VermoTit.com

Canine inseminazione artificiale

Canine inseminazione artificiale

La riproduzione nei cani possono essere sia prevista come parte di un programma di allevamento o accidentale. In entrambi i casi, la maggior parte allevamento è successo e si traduce nella nascita di cuccioli sani. Per alcuni cani, l`allevamento naturale è riuscita e sono necessari metodi artificiali.

inseminazione artificiale (AI) è il processo di raccolta di sperma e depositare attraverso mezzi artificiali nella vagina della cagna ricettivo. AI è riservato ai preziosi cani di razza che sono in grado di concepire attraverso mezzi naturali a causa di vari problemi. Nel cagna, vulvare anormale o conformazione vaginale, come restringimento, può precludere coito. Le femmine possono anche essere aggressivo nei confronti del sire previsto e non consentirà la riproduzione, per qualsiasi motivo. Nel maschio, desiderio sessuale poveri, debolezza o dolore durante il montaggio a causa di artrite o malattie prostatica o di aggressione verso la femmina può comportare la necessità di AI.

Un altro motivo comune per l`inseminazione artificiale in programmi di riproduzione è la separazione geografica della diga e toro. Champion stalloni possono avere sperma congelato e spedito in tutto il paese, soprattutto se il trasporto della femmina per il territorio del maschio non è possibile.

Raccolta dello sperma in Cani

Per successo AI, lo sperma devono essere raccolti e trattati correttamente e collocati nella femmina. Semen possono essere utilizzate fresche, può essere refrigerate e utilizzato entro 24 ore, oppure possono essere congelati. L`elaborazione di più che viene fatto per lo sperma, meno è probabile che si tradurrà in fecondazione.

Per seme fresco o refrigerato, si deve in primo luogo essere determinato che la femmina è ricettiva e vicino al momento dell`ovulazione. Dopo che la determinazione, lo sperma possono essere raccolti dalla stimolazione manuale.

La maggior parte di successo di raccolta dello sperma inizia con l`introduzione di una cagna rompicapo - un cane in calore, ma non destinati ad essere allevati in quel giorno - o di una cagna con un feromone d`attualità applicata. Ciò consentirà di aumentare il successo della stimolazione e il risultato in sperma di qualità più elevata. Teasers, tuttavia, non sono necessari e la raccolta può essere eseguita senza di loro.

Se si utilizza un teaser, il maschio è consentito ad annusare intorno alla zona posteriore e montare la cagna. La cagna deve essere messa la museruola e saldamente trattenuto. Una volta che la cagna è montato, la persona raccogliere il seme afferra saldamente il pene attraverso prepuzio (guaina) e comincia massaggio rapida. Se un teaser non viene utilizzato, la persona che raccoglie il seme inizia la procedura afferrando il pene e di iniziare il massaggio.



Il resto della procedura è la stessa. Il pene non è permesso di entrare nella vagina rompicapo. Come il pene diventa eretto, prepuzio viene spinto indietro e un preformato cono di raccolta in gomma con tubo di raccolta divisoria viene posto sopra il pene. Il cono pene e la raccolta sono saldamente mantenuto in posizione con le mani del collettore, stimolando la costrizione della femmina durante una riproduzione normale.

Eiaculazione avviene in 3 parti. La prima parte è una piccola quantità di fluido pulito che non contiene lo sperma. La parte successiva è il fluido nuvoloso ricco di sperma. Tipicamente, spinta vigorosa è associato a questa parte della eiaculazione e si traduce in 0,5 a 3 ml di sperma. La fase finale del eiaculazione è l`aggiunta di liquido prostatico chiaro. Se l`eiaculato deve essere utilizzato immediatamente, il liquido prostatico è permesso di mescolare con il resto del seme. Se il seme deve essere conservata per un certo periodo di tempo, il cono di raccolta è rimosso non appena il liquido prostatico inizia a scaricarsi. La presenza di liquido prostatico nel liquido seminale memorizzati si tradurrà in motilità diminuita dello sperma e ridurre la fertilità.

La quantità di sperma che è necessario per dare le migliori possibilità di una fecondazione di successo varia a seconda della dimensione del femminile.

  • Per le femmine sono richiesti meno di 10 libbre (5 kg) da 1,5 a 3 ml di sperma per inseminazione.
  • Per le femmine da 10 a 50 libbre (da 5 a 25 kg), da 3 a 5 ml di sperma è necessario.
  • Per le femmine oltre 50 libbre (25 kg), da 5 a 8 ml di sperma è necessario.

    Dopo la raccolta dello sperma, un estensore sperma può essere aggiunto a nutrire lo sperma e per ottenere la quantità necessaria di sperma. Per i campioni da utilizzare entro 24 ore, ma non immediatamente, viene aggiunto un fluido extender per proteggere e nutrire lo sperma. Questo campione è poi raffreddato e deve essere utilizzato entro 24 ore. Per i campioni destinati ad essere congelati, viene aggiunto un diverso tipo di esteso per proteggere lo sperma dagli effetti del gelo.

    Dopo il cono di raccolta viene accuratamente rimosso dal pene eretto, assicurarsi che il pene torna alle dimensioni normali e viene sostituito nel prepuzio.

    Prima della fecondazione, lo sperma deve essere valutato per la qualità. Oltre il 70 per cento degli spermatozoi devono avere normale motilità progressiva, che è correlato a 150 a 200.000 spermatozoi normali che appaiono per campione.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Aborto spontaneo nel caneAborto spontaneo nel cane
    Prolasso uterino nei gattiProlasso uterino nei gatti
    Prolasso vaginale nei caniProlasso vaginale nei cani
    Prolasso uterino nei caniProlasso uterino nei cani
    Il comportamento sessuale nei caniIl comportamento sessuale nei cani
    Video cavallo di accoppiamento e informazioni di allevamentoVideo cavallo di accoppiamento e informazioni di allevamento
    Come allevare il vostro cane femmina con successoCome allevare il vostro cane femmina con successo
    Come guppy si riproducono?Come guppy si riproducono?
    Cura del nuovo cane madreCura del nuovo cane madre
    Vaginite nei caniVaginite nei cani
    » » Canine inseminazione artificiale