VermoTit.com

Zoppia (zoppicando) nei cani

Panoramica di Canine Limping (zoppia)

zoppia Canine, o zoppicante, possono essere causati da qualsiasi ragione di fondo per un cane ad avere dolore. Qualsiasi diminuzione della capacità di un animale di sopportare il peso su un arto o una diminuzione della mobilità normale e la funzione di un arto può essere considerato zoppia. La zoppia può essere estremamente sottile o profonda, che colpisce un arto o più arti. Può essere intermittente o costante, peggio la mattina, peggio di notte, peggio dopo il riposo, peggio dopo o durante l`esercizio.

Non v`è alcuna razza, età o predilezione per il sesso zoppia. La zoppia può essere associato ad un evento traumatico, come essere investito da una macchina, o può svilupparsi gradualmente, come in un tumore osseo in una gamba colpita. La causa di fondo di una zoppia può essere pericolosa per la vita o può essere dannoso per una buona qualità della vita, come debilitante e dolorosa displasia dell`anca e la sua artrite associata.

Cosa guardare per

  • incapacità evidente di camminare o correre normalmente
  • Piangere comportamento suggerendo che il vostro cane è nel dolore
  • La riluttanza a svolgere la normale attività, come andare su o giù per le scale
  • Rifiutando di inserire qualsiasi peso su una gamba
  • La diagnosi di zoppia in Cani

  • Storia e fisico. Il veterinario vorrà una storia dettagliata per quanto riguarda l`inizio, la durata e le variazioni nella zoppia. S / egli sarà anche guardare con attenzione il vostro stand cane, sedersi, camminare e trotto. Il veterinario sarà anche dare il vostro cane un esame fisico generale che comprende una visita ortopedica attento. Durante l`esame fisico, si valutano in cui il vostro cane è più dolorosa e per eventuali anomalie palpalpable delle ossa o alle articolazioni.
  • esame neurologico. Non tutti zoppia è dovuta a patologie ortopediche. Un esame neurologico dell`arto (s) può essere suggerito se il vostro veterinario ritiene che il problema potrebbe risiedere a livello del cervello, midollo spinale, i nervi o muscoli che essi forniscono.
  • Le radiografie. A seconda delle risultati dell`esame fisico, radiografie possono essere prese delle zone dolorose o sospetti di un arto (s). arti opposti possono anche essere passato ai raggi X per il confronto e dove si sospetta (entrambi i lati) la malattia bilaterale.
  • Altri test diagnostici possono essere eseguiti come rubinetti comuni (rimozione del liquido sinoviale e valutazione di questo materiale da un patologo), ecografia, TAC, RMN, mielografia (uno studio colorante del canale spinale), la biopsia, e radiografia contrasto come artro dove colorante viene iniettato in un`articolazione.
  • Trattamento di zoppia in Cani

  • Il trattamento può essere semplice, come il riposo per un paio di giorni per un minore tendine o muscolo distorsione, o può essere coinvolti come chirurgia ortopedica maggiore o neurologica per grave displasia dell`anca o un estrusione disco intervertebrale acuta.
  • In alcuni casi, la causa esatta della zoppia può non essere evidente. Un periodo di restrizione esercizio e di riposo può essere suggerito, magari con un farmaco anti-infiammatori per vedere se il problema risponde a un approccio conservativo. La mancata risposta può suggerire un problema più serio che richiede test diagnostici più dettagliati.
  • Il trattamento chirurgico sarà quasi sempre richiedere l`ospedalizzazione postoperatoria durante i quali il vostro animale riceverà analgesici, antidolorifici, per garantire un recupero graduale e confortevole.
  • Cura della casa

    A seguito di un intervento chirurgico è necessario rispettare un periodo di riposo e di restrizione. Questo potrebbe non rivelarsi troppo difficile di prima tuttavia, nel caso di molte fratture di guarigione, dovrà durare almeno sei settimane, e il vostro animale domestico non può decidere di essere limitato.

    Alcuni problemi zoppia possono essere trattati con un cast, stecca o benda morbido imbottito. Questo dovrà essere mantenuto pulito e asciutto e, se del caso, le dita dei piedi nella parte inferiore della benda dovrebbero essere controllati ogni giorno per il gonfiore, sudorazione o dolore.



    Seguire le istruzioni del veterinario con attenzione per quanto riguarda i farmaci come antibiotici o farmaci anti-infiammatori, e non ci può essere una necessità per le radiografie follow-up o una visita di follow-up con il vostro veterinario. Se la zoppia sta risolvendo gradualmente reintrodurre esercizio per un periodo di diverse settimane.

    Cura preventiva

    problemi zoppia si presentano durante l`attività di tutti i giorni. lesioni gravi quali caduta dall`alto o di essere investito da una macchina possono essere evitati con un buon contenimento del vostro animale domestico e l`uso appropriato di un guinzaglio.

    Alcuni problemi zoppia possono essere associate con alcune razze esempio displasia dell`anca, lussazione della rotula, displasia del gomito. Scegliere il proprio cane con attenzione, controllando i genitori e con regolari check-up veterinario può andare un lungo cammino per ridurre molti rischi per la zoppia.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    La tua guida alle malattie cucciolo comuniLa tua guida alle malattie cucciolo comuni
    La lussazione dell`anca coxofemorale (lussazione dell`anca) nei caniLa lussazione dell`anca coxofemorale (lussazione dell`anca) nei cani
    Zoppia (zoppicando) nei caniZoppia (zoppicando) nei cani
    Osteosarcoma nei caniOsteosarcoma nei cani
    Medial lussazione della rotula nei gattiMedial lussazione della rotula nei gatti
    Rottura legamento crociato craniale nei gattiRottura legamento crociato craniale nei gatti
    Zoppia (zoppicando) nei gattiZoppia (zoppicando) nei gatti
    La scelta di un akitaLa scelta di un akita
    La displasia del gomito nei caniLa displasia del gomito nei cani
    Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei caniRottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
    » » Zoppia (zoppicando) nei cani