VermoTit.com

La scelta di un farfalla

Farfalla includono alcuni dei più belli di tutti i pesci d`acqua salata acquario. nuotatori Graceful con sorprendente colorazione e forme, sono tra i pesci più popolare per tenere. Che cosa hanno in bellezza, tuttavia, spesso non in grado di compatibilità e così devono essere scelti con cura.

Farfalla, nella famiglia Chaetodontidae, sono ampiamente distribuiti in tutti i mari tropicali, e come la maggior parte pesci di barriera, raggiungono la loro massima diversità nel Indo-Pacifico. In natura, farfalla può crescere per essere lungo fino a nove pollici, a seconda della specie, anche se la maggior parte non sarà possibile ottenere molto più grande di cinque o sei pollici. Di solito sono sottili e discoidale, colorato in stridente giallo, arancio, blu e verdi disposti in motivi a strisce, cross-portelli e macchie.

Requisiti Serbatoio

Anche se sono piuttosto timidi, farfalla possono essere molto territoriali e aggressivi e talvolta danneggiare altri pesci - in particolare i loro simili - se si avvicinano troppo. Perché prendere così grande offesa alla trasgressori, è importante avere abbastanza spazio nel serbatoio per loro di scegliere e proteggere il loro territorio. I loro comportamenti indisciplinati combinate con abitudini alimentari molto esigenti e le necessità d`acqua di qualità rigorosi li rendono pesci difficili per il principiante per mantenere.

Butterflyfish bisogno di acqua alla pari con quella di un carro armato della scogliera sano, il che significa un pH costante di circa 8,4, una buona aerazione, buoni livelli di luce, e la bassa ammoniaca, nitrati e nitriti. Quest`ultimo requisito è più importante. Farfalla sono estremamente sensibili alla concentrazione di nitriti e non devono essere tenuti in un serbatoio di nuova costituzione. Se si decide di ottenere uno di questi pesci, è necessario innanzitutto essere sicuri di avere un serbatoio ben consolidata, in cui i livelli di nitrati a malapena fluttuano.

Alimentazione



Molte specie di pesci farfalla hanno i propri comportamenti alimentari molto particolari, come ad esempio l`alimentazione solo su una singola specie di coralli, e hanno bisogno di una piccola parte della loro dieta per essere sostanze vegetali, come alghe. La maggior parte richiedono anche qualche fonte di carne - gamberetti, vermi o pesce tritato.

Molti diversi tipi di farfalla sono disponibili nei negozi. Fare attenzione quando si decide che uno di Get- molte specie hanno tali esigenze specifiche che moriranno nel serbatoio casa, non importa quanta cura si prende con loro. Quelli da evitare sono il farfalla ornato, Chaetodon ornatissimus, e farfalla di Meyer, Chaetodon meyeri. Questi di solito non sopravvivono in cattività, ma ci sono tanti da scegliere quella volontà.

Specie più popolare

  • Raccoon farfalla. Chaetodon lunula si adatta facilmente ad acquari e fa una buona scelta per l`hobbista novizio. L`adulto è di colore giallo con una larga fascia nera che passa attraverso l`occhio, uno bianco direttamente dietro di esso, su cui un`altra banda nera si estende verso l`alto. In natura, questo pesce si mangia polipi di coralli e piccoli invertebrati, anche se si mangia quasi tutto quello che volete per la sua alimentazione, compreso il cibo in scaglie.
  • farfalla dal filamento. Chaetodon auriga è anche molto adatto per l`acquario di casa. Questo pesce è bianco e giallo con una banda nera attraverso l`occhio - tanto come la farfalla procione - e ha un filamento finale sulla sua pinna dorsale negli adulti. Questo è assente in giovani. Si nutre di piccoli invertebrati, gamberetti, vermi e polipi dei coralli in natura, ma, come il procione, si nutrono di pesce surgelato tritato, artemia e cibo in scaglie.
  • Bannerfish. Heniochus acuminatus, noto anche come il wimplefish, gagliardetto coralfish e idolo moresco povero, è una delle sei specie nel suo genere e proviene dalla Indo-Pacifico. Ha bisogno di un sacco di spazio in acquario come, in natura, di solito nuota in coppia o piccole scuole. Ha un corpo bianco con linee nere verticali e una coda e dorsale giallo pinna. Una caratteristica evidente è il lungo filamento che cresce dalla sua pinna dorsale è il motivo per cui a volte è chiamata idolo moresco del povero. Si nutre di alghe, plancton e piccoli invertebrati e può crescere per essere circa otto pollici in natura, anche se di solito non raggiunge quella dimensione in cattività.
  • Lungo naso farfalla. Questi sono un gruppo che comprende diverse specie che hanno un muso allungato. Tra questi ci sono il “vero” farfalla a lungo dal naso, Forcipiger longirostris, il Forcipiger, Forcipiger flavissiumus, e la farfalla rame fasciato, rostratus Chelmon.

    Il Forcipiger è giallo con colorazioni diverse, di solito più scuro sulla parte superiore, più leggeri sul fondo. E `onnivoro e sarà mangiare gamberetti salamoia, pezzi di vongole tritate, gamberetti e altri tali alimenti. Il suo parente stretto, il vero farfalla dal naso lungo ha un muso più lungo ed è più difficile da mantenere. La farfalla di rame fasciato ha requisiti come quelli della forcipiger. È chiaro nel colorazione con bande verticali scure color rame sul suo corpo. E `un po` più difficile da mantenere in quanto predilige alimenti in tensione come il gambero di salamoia.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
    Punta GoldfishPunta Goldfish
    La scelta di un pesce scorpioneLa scelta di un pesce scorpione
    La scelta di un cerniaLa scelta di un cernia
    La scelta di un angelo con acqua di mareLa scelta di un angelo con acqua di mare
    La scelta di una balestraLa scelta di una balestra
    La scelta di un chirurgoLa scelta di un chirurgo
    La scelta di uno snapperLa scelta di uno snapper
    Come fare una farfalla da un pioloCome fare una farfalla da un piolo
    La scelta di un ardiglioneLa scelta di un ardiglione
    » » La scelta di un farfalla