VermoTit.com

I sintomi di un sensore di posizione farfalla cattivo

Sensore posizione farfalla, o TPS, è responsabile per trasmettere informazioni circa l`acceleratore&posizione rsquo-s al ECM o Modulo di controllo elettronico. Esso contiene una serie di parti meccaniche che possono diventare danneggiata con il tempo e l`utilizzo. In questi casi, sarà necessario una riparazione o la sostituzione immediata. Un sensore di posizione della valvola a farfalla cattivo inizia malfunzionamenti e trasmette i dati sbagliati per la vostra auto&rsquo-s sistema automatizzato. Di conseguenza, è di solito porta al consumo di carburante poveri. Conoscere i segni di un sensore di posizione della valvola a farfalla male vi aiuterà a diagnosticare rapidamente il problema e fare in tempo le modifiche necessarie. Leggi questo articolo oneHOWTO sapere sul sintomi di un sensore di posizione farfalla cattivo così si può fare proprio questo.

L`importanza di un buon TPS

Il sensore di posizione della valvola a farfalla rileva la posizione del vostro pedale dell`acceleratore (Noto anche come acceleratore o farfalla) e invia le sue informazioni per la vostra auto&rsquo-s centralina motore. Qui, questa informazione viene utilizzata per controllare il corpo farfallato che costituisce parte integrante del gruppo di aspirazione dell`aria. Se il sensore non funziona correttamente, il motore sarà letto male il rapporto tra l`aria e carburante nel veicolo e la macchina cesserà di funzionare senza problemi. Questo è il motivo per cui è importante per mantenere il vostro TPS in buone condizioni di lavoro, in quanto garantisce il vostro veicolo ottiene il massimo del carburante utilizzato.

I sintomi da cercare

luce di servizio accesa

Questa è forse la prima cosa che si nota nel vostro veicolo. Anche se le luci di servizio possono indicare una serie di problemi con il vostro veicolo, questo può significare un TPS difettosa. Cercare di scoprire il motivo per cui la vostra luce di servizio è accesa. Se&rsquo-s a causa di un cattivo TPS, quindi si consiglia di prendere l`auto immediatamente al meccanico. Egli confermerà il problema e prendere le migliori misure per risolvere in modo professionale.

Diagnosi sul multimetro digitale

sensori di posizione della valvola a farfalla di solito hanno tre fili in uscita da esso. Primo è per tensione di riferimento costante, secondo è per terra e la terza è di uscita del sensore nel mezzo. Collegare il cavo di terra con la massa della batteria e accendere la chiave. Quando si sonda i fili, si dovrebbe ottenere una tensione costante di circa 5 volt. Se no, allora c`è sicuramente qualche problema con il sensore della posizione dell`acceleratore.

accelerazione ritardo

Uno dei segni sicuri di un sensore di posizione della valvola a farfalla cattivo è un leggero ritardo in auto&rsquo-s accelerazione. Quando si preme il pedale del gas, la vettura dovrebbe accelerare subito. Se c`è un ritardo tra queste azioni, si dovrebbe prendere l`auto per il meccanico. Inoltre, se si nota un po `di inciampare nel tuo veicolo, l`accelerazione, poi male TPS è certamente un possibile motivo ragione.

stallo imprevisto

Un altro segno sicuro di una cattiva TPS è stallo inaspettato, non importa se si sta guidando l`auto o al minimo. Stalling può essere un segno di alcune altre questioni pure, ma se si nota questo insieme agli altri sintomi descritti qui, allora si può direttamente relazione con il sensore di posizione della farfalla male. Bad TPS possono dare informazioni errate al motore, provocando la doccia senza alcun preavviso. Se il problema persiste e si verifica di frequente, allora non hai altra scelta, ma per sostituire il sensore.

guidabilità problematico

sensori di posizione della valvola a farfalla ricevono la maggior parte dell`usura sulla parte magro della loro resistenza mezzaluna. Questa è la parte dove la corrente incontra più della resistenza. movimenti bruschi accelerando è un sintomo classico di un sensore di posizione farfalla male. Un guasto TPS risulterà in collegamento meccanico instabile anziché fallimento totale. A causa di queste false informazioni, il computer rileverà che si sono spesso chiusura e l`apertura della farfalla, anche se non sta facendo così. Il sensore di ossigeno indicherà il rapporto aria-carburante sbagliato al computer e non sarà in grado di adattarsi alla fornitura di combustibile abbastanza veloce. Di conseguenza, si noterà rapide fluttuazioni, mentre al minimo e una sorta di balbuzie quando accelerare.



aumento automatico della velocità

Se vedete che la vostra auto&rsquo-s velocità aumenta automaticamente da solo, soprattutto quando si guida su una strada, allora si dovrebbe prendere in considerazione subito portandolo ad un meccanico professionista. Questo può essere un segno di un cattivo TPS e può portare a situazioni pericolose, mentre sulla strada. Questo accade perché la valvola a farfalla presente nella vostra valvola a farfalla si chiude e si aprirà improvvisamente quando si preme l`acceleratore più difficile.

