VermoTit.com

Zoppia (zoppicando) nei cani

Informazioni approfondite sulla zoppia in Cani

cause improvvise di zoppia sono generalmente più facile da definire. Se il vostro cane è stato del tutto normale prima di fare esercizio fisico e improvvisamente esce zoppo, ovviamente, è successo qualcosa che ha creato un`anomalia dell`andatura. Trauma di un certo tipo è più probabile, anche se questo può essere estremamente variabile.

  • Una spina in un piede-pad in grado di produrre un`insorgenza improvvisa profonda zoppia e dolore.
  • Una puntura di insetto o morso a una gamba colpita possono rivelarsi più sottile e difficile da trovare, ma può essere altrettanto affettiva alla produzione di zoppia.
  • Un giovane cane chiassoso caccia su terreni accidentati in una zona boschiva potrebbe improvvisamente tirare su con un non-cuscinetto di peso zoppia a causa di una lacerazione acuta di un legamento crociato craniale del ginocchio.
  • Un cane di peso nel corso potrebbe saltare giù da un ponte, atterrando goffamente e danneggiando i legamenti che sostengono il suo carpo (polso).

    In tutti questi esempi, l`animale è passato da normale ad anormale entro un breve periodo di tempo, ma questo non significa necessariamente che la definizione della zoppia è sempre facile. In alcuni casi è possibile perfezionare in zona corretta, ad esempio il ginocchio, e da lì, provare a definire il problema più accuratamente.

    A volte i cani si svilupperanno improvvisa insorgenza zoppia quando il problema di fondo è stato effettivamente intorno per qualche tempo. Un cane con un basso grado, in parte strappato legamento crociato può improvvisamente progredire ad uno strappo in piena regola, ma ci possono essere artrite cronica e morbido ispessimento dei tessuti della suggestiva congiunta di un altro annoso problema. Alcuni animali con tumori ossei degli arti possono sviluppare improvvisamente una grave zoppia associata ad una frattura di un osso presso il sito del tumore. Queste fratture sono spesso associate a traumi più minore, come scivolare su un pavimento della cucina, un incidente che non sarebbero normalmente pensato come provocare una frattura.

    Insorgenza improvvisa zoppia può essere la presentazione iniziale associato con una varietà di disturbi della colonna vertebrale. materiale del disco estruso nella regione del collo lattina provoca una profonda, solo zoppia gamba anteriore, una cosiddetta firma radice, come problemi possono disco della regione lombo-sacrale della colonna vertebrale. discopatie ed emboli fibrocartilaginea (FCE) in grado di produrre una rapida insorgenza di debolezza e goffaggine che possono essere erroneamente interpretata come zoppia.

    Molti problemi sono noti zoppia negli animali giovani e in crescita. Questi problemi migliorano spesso con riposo e peggiorano durante l`esercizio fisico, come ad esempio la displasia del gomito. Essi iniziano a partire grado e diventano progressivamente più gravi per un periodo di un paio di settimane.

    zoppia palese di uno o più gambe non può essere quello che un proprietario inizialmente comunicazioni. Può essere una certa riluttanza a salire o scendere le scale, non desiderosi di esercitare, o semplicemente non in qualità di vivace e rimbalzante come ci si potrebbe aspettare per un cucciolo. Questo si verifica spesso in displasia dell`anca nei cani, causando andatura anomalia piuttosto che causare specifica zoppia arto.

    Alcuni proprietari possono salire su anomalie dell`andatura sottili, come oscillazione di un arto piuttosto che flette specifiche articolazioni. Agilità, resistenza e cani da lavoro possono presentare più lievi lesioni sportive e stimolanti che influiscono sulle prestazioni, ma producono problemi solo minori in uno o più arti.

    A volte zoppia a causa di un disturbo ortopedica può essere interpretato come una malattia neurologica. I cani con lesioni crociati di entrambe le soffoca possono trovare estremamente difficile camminare e quando lo fanno possono apparire ad essere debole e impacciato sulle zampe posteriori, simili a cani con malattie del disco.

  • Diagnosi approfondita

    Un`attenta anamnesi può essere fondamentale nella diagnosi di molti tipi di zoppia. Dopo aver notato i vostri animali domestici età, sesso e razza e chiedendo su questioni generali di salute, questioni specifiche alla zoppia possono includere:

    a) Da quanto tempo il problema va avanti?

    b) E `sempre meglio o peggio?

    c) E `peggio la mattina, peggio di notte, peggio dopo il riposo, peggio dopo l`esercizio?

    d) Lo fa crescere e calare o rimanere costante?



    e) Il vostro cane piangere per il dolore?

    f) ha risposto a qualsiasi trattamento?

