VermoTit.com

Brucellosi nel cane

Panoramica delle canina Brucellosi

La brucellosi è una malattia contagiosa dei cani causati da Brucella canis, un piccolo organismo batterico. Brucellosi colpisce principalmente il sistema riproduttivo. La malattia provoca aborti tardivi e infertilità nelle femmine, e la sterilità, ai testicoli e l`infiammazione dello scroto nei maschi. La brucellosi può anche causare i cuccioli di essere morti o molto debole alla nascita. Alcuni segni non riproduttivo possono anche sviluppare.

Brucellosi si verifica principalmente nei cani e non è stato riportato nei gatti. Non ci sono prove che alcune razze di cani sono più sensibili che gli altri, ma non v`è un`alta prevalenza di beagle. La brucellosi è più comune nei cani sessualmente maturi, ma può colpire cani di tutte le età. Sia i maschi che le femmine sono colpiti, ma è più comune nelle donne. Cani da canili di allevamento, cani da soma e cani randagi sono più comunemente colpiti, a causa della loro maggiore rischio di esposizione.

La brucellosi è trasmesso da contatto con fluidi infetti (vaginale, prepuziale), soprattutto durante l`allevamento o la nascita. La brucellosi può essere trasmessa dai cani alle persone.

Cosa guardare per

Panoramica della brucellosi nei cani possono includere:

  • Stato di torpore o lentezza
  • Perdita del desiderio sessuale
  • ingrossamento dei linfonodi
  • Il mal di schiena e difficoltà a camminare con infezioni intorno alla spina dorsale
  • Cuccioli deboli o morenti
  • Aborto
  • Perdite vaginali
  • testicoli gonfi
  • Dermatite (infiammazione della pelle) sullo scroto
  • Debolezza
  • Nuvoloso occhi da infiammazione all`interno dell`occhio
  • Alcuni cani infetti non mostrano segni di malattia
  • La diagnosi di Brucellosi in Cani

    La brucellosi può essere difficile per la diagnosi. Conferma della malattia può richiedere diversi test da eseguire, comprendente la seguente:

  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico e analisi delle urine sono raccomandati in tutti gli animali sospetti di brucellosi, ma può essere normale o mostrare modifiche solo vaghi.
  • esami del sangue sierologici che misurano gli anticorpi ai batteri sono i test più frequentemente utilizzati per diagnosticare brucellosi. Ci sono test di screening per la brucellosi che possono essere eseguite nello studio del vostro veterinario o di laboratorio locale. Se i test di screening sono positive, quindi il test più specializzato è necessario per confermare la diagnosi.
  • Radiografie (raggi X) della colonna vertebrale possono mostrare cambiamenti nelle vertebre (spina) coerenti con brucellosi.
  • Il microrganismo può occasionalmente essere coltivato e isolati da colture di sangue, fluido vaginale, culture culture sperma o culture urina. Le colture negative non escludono la malattia, tuttavia.
  • Esame per la qualità dello sperma può essere utile. cani di sesso maschile con la brucellosi hanno spesso sperma anormale.
  • Linfonodi biopsia può confermare la diagnosi, ma spesso richiede speciali tecniche di colorazione per identificare l`organismo.
  • Il trattamento della brucellosi in cani



    Perché la brucellosi può essere trasmessa dai cani alle persone, c`è preoccupazione sul fatto che dovrebbero essere trattati tutti i cani infetti. In alcuni casi può essere preferibile eutanasia dell`animale. Il trattamento non è consigliato per gli animali riproduttori, in quanto è improbabile che verranno mai completamente guarito e continueranno a trasmettere la malattia o rimarranno sterili.

    Quando si tenta di trattamento, l`obiettivo del trattamento è quello di sradicare B. canis dal paziente, ma questo può essere difficile da realizzare. Eventuali cani intatti sono sterilizzati o castrati. Il trattamento medico è spesso iniziata in regime ambulatoriale, anche se alcuni degli antibiotici usati per la malattia deve essere dato come iniezioni.

  • Una combinazione di due antibiotici sono spesso somministrati. Scelte includono tetraciclina, minociclina e doxiciclina somministrata con uno degli antibiotici aminoglicosidici, come gentamicina.
  • Gli antibiotici sono di solito somministrati per circa quattro settimane e potrebbe essere necessario ripetere a vari intervalli di tempo per diversi mesi.
  • Home Care e la prevenzione

    Somministrare tutti i farmaci come indicato dal vostro veterinario e ritorno per gli esami di follow-up come indicato. test sierologici sequenziali sono raccomandati a tre a intervalli di sei mesi per verificare l`esito del trattamento. Se una modifica viene registrata nella condizione del vostro cane, informare il veterinario.

    Nel complesso la prognosi è custodita, come gli animali, soprattutto i maschi, possono diventare portatori cronici della malattia. Il proprietario dell`animale domestico non deve allevare, vendere o regalare cani infetti.

    Tutti i cani devono essere testati per la brucellosi prima del loro utilizzo come cani di allevamento. Metti alla prova tutte le femmine di covata e maschi di allevamento che sono tenuti in canili a intervalli frequenti. I cani confermato di essere positivo per la malattia non dovrebbero essere usati in allevamento. Quarantena e testare tutti i nuovi cani prima di consentire loro di entrare un canile allevamento.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Aborto spontaneo nel gattoAborto spontaneo nel gatto
    Che cosa è tosse dei canili?Che cosa è tosse dei canili?
    Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    Blastomicosi nei caniBlastomicosi nei cani
    Orchite (infiammazione dei testicoli) nei caniOrchite (infiammazione dei testicoli) nei cani
    Osteopatia Craniomandibular (OCM) nei caniOsteopatia Craniomandibular (OCM) nei cani
    Babesiosi nei caniBabesiosi nei cani
    Epididimite e orchite nei caniEpididimite e orchite nei cani
    » » Brucellosi nel cane