Zoppia (zoppicando) nei gatti
Follow-up cura il gatto con zoppia
Restrizione dura spesso per quattro a sei settimane e richiede, nella maggior parte dei casi, confinamento in una camera singola, restrizione di salire o scendere le scale ed evitare superfici scivolose come piastrelle, pavimenti in legno o linoleum. In alcuni casi il veterinario può raccomandare gabbia o cassa di riposo, il che significa che la “camera singola” è sostituita da una gabbia o cassa. Se questo tipo di restrizione promette di rivelarsi difficile, quindi questo problema dovrebbe essere discusso con il vostro veterinario in modo che possono essere adottate le opzioni di trattamento alternativo
A seguito di molti tipi di chirurgia degli arti, una benda morbido imbottito può essere posizionato sulla gamba per offrire comfort, ridurre alcuni dei normali gonfiore post-operatorio, e di fornire un certo sostegno. Perché non è possibile osservare l`incisione chirurgica per eventuali problemi, è indispensabile per controllare le dita dei piedi su una base quotidiana per il gonfiore, calore eccessivo o dolore. Se il vostro animale domestico è costantemente cercando di masticare la benda e non si comporta normalmente in qualsiasi altro aspetto, un cambiamento benda potrebbe essere utile per valutare il sito chirurgico. Analoga cura si applica se un arto era in una stecca o cast.
Se il vostro animale domestico ha un`incisione visibile dovrebbe essere controllato ogni giorno per gonfiore, arrossamento o di scarico. Punti o graffette dovranno essere rimossi in 10-14 giorni dopo l`intervento.
Alcuni gatti proprio non tollerano una fasciatura molto bene, nonostante l`assenza di complicazioni presso il sito chirurgico. collari elisabettiano possono essere utili nella maggior parte dei casi, ma in alcuni casi la benda dovrebbe essere rimosso se diventa più problemi che ne vale la pena.
In alcuni casi, la gamma di movimento passivo, in particolare dopo alcune procedure chirurgiche come FHO, verrà dimostrato al momento dello scarico per massimizzare gamma postoperatoria di movimento in un giunto.
Le visite di follow-up con il vostro veterinario sarà importante per rivalutare la zoppia o per valutare la guarigione da un intervento chirurgico. Ulteriori radiografie possono essere indicate in questo momento.
Quando zoppia è dovuta a una frattura, la maggior parte delle fratture si verificano secondaria ad eventi traumatici gravi e possono quindi essere prevenute mantenendo in casa il vostro gatto. Spaying o castrare il vostro animale domestico ridurrà la tendenza a vagare, che può portare a traumi e fratture.
A volte zoppia è secondaria a problemi nutrizionali. I gatti devono essere alimentati con una dieta equilibrata con attenzione al fine di garantire uno scheletro forte e sano. Nel caso di “ricette fatte in casa,” consultare il vostro veterinario in modo che i minerali essenziali e vitamine per un buon sviluppo e il mantenimento delle ossa siano adeguatamente predisposti.
Monitorare la crescita del vostro gattino, il controllo su lunghezza degli arti e la rettilineità. Se una qualsiasi incurvamento o la curvatura anomala sembra essere in via di sviluppo, consultare il proprio veterinario.
Il numero uno disturbo nutrizionale nei piccoli animali è l`obesità, un problema che può portare a, ed esacerbare molte cause di frontleg e zoppia hindleg. Essere sicuri di evitare l`obesità nel vostro animale domestico.
Infine, consultare il proprio veterinario al più presto segno di un esordio improvviso di zoppia.
- Gomito lussazione nei gatti
- La displasia del gomito nei cani
- Iperestensione carpale nei cani
- Iperestensione carpale nei gatti
- Medial lussazione della rotula nei gatti
- Rottura legamento crociato craniale nei gatti
- Ricostruzione della pelle nei cani
- Laterale lussazione della rotula (LPL) nei cani
- Zoppia (zoppicando) nei cani
- Lumpectomy nei gatti
- Esplorativa addominale nel gatto
- Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
- Amputazione degli arti nei gatti
- Zoppia (zoppicando) nei gatti
- Frattura del metatarso e metacarpi nei gatti
- Broncopolmonite batterica nei gatti
- Ricostruzione della pelle nei gatti
- Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
- Emangiosarcoma dell`osso nei gatti
- Broncopolmonite batterica (polmonite) nei cani
- Emangiosarcoma dell`osso nei cani