    A seguito di un esame fisico generale sarà osservato il vostro animale domestico come lui / lei si siede / stand nella sala d`esame. Per i cani è comune osservare camminare e trotto. A volte i proprietari trovano utile portare con sé home video di andatura dei loro animali, in particolare se il problema sembra andare e venire.

    la valutazione ortopedica di solito si concentra sull`esame di tutti e quattro gli arti, palpando le ossa, muscoli e le articolazioni per il dolore, gonfiori e diminuzione o intervalli anomali di movimento. Il veterinario può anche concentrarsi su aree specifiche per cercare alcune cause di zoppia in settori come l`anca (anca dyplasia - Ortolani manovra), gomito (displasia del gomito) e soffocare (malattia crociato - cranica segno cassetto).

    Il veterinario sarà anche manipolare il collo e palpare la colonna vertebrale lungo la sua lunghezza. Se si sospetta una malattia neurologica sarà necessario un esame neurologico più dettagliato.

    Se viene rilevata un`anomalia di ossa o congiunta per l`esame, radiografie di tale regione possono essere conteggiate. Le radiografie non sono sempre necessari, tuttavia, anche se possono essere utili per confermare una diagnosi sospetta, per scoprire la diagnosi esatta (per esempio c`è il dolore al gomito, ma la causa esatta potrebbe essere uno dei diversi problemi diversi con differenti piani di trattamento) o per dare un proprietario una prognosi più accurata.

    A volte, con problemi più sottili, è necessario radiografare il contrario arto normale ai fini del confronto. Le radiografie possono portare a un sospetto di un certo problema, ma non conferma definitiva. In alcuni casi, ulteriori radiografie dello stesso sito, prese in un altro 4 a 6 settimane possono essere proposti, per vedere se l`area di interesse è cambiato o la lesione progredito dopo tale termine.

    Le radiografie possono inoltre suggeriscono che altri test diagnostici sono appropriati come ad esempio una biopsia o un rubinetto congiunto. Un rubinetto giunto prevede l`inserimento di un ago sterile in un giunto, con l`animale sia sedato o anestetizzato. Il fluido viene valutata per definire il tipo di patologia presente nel giunto.

    In alcuni casi zoppia impegnativi, scansioni TC o RM può essere utile, come ad esempio nella diagnosi di una lesione del crociato sottile nel ginocchio. In alternativa, artroscopia, cioè la visualizzazione della parte interna del giunto con una microcamera inserita nel giunto, può essere minimamente invasiva e consentire diagnosi di alcune malattie articolari. Questa è un`alternativa meno invasiva per apertura chirurgicamente il giunto, e ovviamente c`è meno disagio associato con l`artroscopia.

    Se si sospetta una malattia neurologica, test diagnostici specifici possono includere mielografia, TAC, risonanza magnetica, e rubinetti spinali.

    Occasionalmente, l`iniezione di un colorante solubile in acqua in un giunto, una procedura chiamata artro, può essere utile per definire l`estensione e la forma di un giunto. Problemi del tendine del bicipite che attraversa una guaina nell`articolazione della spalla può essere dimostrato, in alcuni casi, utilizzando questa tecnica.

    L`utilizzo di scintigrafia ossea ha limitate applicazioni nella diagnosi di piccoli animali zoppia.

    La maggior parte dei problemi di zoppia non producono un cambiamento specifico che può essere rilevato con le analisi del sangue di routine. però campioni di sangue possono essere ottenuti in cui sono sospettati cause infettive o autoimmuni, e nei casi in cui un animale subirà l`anestesia generale per la correzione chirurgica della zoppia.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Iperestensione carpale nei caniIperestensione carpale nei cani
    Medial lussazione della rotula nei gattiMedial lussazione della rotula nei gatti
    Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei caniRottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
    Rottura legamento crociato craniale nei gattiRottura legamento crociato craniale nei gatti
    Zoppia (zoppicando) nei gattiZoppia (zoppicando) nei gatti
    Zoppia (zoppicando) nei caniZoppia (zoppicando) nei cani
    La scelta di un akitaLa scelta di un akita
    Iperestensione carpale nei gattiIperestensione carpale nei gatti
    Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei caniRottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
    Zoppia (zoppicando) nei gattiZoppia (zoppicando) nei gatti
    » » Zoppia (zoppicando) nei cani