VermoTit.com

Nanismo (ipopituitarismo) nei cani

Panoramica di Canine nanismo (ipopituitarismo)

Nanismo sviluppa in cani giovani di una carenza di ormone della crescita (GH), che normalmente è secreto dalla ghiandola pituitaria. Nanismo è talvolta un componente di ipopituitarismo, in cui uno o più degli ormoni pituitari non vengono prodotti in quantità normali.

La forma ereditaria di nanismo si crede di essere un semplice autosomico recessivo nel cane pastore tedesco e Corniola Carelia cane / orso. Con tratti genetici recessivi la condizione diventa evidente solo quando il cucciolo riceve un gene difettoso da entrambi i genitori. Nanismo sviluppa quando due geni difettosi sono presenti insieme. Quando si verifica un solo gene difettoso, il cane è un elemento portante della condizione, ma non mostra alcun segno di nanismo. Anche se il nanismo è più comune nel cane pastore tedesco, è stato anche riportato nel spitz, giocattolo pinscher, e alcune Weimaraners.

Nanismo può anche sorgere con anomalie dello sviluppo della ghiandola pituitaria. Se la ghiandola pituitaria non riesce a svilupparsi normalmente, se si verificano le cisti, o se la ghiandola è influenzata dai tumori benigni ingrandimento, quindi la produzione di ormone della crescita può essere ridotta o assente.

Questi cani appaiono normali alla nascita, ma mostrano la prova di mancata crescita di due o tre mesi di età. A differenza chondrodystrophic nani (scheletrici), ipofisari cani nani hanno normali dimensioni proporzionate alla loro arti, tronco e altre strutture del corpo. Sono semplicemente più piccolo del previsto.

Cosa guardare per

I sintomi di nanismo nei cani possono includere:

  • Bassa statura rispetto al littermates
  • Morbido pelo lanoso, il mantenimento di cappotto cucciolo
  • lo sviluppo graduale di alopecia (perdita di capelli)
  • Risparmiando il testa e gli arti
  • Iperpigmentazione (oscuramento) della pelle
  • eruzione o assenza di denti permanenti ritardata
  • Una corteccia acuto
  • Testicoli piccoli e talvolta infertilità nel maschio
  • estro Assente (calore) e, talvolta, infertilità nella donna
  • La diagnosi di nanismo in Cani



    Una diagnosi presuntiva è basata su razza, storia e segni clinici. Il veterinario può raccomandare anche i seguenti test diagnostici:

  • test di base compreso un esame emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico e analisi delle urine, anche se possono essere entro i limiti normali.
  • Misura di somatomedina C o fattori di crescita insulino-simile (IGF-I) nel sangue. Con livelli nanismo ipofisario IGF-I sono diminuite a causa della carenza di ormone della crescita.
  • biopsia cutanea per confermare la presenza di una condizione ormonale come fonte di pelle e dei capelli cambiamenti cappotto
  • Misurazione della tiroide e test di funzionalità surrenali, come altre malattie endocrine possono anche verificarsi (ormonali) Patologie
  • Il trattamento di nanismo in Cani

    I cani con diagnosi di nanismo sono normalmente trattati come pazienti ambulatoriali. Il trattamento include quanto segue:

  • Le iniezioni di ormone della crescita più volte alla settimana per diversi mesi
  • supplementazione ormone tiroideo se la funzione tiroidea è anormale e v`è una sottoproduzione di ormoni tiroidei
  • sostituzione cortisone se la funzione della ghiandola surrenale è fortemente influenzata
  • Sterilizzazione, gli animali una volta colpiti sono maturi
  • Cura della casa

    Somministrare tutti i farmaci come indicato dal vostro veterinario. Se una modifica viene registrata nella condizione del vostro cane, informare il veterinario.

    ricrescita dei capelli è generalmente nota entro uno o due mesi. In caso di alterazioni pelo si ripetono, il trattamento con GH può essere ripetuto. Le ossa del cane di solito non crescono sostanzialmente in terapia, in modo che i cani rimangono piccolo di statura.

    Non v`è alcuna preventiva noto di nanismo ipofisario, ma se un cucciolo viene diagnosticato con la forma ereditaria della malattia, né il padre, né madre (padre o madre) deve essere utilizzato per la riproduzione di nuovo. Sarebbe anche consigliabile per evitare l`allevamento di una delle cucciolata del cane colpito, per il timore che possano essere portatori della malattia.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Seno dermoide nei caniSeno dermoide nei cani
    Perché il gatto scontroso sembra così scontroso?Perché il gatto scontroso sembra così scontroso?
    Nozioni di base di coniglio geneticsthe sono semplici da capireNozioni di base di coniglio geneticsthe sono semplici da capire
    Malattie autosomiche recessiveMalattie autosomiche recessive
    La scelta di un collieLa scelta di un collie
    Pastori tedeschi - la scelta di un pastore tedescoPastori tedeschi - la scelta di un pastore tedesco
    Struttura e funzione del sistema endocrino nei gattiStruttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
    La scelta di un pekingeseLa scelta di un pekingese
    La scelta di un samoiedoLa scelta di un samoiedo
    Golden retriever - scelta di un golden retrieverGolden retriever - scelta di un golden retriever
    » » Nanismo (ipopituitarismo) nei cani