita come una minaccia di comportamenti dannosi diretti a un altro animale o persona. Può comportare ringhioso, ringhiando, rompersi, nipping, mordere, o affondo. Un cane può agire in modo aggressivo sia per motivi comportamentali o medici, o una combinazione di entrambi. Ecco alcune delle condizioni mediche che possono contribuire alla o causare aggressività canina.

Ipotiroidismo in Cani

Tutti i veterinari sono a conoscenza ipotiroidismo, una condizione in cui la tiroide produce meno ormone tiroideo del normale. L`ipotiroidismo può essere sospettata dai segni evidenti, come l`aumento del peso corporeo, letargia, perdita di capelli, ecc I livelli ematici di ormone tiroideo può confermare la diagnosi. Recentemente, tuttavia, è emerso che l`ipotiroidismo non è semplicemente un tutto o niente condizione-ci possono essere vari gradi di disfunzione.

Da qualche parte tra “normale” e ipotiroidismo sono cani con ormone tiroideo livelli sono inferiori necessari per la funzione ottimale, ma i cui livelli sono ancora tecnicamente all`interno della gamma normale. In questa situazione, solo uno o due dei segni clinici di ipotiroidismo possono essere presenti, e anche così, la loro estensione può essere solo sottile. Questa situazione può essere indicato come “sub-clinico” o ipotiroidismo “sub-soglia” (cioè al di sotto della soglia per una diagnosi definitiva).

Ad esempio, un 2-year-old golden retriever che è spargimento eccessivamente e mostra l`aggressione possono avere livelli di ormone tiroideo nel 25 ° percentile nel range di normalità. Un sano, cane attivo di questa età dovrebbe avere i suoi livelli di ormone tiroideo tra il 50 ° percentile per 100 ° del range normale per il benessere ottimale. Se i livelli di ormone tiroideo sono elevati al fine ottimale della gamma dando ormone tiroideo sintetico, notevoli miglioramenti nella fisica di stato, l`umore, e comportamento del cane possono risultare.

ipotiroidismo sub-clinico viene diagnosticata con una serie di altri fattori in mente come ad esempio:

  • La razza del cane (per esempio golden retriever e Shelties).
  • Vari sottili segni fisici di ipotiroidismo (ad esempio eccesso spargimento, calvizie, suscettibilità alle infezioni, allergie, periodi di calore irregolari femmine intatte, la tendenza ad aumentare di peso).
  • comportamento ansioso o aggressivo che non è conforme con precisione su qualsiasi soliti schemi aggressivi o è eccessiva per le circostanze in cui si verifica.
  • livelli dell`ormone tiroideo borderline
  • risposta comportamentale positiva al trattamento con l`ormone tiroideo sintetico. Questo può essere rapida (5 giorni) o lento (fino a 4 settimane).

    Per i cani che vengono trattati con ormone tiroideo sintetico, monitoraggio dei livelli della tiroide è molto importante. I campioni di sangue devono essere presi 4-6 settimane dopo l`inizio o la regolazione della dose, e dovrebbero essere presi 4-6 ore dopo che il cane è pilled. L`obiettivo è di elevare i livelli della tiroide all`estremità superiore del range di normalità.

  • Congenita o acquisita problemi neurologici in Cani

    Se un cane è nato con un problema neurologico o uno si sviluppa (per infortunio o malattia), la sua percezione e il giudizio può essere influenzata, causando un comportamento inappropriato. I seguenti sono alcuni dei problemi che possono portare ad aggressività:

  • Idrocefalo - più comune in breve dal naso razze [brachicefali].
  • Encefalite (batterica o virale)
  • Trauma alla testa
  • I tumori cerebrali
  • Epilessia

    idrocefalia



    L`idrocefalo è una condizione congenita in cui il fluido spazi pieni nel cervello (i ventricoli) si allargano e il tessuto cerebrale circostante diventa successivamente assottigliati o compressi. Negli esseri umani, ‘acqua nel cervello’ il termine è stato usato per descrivere questa condizione. razze di cani più comunemente colpite sono giocattoli e brachicefali.

    Nei casi lievi, ci sono pochi, se del caso, i segni clinici. Tuttavia, i gradi più gravi di idrocefalo sono associati con una varietà di segni neurologici, a volte anche l`aggressività. Test definitivo per questa condizione è un CT (tomografia computerizzata) o RM (risonanza magnetica). Può anche essere raccolto su un EEG.

    Encefalite (batteriche o virali)

    Qualsiasi condizione che causa l`infiammazione del cervello può causare segni neurologici, tra cui l`aggressione. La diagnosi è attraverso l`osservazione dei segni clinici e attraverso la valutazione del QCS (liquido cerebrospinale - vale a dire il fluido all`interno del cervello e del midollo spinale).

    Trauma alla testa

    Quando il cervello è traumatizzato, gonfiore e sanguinamento regionali influenzeranno il funzionamento del cervello in quella regione. Una varietà di segni neurologici può provocare tra cui l`aggressione.

    I tumori cerebrali

    Quando un cane anziano mostra improvvisamente un cambiamento di personalità, forse anche una maggiore aggressività, la possibilità di un tumore al cervello dovrebbe essere presa seriamente in considerazione. I tumori al cervello sono diagnosticati sintomi clinici e da specifici test neurologici, con o senza ausili diagnostici accessorie, come TC o RM.

    Epilessia

    I cani che hanno l`epilessia, e periodicamente scuotono violentemente, sono spesso più aggressivi nella fase immediatamente post-crisi prima di aver completamente tornata alla normalità. Cani in questo stato devono essere trattati con cautela in quanto non sono pienamente consapevoli di ciò che stanno facendo.

    Aggressione volte è anche associato con attacchi parziali. In questo tipo di crisi che il cane non va in convulsioni, ma rimane relativamente lucido e ancora in grado di mostrare un comportamento aberrante.

  • Sequestri comportamentali

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Ipertiroidismo nei gattiIpertiroidismo nei gatti
    Nel canile: una guida ai problemi comportamentali nei caniNel canile: una guida ai problemi comportamentali nei cani
    Guida ai problemi di comportamento nei caniGuida ai problemi di comportamento nei cani
    Diversi tipi di aggressione nei caniDiversi tipi di aggressione nei cani
    Test della tiroide nei caniTest della tiroide nei cani
    Levotiroxina (soloxine®, thyrotabs®) per cani e gattiLevotiroxina (soloxine®, thyrotabs®) per cani e gatti
    La degenerazione corneale nei caniLa degenerazione corneale nei cani
    L`ipotiroidismo nei gattiL`ipotiroidismo nei gatti
    Perché alcuni cani obesi?Perché alcuni cani obesi?
    Metimazolo (tapazole®, felimazole®) per i gattiMetimazolo (tapazole®, felimazole®) per i gatti
    » » Cause mediche di aggressione nei cani