Brucellosi nel cane
Panoramica delle canina Brucellosi
contenuto
La brucellosi è una malattia contagiosa dei cani causati da Brucella canis, un piccolo organismo batterico. Brucellosi colpisce principalmente il sistema riproduttivo. La malattia provoca aborti tardivi e infertilità nelle femmine, e la sterilità, ai testicoli e l`infiammazione dello scroto nei maschi. La brucellosi può anche causare i cuccioli di essere morti o molto debole alla nascita. Alcuni segni non riproduttivo possono anche sviluppare.
Brucellosi si verifica principalmente nei cani e non è stato riportato nei gatti. Non ci sono prove che alcune razze di cani sono più sensibili che gli altri, ma non v`è un`alta prevalenza di beagle. La brucellosi è più comune nei cani sessualmente maturi, ma può colpire cani di tutte le età. Sia i maschi che le femmine sono colpiti, ma è più comune nelle donne. Cani da canili di allevamento, cani da soma e cani randagi sono più comunemente colpiti, a causa della loro maggiore rischio di esposizione.
La brucellosi è trasmesso da contatto con fluidi infetti (vaginale, prepuziale), soprattutto durante l`allevamento o la nascita. La brucellosi può essere trasmessa dai cani alle persone.
Cosa guardare per
Panoramica della brucellosi nei cani possono includere:
La diagnosi di Brucellosi in Cani
La brucellosi può essere difficile per la diagnosi. Conferma della malattia può richiedere diversi test da eseguire, comprendente la seguente:
Il trattamento della brucellosi in cani
Perché la brucellosi può essere trasmessa dai cani alle persone, c`è preoccupazione sul fatto che dovrebbero essere trattati tutti i cani infetti. In alcuni casi può essere preferibile eutanasia dell`animale. Il trattamento non è consigliato per gli animali riproduttori, in quanto è improbabile che verranno mai completamente guarito e continueranno a trasmettere la malattia o rimarranno sterili.
Quando si tenta di trattamento, l`obiettivo del trattamento è quello di sradicare B. canis dal paziente, ma questo può essere difficile da realizzare. Eventuali cani intatti sono sterilizzati o castrati. Il trattamento medico è spesso iniziata in regime ambulatoriale, anche se alcuni degli antibiotici usati per la malattia deve essere dato come iniezioni.
Home Care e la prevenzione
Somministrare tutti i farmaci come indicato dal vostro veterinario e ritorno per gli esami di follow-up come indicato. test sierologici sequenziali sono raccomandati a tre a intervalli di sei mesi per verificare l`esito del trattamento. Se una modifica viene registrata nella condizione del vostro cane, informare il veterinario.
Nel complesso la prognosi è custodita, come gli animali, soprattutto i maschi, possono diventare portatori cronici della malattia. Il proprietario dell`animale domestico non deve allevare, vendere o regalare cani infetti.
Tutti i cani devono essere testati per la brucellosi prima del loro utilizzo come cani di allevamento. Metti alla prova tutte le femmine di covata e maschi di allevamento che sono tenuti in canili a intervalli frequenti. I cani confermato di essere positivo per la malattia non dovrebbero essere usati in allevamento. Quarantena e testare tutti i nuovi cani prima di consentire loro di entrare un canile allevamento.
Aborto spontaneo nel cane
Aborto spontaneo nel gatto
Che cosa è tosse dei canili?
Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
Malattie zoonotiche nei cani
Malattie zoonotiche nei cani
Blastomicosi nei cani
Orchite (infiammazione dei testicoli) nei cani
Osteopatia Craniomandibular (OCM) nei cani
Babesiosi nei cani
Epididimite e orchite nei cani
Tumori testicolari nei cani
Istoplasmosi in cani
Aborto spontaneo nel cane
Struttura e funzione del sistema linfatico nei cani
Blastomicosi nei gatti
Il ciclo di calore dei cani
Orchite (infiammazione dei testicoli) nei cani
Perdite vaginali nei cani
Brucellosi nel cane
Struttura e funzione del tratto riproduttivo maschile felino