Cat stress come lo stress influisce il vostro gatto
Gestione dello stress felina diRita Bruche
Dalla fine del 20 ° secolo ad oggi, lo stress è diventato uno slogan di ageneration. Per gli esseri umani, è diventato uno stile di vita - e in effetti la quantità wehave da fare, e la pressione siamo sotto, sono indossati con orgoglio come una dichiarazione ofour importanza. I gatti con cui condividiamo la nostra vita sono, inoltre, non tostress immunitario, ma non hanno le stesse scelte che facciamo per ridurre al minimo ormanage esso. I gatti sono noti per essere grandi mitigatori di stress per gli esseri umani, la pressione loweringblood e diminuendo l`ansia e la depressione ... è giusto che wereturn il favore!
Quello che segue è una breve panoramica dei temi dello stress: Alla fine sono inclusi anumber di possibili strategie per la sua gestione. Non ho provato tutti i thesemethods sui miei gatti, quindi non necessariamente approvare o raccomandare loro, e indeedresponses di diversi gatti può essere variabile. Tuttavia questi sono quelli commonlyavailable che possono essere seguiti se sembrano appropriati per i vostri gatti.
• spruzzo (anche in neutri) |
Le cause più comuni di stress • Il sovraffollamento nelle famiglie più gatti • Trasloco • Viaggio • Nuovo membro della famiglia (umano o animale) • Feste / visitatori • esposizioni feline • Condizioni mediche / infortunio • confinamento • Nuovo gatto nel quartiere • Cambio di qualsiasi tipo I gatti si differenziano per le loro risposte allo stress. Alcuni possono prendere grandi cambiamenti withoutbatting ciglio, mentre altri possono cadere a pezzi alla vista di una forbicina. temperamento Hereinherited e socializzazione precoce hanno un ruolo. |
Metodi comuni di gestione dello stress
Gestione dello stress dà generalmente tre opzioni:
1. Cambiare la situazione che causa lo stress
2. Modificare la risposta del gatto
3. Combinazione di 1 & 2
Cambiare la situazione
Cambiare la situazione può essere facile - spesso è appropriata se lo showsstress gatto in una situazione specifica, ma sembra che vada bene il resto del tempo. Rimozione thestressor o rimuovere il gatto dalla situazione può a volte essere la simplestoption. Ad esempio, ciò può comportare ri-homing il gatto se il gatto non è suitedto un ambiente multi-cat.
2. Modifica della risposta del gatto
Vet prescrizioni / farmacologico
Discutere con il vostro veterinario.
Amitriptilina è un antidepressivo usato spesso per ridurre incats ansia.
Amitriptilina richiede una prescrizione dal vostro veterinario.
Non veterinario prescritto / comportamentale
Feliway Un analogo sintetico facciali feromoni (amichevoli). Especiallyrecommended per la spruzzatura di problemi o la minzione inappropriato. Può anche essere usato per fare le zone lessthreatening.
Aromaterapia. Olio essenziale di lavanda può essere rilassante - può essere usato in un bruciatore aslong come la stanza sia ben ventilata
Massaggio. Buona da utilizzare su base giornaliera per i gatti stressati
T-touch. Una forma di terapia tattile spesso con movimenti circolari del fingerson pelle. Può indurre uno stato di trance in alcuni gatti, oppure può inviare tosleep
terapie a base di erbe. Valeriano è talvolta usato per calmare i gatti
Fiori di Bach.Bestknown è probabilmente Rescue Remedy
Supplementi nutrizionali. B-vitamine del gruppo hanno fama di ridurre l`ansia - manycats come gli integratori di lievito che forniscono questi. Ci sono anche i preparati liquidi andtablet pettinatura ingredienti fama di essere rilassante, tra cui triptofano aminoacido e vitamine del gruppo B.
La terapia comportamentale. tecniche di condizionamento classiche possono aiutare il gatto a Breaka associazione negativa con una situazione o un oggetto dal contatore condizionata, desensibilizzazione ed esposizione graduata. I gatti sono presentati allo stimolo / situazione temuta allo stesso tempo ad essere presentato con una piacevole stimolo o beingrelaxed da massaggio. Operanti tecniche di condizionamento di rinforzo e di aiutare i gatti shapingcan reimparare risposte ai fattori di stress. Queste tecniche possono becombined facilmente con altre terapie per una maggiore efficacia
3.Combination
Una varietà di metodi è spesso il più efficace. L`ambiente può bechanged, ma a volte il gatto ha imparato la risposta allo stress così bene che itcan rimangono anche quando il fattore di stress viene rimosso.
I gatti possono variare nella loro risposta ad alcuni di questi metodi e quindi possono benecessary in giudizio una serie di loro di trovare ciò che funziona per il vostro gatto. Sometechniques, in particolare quelli tattili di massaggio e t-touch sono molto usefulfor legame uomo-gatto e possono anche essere rilassante per il praticante umana.
I gatti sono esseri intelligenti e sensibili, e rispondere alla situazione in thehousehold, raccogliendo tensione e l`ansia nei loro esseri umani.
Pertanto, la gestione della nostra ansia e stress è parte integrante minimisingthe lo stress sentito dai nostri amici felini.
Autore Rita Bruche
- 14 Cose che lo stress gatti fuori!
- Ridurre al minimo lo stress gatto mentre redecorating
- Ridurre al minimo lo stress gatto dopo perdite umane
- La sindrome della vescica dolorosa (PBS) nei gatti
- Come posso ridurre al minimo lo stress sul mio gatto quando si viaggia?
- Ridurre al minimo lo stress gatto con la costruzione esterna
- Quanto grande dovrebbe tuo lettiera essere?
- Come prendere passiflora
- Ridurre lo stress gatto durante le visite veterinarie
- 5 Modi il vostro animale domestico in grado di ridurre lo stress vacanze
- Come evitare lo stress da calore nel vostro animale domestico questa estate
- Top 5 benefici per la scelta di un veterinario cellulare
- L`epistassi (sangue dal naso) nei cani
- Suggerimenti per cani con ansia
- È il vostro cane soffre di ansia?
- Il vostro gatto soffre di ansia?
- Un nuovo studio esamina l`ansia cane e visite veterinarie
- “Adesso basta” - segni di stress nel cane
- Ridurre al minimo lo stress gatto mentre cambiare lavoro
- Possono gatti verificarsi reazioni fisiche a stress quali il vomito?
- Ridurre al minimo lo stress gatto con nuova persona in casa