VermoTit.com

Differenze tra tartaruga e gatti calico

Un gatto di nome Chewy tortie.

Tartaruga e gatti calico sono disponibili in una grande varietà di colori, tra cui nero, rosso e bianco. A differenza di quanto alcuni pensano, non sono razze diverse. Le loro differenze si trovano nei loro modelli di colore speciali. In questo articolo spiegherò come il modello di tartaruga a fronte di calico. Entrambi hanno gli stessi colori (bianco, arancio, e nero) ma i modelli sono diversi. Mentre un cappotto tortie potrebbe non includere qualsiasi bianco a tutti (come il gatto sulla foto qui sopra), cappotti calico includono sempre bianco.

A casa, abbiamo un gatto tartaruga (Chewy) e due gatti calico, uno con macchie tinta unita (Lilo) e una con patch tabby colorato (rosso). E `stato quando ho fatto la mia ricerca per questo articolo che ho scoperto che Red è un calico. Ha un bel po `di bianco nel suo cappotto e le sue macchie di colore non sono semplici, ma brindled. E `quello che è chiamato un soriano calico.

Nei Paesi Bassi, usiamo solo una parola per questi gatti: lapjeskat. In inglese questo significa "cat patch."

La curiosità è la base stessa della istruzione e se mi dici che la curiosità uccise il gatto, ho solo dire che il gatto è morto nobile.

- Arnold Edinborough
I modelli di colore della tartaruga e gatti Callico

Perché tartaruga e Calico schemi sono diversi

La maggior parte dei gatti di tartaruga e calico sono femmine. Essi hanno due cromosomi X, uno per Orange (XO), uno per il nero (XB). Passano solo una alla prossima generazione. Maschi, tuttavia, hanno un cromosoma X e un cromosoma Y, che è o arancione (XO) o nero (XB).

Ecco maggiori dettagli su come funziona:

Femmina XO XO + Maschio = orange

Femmina XO + Maschio XB = mixed + modello nero

Femmina XB + Maschio XO = mixed + modello nero



Femmina XB + Maschio XB = nero

Ogni volta che un maschio di tartaruga o calico gatto è nato, il padre molto probabilmente aveva un cromosoma X in più, XXO o XXB, che è una rarità.

I geni di pigmento in Gatti

i geni di pigmento sono espressi in ciò che noi chiamiamo melanociti. Quando v`è un modello misto, questi geni di superficie per la pelle ei colori si mescolano a caso, dando il gatto che speciale aspetto tigrato. Nei gatti tri-color, c`è un secondo gene interagisce, che non ha pigmento a tutti. Ciò si traduce sia in piccole o grandi macchie bianche. Questo è il motivo per cui alcuni gatti aspetto completamente bianco, ma non sono albino. Geneticamente, hanno un motivo tigrato, con un bianco dominante che non permetterà che l`arancia e superficie nera per la pelle.

  • L`unica differenza tra una tartaruga e un calico è l`assenza o la presenza di macchie bianche. Il modello di calico ha un gene macchia in più, che produce bianchi, macchie non pigmentate. Quelle macchie bianche possono essere o piccoli o molto grandi. Il gene avvistare prevalgono su quelle del gene del colore, in modo da poter avere un gatto quasi bianco, con un paio di macchie di colore, o di un gatto di colore con alcune macchie bianche. Il più delle volte le macchie colorate sono nella stessa gamma di colori come i gatti di tartaruga: arancione (rosso), nero e bianco.
  • gatti tartaruga (Torties) molto spesso hanno solo due colori, rosso e nero, senza bianco a tutti, ma di colore: nero, arancione (rosso), marrone, nero, panna, cannella, e blu. Questi gatti hanno spesso un cappotto screziato o pezzata. Possono essere sia breve modelli pelo e il colore pelo o lunghi possono variare da molto scuro a molto chiaro.

Lilo appartiene a mia figlia. Lei è un tipico esempio di un modello di colore calico rattoppato.

Sondaggio sulla Tortie e Calico

Quale modello di colore ha il tuo gatto

gatto calico con un atteggiamento.
Un gatto calico tabby.

La mia Calico era un gatto randagio

Una sera nel 2002, sono andato nella stalla e lei era lì: A cute, ma magro, gattino adolescente con occhi molto grandi. Era timido, ma anche fame, e ha mangiato fino a quando il suo ventre era pieno. Lei può provenire da un allevamento nel quartiere. Spesso hanno i gatti per tenere i topi di distanza. O forse lei era appena buttato fuori di qualche macchina. Chissà?

Ecco come Red è venuto a vivere con noi. Ci sono voluti un sacco di accattonaggio e rovinare prima che lei mi ha permesso di accarezzare, ma lei non mi ha mai permesso a prenderla e tenerla tra le mie braccia.

Foto di "Rosso"

Clicca sull`immagine per vedere full-size

Quando venne Rosso in casa, abbiamo ben presto scoperto che lei deve aver avuto una vita difficile prima che lei finì nella nostra stalla. Deve aver avuto qualche pessima esperienza con incontri umani.

Si tratta di sedersi sulle ginocchia, fa le fusa un sacco, e in realtà ama essere coccolato, ma quando si domestico anche lei molto o accarezzarla fino alla fine del suo corpo, improvvisamente si afferra con i suoi artigli. Le sue orecchie risalgono al collo e si trasforma in un animale selvatico. Faresti meglio a lei fuori vostro giro per allora. Non puoi prenderla, quindi il modo migliore per farlo è quello di alzarsi in piedi e lei salta fuori. Lei è sempre stata così, lungo tutti i nove anni, quindi abbiamo la sua tenere lontano da visitatori.

I gatti con un atteggiamento

Ti aggrapparsi a un gatto con un atteggiamento sgradevole o si sbarazzarsi di loro

Condividi su reti sociali:

Simile
Sigla di identificazione tartaruga del bambinoSigla di identificazione tartaruga del bambino
I colori del gatto e modelli di cappottoI colori del gatto e modelli di cappotto
Naming il tuo calico cat: nome idee per i gatti calicoNaming il tuo calico cat: nome idee per i gatti calico
I migliori nomi per i gatti!I migliori nomi per i gatti!
La verità su tabbies: base genetica tabby gattoLa verità su tabbies: base genetica tabby gatto
Grandi nomi per un gatto calicoGrandi nomi per un gatto calico
Perché i gatti calico sempre femminile?Perché i gatti calico sempre femminile?
Perché i gatti calico femminile?Perché i gatti calico femminile?
Grandi nomi per maine coon gattiGrandi nomi per maine coon gatti
Colori GoldfishColori Goldfish
» » Differenze tra tartaruga e gatti calico