Ciò accade perché il sensore non è in grado di rilevare il gas&rsquo-s posizione chiusa. Si può inoltre notare un movimento strappi e sgroppare in auto quando si accelera. Un sensore di posizione della valvola a farfalla male non sarà in grado di dare una corretta informazione al computer di bordo, grazie al quale non viene rilevata la motore&prestazioni rsquo-s al livello ottimale. In mancanza di una corretta ingresso, il motore funziona in modo irregolare e impedire la macchina da intoppi.

lettura un`uscita difettosa

Al minimo, la vostra auto&rsquo-s lettura uscita dovrebbe essere inferiore al 5% della tensione di riferimento e oltre il 90% quando la valvola a farfalla è completamente aperta. Quindi, se si vede un riferimento di 5 volt, si dovrebbe ottenere 0,25 al minimo e oltre 4,5 a tutto gas. Lentamente spazzare avanti e indietro e controllare se la tensione rimane a queste posizioni. Se i numeri o il contatore salti rapidamente, è l`indicazione di una cattiva TPS. Analogamente, se la tensione di uscita è superiore a 5% al ​​minimo e inferiore al 90% a spalancata, allora è un sintomo comune di un guasto sensore di posizione farfalla.

codici particolari

Il sistema informatico della vostra auto identificherà un problema a monte con il TPS e inviare un codice per avvisare il conducente. Ci sono così tanti codici per indicare un sensore di posizione della valvola a farfalla male, che vanno da 120 a 229. Se si riceve uno di questi codici di auto-diagnostica, si può essere certi che qualcosa non va con il TPS. Molti scanner moderni in grado di monitorare la posizione della vostra auto&rsquo-s della valvola a farfalla in tempo reale, mentre il motore è in funzione. Può rilevare il circuito sensore fluttuante rapidamente e visualizzerà eventuali variazioni della tensione. Uno scanner può aggiornare le sue letture dopo ogni 0.1 secondi e questa volta è sufficiente per monitorare eventuali fluttuazioni di tensione.

Difficoltà commutazione ingranaggi

Se il sensore di posizione della valvola a farfalla non funziona correttamente, non segnalerà la posizione dell`acceleratore. Di conseguenza, si trova difficoltà a cambiare marcia mentre rallentando o accelerando. Anche se questo può anche essere un segno di un sistema di trasmissione difettosa, si può essere sicuri di un cattivo TPS se è accoppiato con altri segni pure.

Conclusione

Se si vuole identificare un sensore di posizione della valvola a farfalla problematico, poi ci sono più modi per scoprirlo. Usare un multimetro è un modo sicuro-shot di determinare il problema, ma il processo può ottenere un po `complicato. Un sintomo può essere un segno di diversi altri problemi. Abbiamo riassunto alcuni dei più facili e più sicuri per la diagnosi dei problemi legati TPS. È anche possibile utilizzare uno strumento di scansione automobilistico per visualizzare un flusso di dati con cui è possibile identificare il problema e farlo risolto da un professionale.

Se vuoi leggere articoli simili a I sintomi di un sensore di posizione della valvola a farfalla Bad, si consiglia di navigare intorno alla nostra auto Manutenzione e Riparazione categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Perché il mio gatto di sonno così tanto?Perché il mio gatto di sonno così tanto?
I sintomi di cattiva avviamento fallimentoI sintomi di cattiva avviamento fallimento
Come fare un vaso con una bottiglia di plasticaCome fare un vaso con una bottiglia di plastica
Come controllare combustibile fasatura dell`iniezione pompaCome controllare combustibile fasatura dell`iniezione pompa
Che cosa è quel grumo o urtare il mio cane?Che cosa è quel grumo o urtare il mio cane?
Come fare una farfalla di lattine di alluminioCome fare una farfalla di lattine di alluminio
Perchè è la mia macchina strappi - tutti i possibili motiviPerchè è la mia macchina strappi - tutti i possibili motivi
Come fare una farfalla da un pioloCome fare una farfalla da un piolo
Preoccupato per il comportamento del vostro animale domestico?Preoccupato per il comportamento del vostro animale domestico?
Bunny spycam - Panasonic Home sistema di monitoraggioBunny spycam - Panasonic Home sistema di monitoraggio
» » I sintomi di un sensore di posizione farfalla cattivo