La scelta di un setter inglese
Il setter inglese è uno dei tre membri della famiglia setter ed è un ottimo cane da uccello. Il setter irlandese è alto e origine in Irlanda. Il setter Gordon è il setter più pesante ed è stato sviluppato in Scozia. Il setter inglese è il più piccolo con uno splendido cappotto maculato.
contenuto
Storia e l`origine
Il setter inglese è uno dei più antichi della "cani da caccia". La storia della razza può essere fatta risalire al 1500, dove si è pensato per essere sviluppato da spaniel. Dal momento che il cane sarebbe quasi sedersi quando ha scoperto di gioco, la razza divenne noto come un setter. Nei primi secoli 19 e 20, Sir Edward Laverack e Purcell Llewellin sono accreditati con lo sviluppo l`aspetto della moderna setter inglese attraverso programmi di allevamento intensi. Fino ad oggi, alcune persone si riferiscono a setter inglese come setter Laverack o setter Llewellin.
Aspetto
Il setter inglese è un elegante cane di taglia, di media con un bel cappotto maculato denominato marcature Belton. Il mantello può essere bianco con macchie marrone chiaro, marrone o nero. Alcuni possono anche essere di colore bianco con macchie nere e marrone. I capelli è lunga, piatta e alquanto ondulato e la parte inferiore, la coda, gambe e orecchie tutti hanno piume. Il capo della setter è lunga con un muso lungo. Le orecchie pendono verso il basso e la coda è dritto, ma si assottiglia alla fine.
Dimensione
L`adulto setter inglese si trova a circa 23 a 27 pollici al garrese e pesa circa 45 a 80 libbre.
Personalità
setter inglese sono cani amichevoli e gentili. Sono abbastanza energici e hanno bisogno di un sacco di esercizio. Questa razza è un buon cane da guardia e abbaia quando vengono rilevati gli intrusi. Alcune setter prendono questo all`estremo e la corteccia ad ogni movimento che vedono nel cortile.
Casa e rapporti familiari
setter inglese sono animali meravigliosi per le famiglie con i bambini più grandi. Sono cani attivi e preferiscono vivere in una casa con un cortile recintato. Appartamento composto può essere difficile se non si palleggiatore su un sacco di passeggiate.
Formazione
Il setter inglese è un cane da caccia naturale e può fare bene in formazione obbedienza se il proprietario è paziente e persistente. Alcuni setter possono essere testardi e possono essere difficili da casa in treno.
preoccupazioni speciali
Per evitare la formazione di tappeti Il mantello deve essere spazzolato regolarmente. setter inglese sono cani molto attivi e hanno bisogno di esercizio fisico. Se non fornito con abbastanza esercizio fisico, possono utilizzare il loro energia nervosa in modi più distruttivi. Assicurarsi che il loro cantiere è sicuro e la recinzione è alta in quanto setter inglese può essere incline a saltare le recinzioni.
Malattie e disturbi comuni
In generale, il setter inglese è un cane sano con poche preoccupazioni mediche. Tuttavia, sono state riportate le seguenti malattie o disturbi:
Durata
La durata media del setter inglese è di circa 10 a 14 anni.
Ci rendiamo conto che ogni cane è unico e può visualizzare le altre caratteristiche. Questo profilo fornisce generalmente accettato solo informazioni razza.
Razze di cani irlandesi
Top razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolari
I migliori cani da guardia - razze che proteggono la famiglia
Sporting razze canine
Nomi di cane da caccia Unico
Whoa, mamma! 8 cucciolate di cani stupefacenti
Grandi razze di cani
Top razze canine del 2007
Top razze canine del 2006
La scelta di un puntatore inglese
La scelta di un setter irlandese
La scelta di un setter irlandese
La scelta di un setter gordon
La razza di caccia: cani allevati per la caccia
Sporting razze canine
American Kennel Club (AKC) razze di popolarità
Americana Kennel Club (AKC) razze canine alfabetico
Quando viene considerato un cane anziano?
Nomi di cane incrocio Fun
Cane razze buono con i bambini
Irlandese rosso e bianco setter - la scelta di un setter irlandese rosso e bianco