Chirurgia cerebrale nei gatti
Panoramica di Feline Brain Surgery
contenuto
La chirurgia sul cervello non è comunemente eseguita in medicina veterinaria, e quando viene eseguito, di solito è fatto in pratiche di specialità da chirurghi o neurochirurghi. chirurgia cerebrale comporta un alto rischio per gatti ed altri animali e spesso richiede monitoraggio intensivo durante l`anestesia, chirurgia e dopo l`intervento chirurgico.
la chirurgia del cervello di solito è fatto per rimuovere e / o biopsia cerebrale tumori, alleviare la pressione eccessiva sul cervello causata da accumulo di liquidi come in idrocefalo e edema cerebrale, e fratture del cranio di riparazione che premono sul cervello.
Gli animali con tumori cerebrali hanno spesso convulsioni o altri cambiamenti comportamentali. Animali affetti da trauma cranico possono essere a rischio di edema cerebrale o possono avere fratture del cranio. Spesso edema cerebrale può essere trattata con i farmaci. fratture del cranio di solito guariscono da soli a meno che i frammenti ossei stanno premendo sul cervello.
L`idrocefalo è eccessivo accumulo liquido spinale all`interno del cervello. La pressione del fluido sul cervello provoca danni cerebrali. Shunt possono essere posizionati per drenare il fluido dal cervello, ma purtroppo il problema è spesso diagnosticato dopo significativo danno cerebrale è già verificato.
La diagnosi di possibili Brain Surgery
Il veterinario vi chiederà molte domande per sviluppare una storia completa della progressione del problema. Queste domande sono: qual è l`età del vostro animale domestico? C`era qualche evento traumatico? Quali sintomi avete notato? Quanto tempo è che vanno avanti? Quali trattamenti avete provato e con quali risultati?
Il veterinario esaminerà anche il vostro animale domestico completamente, tra cui un esame neurologico per determinare la gravità del problema, nonché di localizzare l`area interessata del cervello.
tecniche di imaging speciali sono utilizzati per eseguire la scansione del cervello per l`area del problema. Queste tecniche comprendono la risonanza magnetica (MRI) e la tomografia computerizzata (TAC).
Dal RM e TC deve essere fatto in anestesia generale, una schermata di pre-anestesia di routine può includere un esame emocromocitometrico completo (CBC), il profilo chimica del sangue e delle urine per assicurarsi che il vostro animale domestico è in buona salute. I raggi X del torace possono essere prese per vedere se non v`è alcuna prova di tumori nei polmoni, come i tumori del cervello spesso si diffondono ai polmoni.
liquido spinale (CSF) possono essere raccolte per l`analisi alla ricerca di cellule tumorali o segni di cellule infiammatorie.
Trattamento di problemi con la chirurgia del cervello
Dopo una diagnosi è stata fatta, il vostro veterinario discuterà le opzioni di trattamento medico e chirurgico e la prognosi. A seconda della posizione e la portata del problema, la chirurgia può o non può essere un`opzione. Se la chirurgia è un`opzione, si può fare riferimento ad uno specialista.
La prognosi dipende dalla diagnosi e la gravità dei segni neurologici prima di un intervento chirurgico.
Dopo l`intervento chirurgico, il paziente è spesso ricoverato in ospedale per un periodo prolungato di tempo, a seconda della gravità dei segni neurologici dopo l`intervento chirurgico.
Alcuni tumori cerebrali sono trattati con la chemioterapia o la radioterapia. Queste terapie possono essere utilizzati in combinazione con la chirurgia o per conto proprio.
Home Care e la prevenzione per i gatti
Dopo l`intervento chirurgico, il vostro gatto dovrebbe essere gabbia riposato e limitato da attività secondo le istruzioni del veterinario. Farmaci prescritti dal veterinario sono amministrati come diretto.
Frequenti esami ri-controllo dal veterinario sono necessari per identificare i potenziali problemi e correggerli prima possibile.
I gatti con idrocefalo non dovrebbero essere allevati, dal momento che ci può essere una componente ereditaria a questa condizione.
Mantenere il vostro gatto al guinzaglio quando all`aperto per evitare lesioni.
Non v`è alcun modo per prevenire l`insorgenza di tumori cerebrali. Rivolgersi al proprio veterinario se si notano variazioni comportamento / personalità nel vostro animale domestico e se il vostro animale domestico ha un sequestro.
- Trauma cranico nei gatti
- Frattura del cranio nei cani
- Idrocefalo nei cani
- Il tuo cane è a rischio di idrocefalo?
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Frattura del mascellare superiore nei gatti
- Trauma cranico nei cani
- Frattura del cranio nei gatti
- Idrocefalo nei gatti
- Frattura del carpo e del tarso nei cani
- Mannitolo per cani e gatti
- Trauma cranico nei cani
- Cecità nei gatti
- Cecità nei cani
- Trauma cranico nei gatti
- Edema cerebrale nei gatti
- Fibrosarcoma nei cani (seni nasali e paranasali)
- Frattura del carpo (polso) e del tarso (caviglia) nei gatti
- Edema cerebrale (rigonfiamento del cervello) nei cani
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Fibrosarcoma nei gatti (seni nasali e paranasali)