Mucocele salivari nei gatti
Panoramica delle salivare Mucocele in Gatti
contenuto
mucocele salivare è una condizione in cui le perdite di saliva da una ghiandola salivare danneggiato o dotto e raccoglie nei tessuti circostanti. La condizione è nota anche come sialocele, sialocele cervicale, mucocele cervicale, ranula e cisti salivare.
Ecco una panoramica di salivare Mucocele in Gatti seguito da informazioni approfondite circa la diagnosi e il trattamento di questa condizione.
Anche se il trauma è considerata la causa usuale per il danno al condotto o ghiandola, è raro che un evento traumatico specifico può essere identificato. mucoceli salivari sono più comuni nei cani che i gatti. Qualsiasi età e razza possono essere colpiti con questo problema.
Causano un morbido, normalmente non doloroso, gonfiore situato adiacente alla ghiandola salivare interessato. mucocele cervicale è la forma più comune di questa condizione e solitamente non mostrano sintomi tranne per il gonfiore sotto la porzione posteriore della ganascia.
Un mucocele sotto la lingua, chiamato ranula, è anche molto comune e può causare difficoltà di masticazione o sanguinante saliva. forme meno comuni di mucoceli salivari sono mucoceli faringee che possono causare difficoltà di deglutizione o respirazione, e mucoceli zigomatici eseguite in prossimità dell`osso guancia zigomo sotto l`occhio, che può causare gonfiore sotto l`occhio o problemi con l`occhio stesso.
Mucoceli possono infettarsi se non trattata, ma la prognosi è eccellente con il trattamento.
La diagnosi di salivare Mucocele in Gatti
I test diagnostici possono includere:
Trattamento di salivare Mucocele in Gatti
Il trattamento può includere:
Home Care e la prevenzione
Informare il vostro veterinario di qualsiasi gonfiore anormale, se sembra essere fastidio l`animale o no. Qualsiasi difficoltà di masticazione, la deglutizione, e in particolare i problemi di respirazione, dovrebbe essere portato all`attenzione del vostro veterinario immediatamente.
Dopo l`intervento chirurgico, guardare per possibili complicanze:
Anche se il trauma è sospettato di essere la causa per la maggior parte mucoceli, non è ragionevole cercare di evitare tutte le situazioni che potrebbero portare a questo problema. L`uso di collari starter deve essere limitata e l`animale deve essere impedito di masticare bastoni.
Informazioni approfondite sulla salivare Mucocele in Gatti
Diversi ghiandole salivari saliva di alimentazione alla bocca per assistere con la lubrificazione del cibo e iniziare il processo di digestione. ghiandole salivari si trovano sotto le orecchie, nella parte posteriore della bocca, e sotto la lingua e la saliva prodotta all`interno di ciascuna ghiandola viaggia attraverso un piccolo condotto per arrivare alla cavità orale. Danni alla ghiandola o dotto può portare a perdite di saliva nei tessuti adiacenti e creare un mucocele. La saliva è mediamente irritante per i tessuti, e questi tessuti rispondere alla irritazione creando uno strato di tessuto di granulazione intorno alla tasca di saliva.
A seconda di quale delle ghiandole salivari e del condotto sono effettivamente colpiti e dove si verifica il gonfiore risultante, il problema può essere attribuito un nome diverso e possono causare sintomi diversi.
Le forme più comuni di questa condizione sono:
trauma contusivo di solito è sospettato come la causa di un mucocele, ma raramente è un evento reale identificato come la causa del problema. Gli animali che masticano sui giocattoli duri o bastoni possono sviluppare ranulas o mucoceli faringei. Trauma al collo può comportare lo sviluppo di un mucocele cervicale.
Questo problema può verificarsi in qualsiasi età o razza di gatto, anche se i cani sono più frequentemente colpiti rispetto gatti. Non trattati, i mucocele salivari possono infettarsi. Con il trattamento, tuttavia, la prognosi è generalmente eccellente per questi pazienti.
Instabilità atlanto (lussazione) nei cani
Struttura e funzione della lingua, i denti e la bocca nei gatti
Struttura e funzione delle ghiandole anali nei gatti
Mucocele salivari nei gatti
Paralisi zecche nei cani
Ipertiroidismo nei gatti
Pododermatite (dermatite interdigitale) nei cani
Malattie sac anale nei cani
Chihuahua - scelta di un chihuahua
Cervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei cani
Discopatia intervertebrale (IVDD) nella zona cervicale nei cani
Nanismo (ipopituitarismo) nei cani
Esoftalmo nei cani
Esoftalmo nei gatti
Coda Stud nei gatti (supracaudal ghiandola iperplasia)
Elenco alfabetico di malattie e condizioni feline
Cervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei cani
La scelta di un bichon frise
Ghiandola mammaria rigonfiamento nei cani
Ghiandola mammaria (seno) rigonfiamento nei gatti
Il mio gatto è stato diagnosticato con la coda perno