VermoTit.com

A proposito di coniglietti bambino

Con rifugi e salva traboccante di conigli da compagnia senza casa, sosteniamo che i proprietari coniglio spay e neutro loro animali domestici in modo che non si riproducono. Dopo tutto, i conigli femmine possono produrre ben dodici figli ogni mese. Questo è un sacco di coniglietti!

Detto questo, nel caso in cui si prende cura di un coniglio in gravidanza o neo-mamma, ecco alcuni consigli di base:

  • Separare il coniglio maschio dalla femmina modo che non possano accoppiarsi. Se non li separi, il coniglio maschio impregnare di nuovo la madre una volta partorisce, così come la prole femminile quando raggiungono la maturità sessuale. Dal momento che il maschio e la femmina sono legati, però, è importante che il maschio può ancora vedere la femmina e annusare con lei attraverso una barriera fisica sicuro. Questo riduce lo stress per entrambi i conigli. Basta fare in modo che non possono accoppiarsi!
  • Fornire un nido in una zona tranquilla. conigli Madre tirerà pelliccia e raccogliere altri materiali per girare a destra nido prima che lei partorisce. Posizionare il nido nella casella. Se lei non ha fatto uno, si può fare uno su fieno.
  • conigli Madre allattano solo una o due volte al giorno. Questo comportamento non vuol dire che sta trascurando i bambini.
  • Nel caso in cui i bambini sono sparsi e fredda, è necessario intervenire per garantire che i bambini sono caldi. Essi non saranno in grado di digerire il cibo, se sono freddi.
  • Controllare i coniglietti bambino ogni giorno per garantire loro pance piene. Se hanno affondato pance e la pelle rugosa, questo può essere un segno che la madre non è in allattamento, e sarà necessario per portarla a un veterinario di coniglio-savvy per una dose di ossitocina, che stimola le ghiandole del latte.
  • I bambini possono essere rimossi dalla loro madre a 8 settimane. I bambini non dovrebbero essere svezzati prima perché hanno bisogno di ricevere flora intestinale necessari e gli anticorpi dalla madre. A 8 settimane, si dovrebbe anche separare l`neonati maschi e femmine, in modo che non si riproducono. conigli maschi possono raggiungere la maturità sessuale fin da 10 settimane.


Per ulteriori suggerimenti per la cura del bambino coniglio, vedere queste risorse di fiducia:

  • Domestici del bambino conigli e la loro mamma da Sandy Koi, del pianeta gentile e la House Rabbit Society
  • Litter Sorpresa dei bambini! Cosa fare adesso? da Dana Krempels, Ph.D., Università di Miami Dipartimento di Biologia

Per informazioni su come trovare un coniglio bambino selvaggio, vedi il nostro articolo, Trovare un Coniglio selvatico bambino: Cosa fare.

Condividi su reti sociali:

Simile
Coniglio vacanze d`imbarcoConiglio vacanze d`imbarco
Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
Considerazioni prima di acquistare un coniglioConsiderazioni prima di acquistare un coniglio
Nomi coniglio MaschioNomi coniglio Maschio
Sexing conigliSexing conigli
Migliori coniglietti per i bambiniMigliori coniglietti per i bambini
Nomi coniglio namesdoe coniglio coniglio femminileNomi coniglio namesdoe coniglio coniglio femminile
Cura e alimentazione dei conigliCura e alimentazione dei conigli
Spaying o castrare il vostro animale domestico coniglioSpaying o castrare il vostro animale domestico coniglio
Tipi di conigliTipi di conigli
» » A proposito di coniglietti bambino