Cervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei cani
Panoramica di Canine cervicale vertebrale Instabilità (sindrome di Wobbler)
contenuto
- Cosa guardare per
- La diagnosi di instabilità vertebrale cervicale (cvi) in cani
- Trattamento di instabilità vertebrale cervicale (cvi) in cani
- Cura della casa
Cervicale instabilità vertebrale (CVI) è conosciuto anche con più nomi nei cani, tra cui la sindrome di Wobbler, caudale spondylomyelopathy cervicale, malformazione vertebrale cervicale, spondilolistesi cervicale, stenosi cervicale e spondylopathy cervicale. La sindrome Wobbler è un termine vagamente utilizzato per comprendere compressive lesioni del midollo spinale che interessano la colonna vertebrale cervicale caudale (midollo spinale a base del collo) in tra quelli a gigante-cani razza. La causa è probabile che sia il risultato di influenze genetiche, nutrizionali e biochimici.
Cosa guardare per
I segni di instabilità vertebrale cervicale nei cani possono includere:
Ci sono due malattie distinte descritti come sindrome Wobbler.
I cani che sono stati diagnosticati con sindrome Wobblers non devono essere utilizzati per la riproduzione o di lavoro.
La diagnosi di instabilità vertebrale cervicale (CVI) in Cani
Il veterinario eseguirà un esame fisico e neurologico completo per valutare la posizione e la gravità del problema. Ulteriori test possono includere:
Trattamento di instabilità vertebrale cervicale (CVI) in Cani
Questi pazienti di solito richiedono un intervento chirurgico per curare la compressione del midollo spinale. Il trattamento chirurgico è volto a decompressione (alleviare l`urto del midollo spinale) e in funzione della natura della lesione, fusione o la stabilizzazione può essere raccomandato.
Il trattamento medico costituito da glucocorticoidi e di riposo può alleviare alcuni segni di malattia, ma gli effetti può essere temporanea e può causare gastroenteriti e cistiti.
Cura della casa
Terapia fisica è un aspetto importante di assistenza domiciliare per la sindrome di Wobbler. Il vostro animale domestico può essere collocato in un collare e dovrà essere limitato per un certo lasso di tempo (di solito da 4 a 8 settimane). Limitare salto e saltando fuori delle aree elevate e ridurre l`obesità.
Informazioni approfondite su Instabilità vertebrale cervicale (CVI) in Cani
Sindrome di Wobbler è un termine vagamente utilizzato per comprendere compressive lesioni del midollo spinale che interessano la colonna vertebrale cervicale caudale (midollo spinale a base del collo) in tra quelli a gigante-cani razza. La sindrome rappresenta una malformazione dello sviluppo e malarticulation delle vertebre cervicali (collo osseo) nei cani che provoca la compressione del midollo spinale.
La causa è probabilmente multifattoriale con influenze genetiche, nutrizionali e biochimici. La presenza di un grande, testa pesante su un lungo collo può creare forze anormali che contribuiscono allo sviluppo anormale vertebrale.
La compressione del midollo spinale provoca i segni clinici, in particolare nelle gambe posteriori. Comunemente, i primi segnali sono semplicemente scivolare o sfregamento delle zampe durante l`esercizio fisico. Altri segni sono molto variabili e dipendono dal grado di compressione e la durata dei segni.
La maggior parte dei casi non hanno un esordio acuto. Il decorso della malattia può essere progressiva (peggiorare nel tempo) o statico (statico e non cambiare nel tempo). Di tanto in tanto, i cani possono essere influenzati da un esordio acuto di quadraplegia (paralisi in tutti e quattro gli arti). Molte volte questi cani non hanno mostrato segni precedenti di malattia del collo e non hanno alcuna storia di trauma.
Due distinte malattie sono descritti come sindrome Wobbler. Entrambe le malattie hanno segni simili che riguardano andatura del cane, che comprendono debolezza e scoordinamento degli arti (posteriori) pelviche. Può causare paralisi sia toracica e degli arti pelvici.
anomalie dello sviluppo
La prima malattia è visto nei cani giovani derivanti dalle anomalie dello sviluppo che causano malformazioni e malarticulation della colonna vertebrale ed è più comune nei cani giovani da sei mesi a due anni di età. In questa malattia tutte le articolazioni cervicali possono essere colpiti.
Questa malattia è visto più frequentemente in Alani, ma altri tra quelli a giant-cani razza può essere influenzato. studi nutrizionali in Alani hanno dimostrato che ad libitum (libera scelta) l`alimentazione di alcune diete nei cani giovani può aumentare la prevalenza del disturbo. Cronica, eccessiva assunzione di calcio nei cani giovani può provocare hypercalcitonism, che disturba il rimodellamento dello scheletro e l`ossificazione e può contribuire allo sviluppo anormale vertebrale.
- Instabilità atlanto (lussazione) nei cani
- Mucocele salivari nei gatti
- Frattura della colonna vertebrale nei gatti
- Trauma spinale nei gatti
- Trauma spinale nel cane
- Seno dermoide nei cani
- Tremors / agitazione nei cani
- Enoftalmo nei cani
- Collo e mal di schiena nei gatti
- Collo e mal di schiena nei cani
- Tremori e / o agitazione nei gatti
- Deformante spondilosi (artrite nella parte posteriore) nei cani
- Enoftalmo nei gatti
- La scelta di un vecchio cane pastore inglese
- Discopatia intervertebrale (IVDD) nella zona cervicale nei cani
- Cervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei cani
- Discopatia intervertebrale (IVDD) nella zona cervicale nei cani
- La scelta di un bichon frise
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Alani - la scelta di un alano - razze di cani
- La scelta di un Irish Wolfhound