VermoTit.com

La scelta di un setter gordon

Il setter Gordon è il più grande, più pesante e più lento delle razze setter. Questo cane duro è costruito per lavorare tutto il giorno.

Storia e l`origine

Il setter Gordon, una volta chiamato il setter Gordon Castello, è stato originariamente sviluppato in Scozia nel 1600 e chiamato il setter bianco e marrone. Il setter Gordon è stato utilizzato come cane da caccia scozzese che rintracciato e indicò piccoli uccelli di gioco. Hanno guadagnato popolarità quando il quarto duca di Gordon ha avuto un interesse per il cane nei primi anni 1820. Poco dopo, i cani divenne noto come il setter Gordon. La prima coppia di Gordon è venuto in America nel 1842. Alla fine, la razza è diventato un animale domestico caro ed eccellente cane da caccia. L`American Kennel Club riconosce la razza nel gruppo sportivo.

Aspetto e dimensioni

Il setter Gordon si trova da 23 a 27 pollici dalla spalla e pesa 45 a 80 chili. Gordon ha una forte struttura con un arrotondata, testa massiccia. Il naso è nero e gli occhi sono marrone con lo sguardo di intelligenza. Le orecchie sono piatte, penduli e appuntite, e la coda è dritto e pesante da penna. La razza ha un setoso, ondulato cappotto piumato che è colorato con profonda cappotto nero lucido, con un tan al rosso marcature di mogano.

Personalità

Il setter Gordon è un volitivo, sensibile cane da caccia che è fedele, obbediente e devota alla famiglia. Sono affettuoso e fanno un ottimo compagno.

Casa e rapporti familiari

Il setter Gordon è un ottimo cane sia per lo sportivo in generale e per la casa immersa nel caos. Si tratta di un cacciatore instancabile con un acuto senso dell`olfatto, il recupero, il monitoraggio e la caccia nel campo. Il setter Gordon ama correre e giocare con i bambini. Sono molto affidabile, ma riservati intorno agli sconosciuti. Il Gordon è più calmo rispetto alla maggior parte degli altri setter, ma amano l`ambiente paese con una grande area per l`esecuzione. Vanno d`accordo con altri animali domestici, ma devono essere insegnato a non inseguirli.

Formazione

Il setter Gordon è intelligente e facilmente addestrato per l`obbedienza e lavoro sul campo. Egli risponde meglio alla formazione costante e amorevole. duro addestramento può spezzare lo spirito del cane.

Preparando

Il setter Gordon necessità quotidiane spazzolatura per mantenere bave e grovigli fuori del mantello. I capelli ha bisogno di essere fermato dai piedi e pezzi unghie mensili sono raccomandati.

Cura speciale

Il setter Gordon ha bisogno di esercizio quotidiano o possono trovare il modo distruttivo per alleviare repressa energia.

Malattie e disturbi comuni



torsione gastrica (troppo grosso) è una malattia improvvisa pericolosa per la vita associata con il ripieno lo stomaco con l`aria e torsione.

La displasia dell`anca è una malformazione dell`articolazione dell`anca che si traduce in dolore, zoppia e artrite.

Ipotiroidismo verifica quando la tiroide non funziona in modo adeguato. Senza abbastanza ormone tiroideo, la malattia può verificarsi.

Epilessia è un disordine di grippaggio che si sviluppa tra i 2 e 5 anni tra.

Inoltre, setter Gordon sono anche soggetti a diversi problemi agli occhi.

L`aspettativa di vita del setter Gordon è 12 a 13 anni.

Ci rendiamo conto che ogni cane è unico e può visualizzare le altre caratteristiche. Questo profilo fornisce generalmente accettato solo informazioni razza.

Condividi su reti sociali:

Simile
Razze di cani irlandesiRazze di cani irlandesi
Top razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolariTop razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolari
Sporting razze canineSporting razze canine
Grandi razze di caniGrandi razze di cani
Top razze canine del 2007Top razze canine del 2007
Incontra i cacciatori, i concorrenti e compagni del gruppo sportivoIncontra i cacciatori, i concorrenti e compagni del gruppo sportivo
Mostra canina vincitori nazionali degli ultimi 10 anniMostra canina vincitori nazionali degli ultimi 10 anni
Top razze canine del 2006Top razze canine del 2006
La scelta di un setter irlandeseLa scelta di un setter irlandese
La scelta di un setter irlandeseLa scelta di un setter irlandese
» » La scelta di un setter gordon