VermoTit.com

Tonometria (pressione oculare test) nei cani

Tonometria è la misura della pressione all`interno dell`occhio (chiamato pressione intraoculare) per determinare se il glaucoma è presente nei cani. pressione intraoculare (IOP) è la pressione esercitata contro gli strati esterni nel bulbo oculare. Tonometria viene eseguita utilizzando uno strumento chiamato tonometro.

Che cosa Tonometria Reveal?

misure di tonometria pressione intraoculare per diagnosticare il glaucoma. Il glaucoma è causato dalla accumulo di liquido all`interno dell`occhio. Anormalmente alta pressione può danneggiare il nervo ottico, con conseguente perdita della vista.

Tonometria è anche utile per identificare partire IOP, che può verificarsi con uveite anteriore (infiammazione all`interno dell`occhio) o dopo chirurgia intraoculare. Bassa IOP è anche associato con la disidratazione.

valori normali variano tra specie di animali, e talvolta variano tra razze e individui. I valori normali sono influenzate anche dalla tecnica usata per misurare loro, quindi valori di solito sono indicati come un intervallo.

range normali sono i seguenti:

Cane: 11-22 mmHg

I valori che differiscono tra gli occhi sono considerate significative se la differenza è > 8 mmHg.

Come viene Tonometria eseguite sui cani?



Ci sono due metodi di misurazione della pressione intraoculare negli animali: tonometria indentazione e applanazione tonometria.

Con tonometria indentazione, lo strumento di misura si applica uno stelo di un certo peso alla superficie della cornea. La distanza che l`asta rientrare la cornea è inversamente proporzionale alla pressione all`interno dell`occhio. In altre parole, più morbida l`occhio, più i trattini asta della cornea. Il più duro l`occhio e più alta è la pressione intraoculare, il meno rientro avviene.

Lo strumento principale utilizzato per l`indentazione tonometria è il tonometro Schiotz. Quando si utilizza il tonometro Schiotz, la distanza l`asta si muove è riflessa nel movimento di un piccolo braccio metallico attraverso una scala numerica sulla parte superiore dello strumento. Questo numero viene poi convertito in mmHg attraverso l`uso di due scale di conversione specificamente stabilite per il cane e il gatto. Al fine di ottenere una lettura accurata, il naso dell`animale è puntato verso il soffitto in modo che lo Shiotz può utilizzare gli effetti della gravità per far rientrare la cornea.

Con tonometria ad applanazione, la forza necessaria per appiattire una data area della cornea viene sottoposto ad un calcolo matematico. Questo calcolo afferma che la forza necessaria per appiattire una certa area di una sfera è uguale alla pressione all`interno di quella sfera.

In medicina umana, un getto d`aria viene utilizzato per verificare il glaucoma - questo è il breve getto d`aria contro il bulbo oculare la maggior parte delle persone hanno familiarità con. In medicina veterinaria, versioni elettroniche e pneumatiche sono più comunemente utilizzati per applicare forza alla cornea.

È Tonometria doloroso per i cani?

Tonometria non è una procedura dolorosa. Il metodo umano della tonometria, utilizzando un tonometro getto d`aria, non viene spesso eseguita perché è più a disagio per gli animali domestici, come lo è per gli esseri umani.

Fa Tonometria Richiede sedazione?

La sedazione non è necessaria. Una goccia anestetico occhi locale, come ad esempio proparacaina, è usato per intorpidire il bulbo oculare. Questo permette al veterinario per esaminare l`occhio senza allarmare il paziente e per l`animale domestico non sentire la presenza minore della tonometria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Tonometria nei gattiTonometria nei gatti
Ifema nei gattiIfema nei gatti
Nuvoloso occhio nei gattiNuvoloso occhio nei gatti
Cecità nei gattiCecità nei gatti
Oculare (occhio) di scarico nei gattiOculare (occhio) di scarico nei gatti
Hypopyon nei gattiHypopyon nei gatti
Quello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhiQuello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhi
Cecità nei caniCecità nei cani
Nuvoloso occhio nei caniNuvoloso occhio nei cani
Hypopyon nei caniHypopyon nei cani
» » Tonometria (pressione oculare test) nei cani