VermoTit.com

La verità su tabbies: base genetica tabby gatto

introduzione

Quando imparare a conoscere la genetica gatto è probabilmente una saggia idea di avviare dove il gatto domestico ha iniziato, con il gene tabby. Il gene tabby è un gene molto varia che può causare una varietà di modelli di cappotto, il più familiare dei quali è il modello a strisce della tigre che possiamo vedere su molti gatti domestici, sia di razza pura e non.

Tabby disponibile in quattro tipi distinti. Ci sono tabbies sgombri, tabbies classici, tabbies selezionata, e macchiato. Tabby può anche essere miscelato con altri geni di marcatura per creare gatti che visualizzano entrambi (cioè calicos tabby, rilevato Tabbies, tabbies con bianco sul loro cappotto.) Qui di seguito descriveremo ciascuna.

sgombro Tabbies

tabbies sgombro sono probabilmente il tipo più familiare di tabby. Questi gatti sono a volte indicato con il termine gergale "gatti tigre" e sono quelli che siamo abituati a vedere con le bande che rivestono il loro corpo. Le strisce sono sempre in verticale sul corpo dei gatti, suonando la coda, e lungo le gambe. Come con altri tabbies questi gatti possono venire in quasi ogni variazione di colore ma il modello delle strisce rimarrà sempre lo stesso, indipendentemente che colore sono. Questi gatti sono probabilmente più noto in popolazioni di selvatici, ma possono anche essere accettati in alcuni dei gatti di razza, tra cui siberiani, Devon Rexes, Sphynx, norvegese Forrest Gatti, Manx, Munchkins, etc.

Modello Coat: sgombro Tabby | Colore: Blu | Razza: Devon Rex

Tabbies Classic

tabbies classici sono tabbies le cui strisce sono più spessi e viaggiare orizzontalmente attraverso il corpo del gatto, spesso vorticoso e la creazione di spirali e gli occhi del toro. Nella razza Bengal questo effetto è chiamato in marmo o marmorizzazione. Si può trovare visualizzata in Bengals, Maine Coon, angora turco, e diverse altre razze. Si apre anche di tanto in tanto nelle popolazioni selvatici o Moggy (moggy essere una parola presa in prestito che significa un gatto mutt.) Questo modello sembra essere il più recessivo dei modelli tabby, cioè entrambi i genitori deve almeno portare il gene per produrlo , a differenza degli altri modelli tabby che sono molto più dominante. E `molto più probabile per una cucciolata di gattini misti da sgombri modellati (anche se nessuno dei genitori sono) poi classico fantasia. Tuttavia tabby classiche e tabbies Sgombro mescolare bene in programmi di allevamento e non hanno bisogno di essere allevati solo ai loro somiglianze di riprodursi.

Modello: Tabby classica | Razza: Bengal | Colore: "La neve"
Esempio perfetto delle focacce cinnomon visualizzabili sulle tabbies classici (questo è considerato un difetto Bengals.)

Ha soddisfatto Tabbies



Ha soddisfatto Tabbies sono un antico e, eventualmente, l`originale varietà tabby nazionale. Sono per lo più osservato nelle razze Abissino, somali, e Singapura ma, come il resto dei tabbies possono pop-up altrove. Ha soddisfatto tabbies non hanno le strisce e macchiato modelli di cappotto degli altri tabby. Invece l`intera gatto sembra essere un colore uniforme finché non si è più vicino ad esso. Dopo un`attenta ispezione si può vedere che ogni singolo capello è fasciato con due o più colori a partire dalla radice e termina alla punta. Ciò può causare loro di avere una spiaggia di sabbia o sale e pepe aspetto simile.

Modello Coat: Ticked Tabby | Colore "rubicondo" | Razza: Abissini
Modello Coat: Ticked Tabby | Colore: | (?) Razza: Singapura

Spotted Tabby

Tabbies Spotted sono esattamente come suonano. Invece di strisce questi gatti lo sport piccole macchie e talvolta rosette. Questo modello mantello può essere facilmente visto in egizi Maus, Ocicats e Bengals. Anche se può apparire in altre razze e la popolazione nazionale stanno generalmente non incoraggiata in un programma di allevamento a meno che la razza è conosciuta per i punti (questo mantiene mostrando loro un po `più facile.) Detto questo spot sono molto attraenti e alcuni allevatori sono volutamente cercando di creare loro in altre razze. Questi gatti possono venire in qualsiasi colore, ma le macchie sono generalmente nero. Alcuni tabby spotted possono anche essere i gatti neri con macchie nere più scure su di loro (questo gene chiamato il gene Melanosi.) C`è un certo dibattito circa se o non gatti macchiati sono in realtà tabby. Indipendentemente nella razza del Bengala sono spesso allevati per marmorizzata (Classic Tabbies) e di solito creano gatti più macchiato (e tabbies a volte più classici e.) Ulteriori ricerche dovranno essere fatto prima questo puzzle può essere risolto.

Modello Coat: Tabby Spotted | Cappotto Colore: marrone | Razza: Bengal
Modello Coat: Tabby Spotted | Colore: Silver | Razza: Egyptian Mau

Mescolando il gene Tabby

Il gene tabby può essere miscelato con altri geni del modello cappotto per creare una varietà di cose diverse. Spesso in popolazioni di selvatici tabbies possono essere visti come i gatti bianchi con macchie di tabby colorazione su di loro. Questo è accettabile in alcuni purosangue. Quando il gene tabby e la visualizzazione del gene calico nello stesso animale è possibile ottenere un calico con strisce o macchie sulla loro colorazione normale. Quando il gene tabby si presenta nelle razze a punta verrà fuori che sembra un gatto con un corpo leggero e più scuro testa colorata, le orecchie, le zampe e la coda, ma la coda sarà inanellato e il volto avrà strisce. Tutto questo viene detto, il gene tabby è un antico e ben documentato uno che rischia di non diventare mai impopolare. E `il gene ideale per studiare quando ci si presenta al grande e meraviglioso mondo della genetica del gatto.

Modello Coat: sgombro Tabby e nero | Razza: Siberian
Modello Coat: sgombro Tabby | Colore: Calico | Razza: Mixed
Modello Coat: Lynx Point [tabby ha sottolineato] | Colore: Blu | Razza: Ragdoll Munchkin

Una semplice spiegazione della nazionale Tabby Gene

Condividi su reti sociali:

Simile
Top 9 gatti che gettano più di pellicciaTop 9 gatti che gettano più di pelliccia
Tiger Cat: c`è una tigre razza domestica?Tiger Cat: c`è una tigre razza domestica?
Quali sono le cinque razze del gatto più popolari?Quali sono le cinque razze del gatto più popolari?
Perché i gatti calico sempre femminile?Perché i gatti calico sempre femminile?
Prendersi cura di tabbyPrendersi cura di tabby
Gatto di Tabby: curiosità circa il tabbyGatto di Tabby: curiosità circa il tabby
60 Nomi gatto rosso e arancione60 Nomi gatto rosso e arancione
Perché i gatti calico femminile?Perché i gatti calico femminile?
La scelta di uno shorthair domesticoLa scelta di uno shorthair domestico
Differenze tra tartaruga e gatti calicoDifferenze tra tartaruga e gatti calico
» » La verità su tabbies: base genetica tabby gatto