Lussazione del cristallino nei gatti
Feline Lens Lussazione
contenuto
Lens lussazioni è la dislocazione o spostamento della lente all`interno dell`occhio. La lente è la struttura chiara nell`occhio, costituito da due superfici arrotondate o convesse, che concentra i raggi di luce per formare un`immagine sulla retina. Normalmente la lente è sospesa tra l`iride (la parte colorata dell`occhio) e il vitreo (il gel trasparente nella parte posteriore dell`occhio), ed è tenuto in posizione da piccole fibre chiamati zonules o legamenti sospensori.
Dovrebbero rompere le zonule, la lente può diventare o parzialmente dislocato (sublussata) dalla sua posizione normale o completamente dislocato (lussato). Quando l`obiettivo stacca e cade in avanti nella camera anteriore di fronte alla pupilla, si parla di lussazione anteriore. Quando ridiscende nella parte posteriore dell`occhio, si chiama lussazione posteriore.
Cause di Lens Lussazione in Gatti
I gatti sono inclini a lussazione lente secondaria ad infiammazione all`interno dell`occhio.
lussazione secondaria può anche essere associata con il seguente:
Cosa cercare
Non si può notare segni di sublussazione della lente, ma sublussazioni può essere rilevato da un veterinario durante una visita oculistica. La maggior parte dei sintomi si verificano con lussazioni. Con lussazioni posteriori, segni spesso non sono evidenti. I segni possono comprendere i seguenti:
La diagnosi di lussazione Lens in Gatti
La diagnosi è fatta da scoperta della lente nella camera anteriore, sul pavimento della cavità vitrea, o non più centrato nella posizione normale. Il veterinario può eseguire i seguenti esami diagnostici:
Il veterinario può consultare il vostro gatto ad un oftalmologo veterinario per un`ulteriore valutazione e le prestazioni dei test di cui sopra utilizzando strumentazione specializzata.
Trattamento di Lens lussazione in Gatti
Il trattamento della lussazione lente varia a seconda della posizione della lente, la presenza di glaucoma acuto, e il potenziale per la visione. Gli obiettivi principali di trattamento includono l`abbassamento della pressione oculare (IOP), la rimozione chirurgica di lenti anteriormente lussato (agli occhi con un potenziale per la visione), e il trattamento di eventuali cause sottostanti.
Perché lussazioni lenti e sublussazioni nel gatto sono di solito secondaria alla uveite anteriore, il trattamento per l`uveite possono prevalere su un trattamento della dislocazione della lente.
La prima priorità è quello di valutare l`occhio per la visione e la presenza di glaucoma. Se un lussazione anteriore e elevata IOP sono presenti da più di 48 ore, l`occhio può essere permanentemente cieco. Se la lussazione della è recente o acuta, se il glaucoma non è grave, e la retina e disco ottico sembra ancora in buona salute, allora ci può essere una ragionevole possibilità di salvare la visione.
Il trattamento può includere i seguenti:
- La scelta di un scottish terrier
- Lenticolare sclerosi nei cani
- Uveite anteriore nei gatti
- Nuvoloso occhio nei cani
- La scelta di un levriero
- Lussazione del cristallino nei gatti
- Chihuahua - scelta di un chihuahua
- La cataratta nei cani
- La scelta di un cocker spaniel inglese
- La cataratta nei gatti
- Struttura e funzione dell`occhio nei cani
- Glaucoma nei cani
- Struttura e funzione degli occhi nei gatti
- Glaucoma nei cani
- Nuvoloso occhio nei gatti
- Struttura e funzione dell`occhio nei cani
- Glaucoma nei gatti
- Lussazione del cristallino in cani
- Ifema nei gatti
- Struttura e funzione degli occhi nei gatti
- Ifema nei cani