VermoTit.com

Glaucoma nei cani

Panoramica di Canine glaucoma

Il glaucoma è anormalmente alta pressione oculare del cane. All`interno dell`occhio normale v`è produzione costante ed il drenaggio di un fluido acquoso chiamato umore acqueo. Quando c`è un problema con il drenaggio del liquido, la pressione all`interno dell`occhio può aumentare. Alta pressione provoca danni al nervo ottico, che, a sua volta, provoca perdita della vista. Le cause di glaucoma può essere primaria o secondaria.

glaucoma primario

glaucoma primario indica un problema nella zona in cui il fluido lascia l`occhio. Il problema può essere strutturale o uno che coinvolge la funzione della zona di drenaggio dell`occhio. Questa forma di glaucoma ha la tendenza a essere ereditata ed è molto comune nel cane. L`età di esordio può variare tra razze di cani.

glaucoma secondario

glaucoma secondario si sviluppa come un effetto collaterale di qualche altro disturbo all`interno dell`occhio. Molte malattie oculari diversi possono interrompere il flusso normale di umore acqueo nell`occhio o interrompere il drenaggio del liquido dall`occhio.

Cause di glaucoma in cani

La causa esatta precipitante di glaucoma primario è sconosciuto. La malattia sembra verificarsi spontaneamente, spesso senza alcun preavviso. Anche se l`area di drenaggio dell`occhio può essere anormale fin dalla nascita, non si capisce il motivo per cui glaucoma acuto appare in un particolare momento, più tardi nella vita.



glaucoma secondario è anche una forma importante di glaucoma nel cane e ha numerose cause, tra cui le seguenti:

  • Infiammazione - Grave infiammazione nell`occhio produce proteine ​​e detriti che circolano con umore acqueo. Questo materiale può intasare l`area di drenaggio e bloccare la fuoriuscita di fluido. flusso di fluido può anche essere bloccato alla pupilla se un infiammato bastoni iris alle lenti, che si trova immediatamente dietro di esso. L`infiammazione cronica dell`iride è una causa comune di glaucoma nel cane.
  • Lente lussazioni - Se la lente è dislocata (lussato) e cade nella camera anteriore dell`occhio, può bloccare il flusso e drenaggio dell`umore acqueo. lussazione lente primaria è una malattia ereditaria in alcune razze di cani, tra cui le razze terrier, collie di bordo, e l`australiano Heeler blu. In questi cani, non v`è rottura prematura delle fibre che tengono la lente al suo posto e la lente può iniziare a muoversi all`interno dell`occhio. Lente lussazione può verificarsi anche secondaria ad altre variazioni negli occhi, come la formazione di cataratta e la crescita tumorale.
  • Tumori - I tumori all`interno dell`occhio possono invadere l`area di drenaggio e impedire che il fluido di lasciare l`occhio.
  • Trauma - Se l`occhio in qualche modo si infortuna, si può riempire con il sangue, che possono bloccare il percorso di drenaggio.
  • Cosa guardare per

  • occhi rossi
  • Molto squinty e l`occhio dolorosa
  • lacerazione
  • pupilla dilatata che non reagisce alla luce
  • Nuvoloso (blu biancastro /) cornea (superficie anteriore dell`occhio)
  • dimensione ingrandita dell`occhio (noto come buftalmo)
  • La perdita della vista

    Il glaucoma generalmente colpisce solo un occhio inizialmente. A seconda della causa di fondo, l`altro occhio può essere a rischio di sviluppare il glaucoma in futuro.

  • La diagnosi di Glaucoma in Cani

    test diagnostici sono necessari per riconoscere glaucoma ed escludere altre malattie. I test possono includere:

  • Una storia medica completa e un esame fisico generale del vostro animale domestico. La necessità di lavoro di sangue e altri test generali di salute varia.
  • Un esame completo degli occhi per confermare la presenza di glaucoma e per determinare se il glaucoma primario o secondario. L`occhio è anche valutato per la quantità di danno che è stato fatto al nervo ottico e della retina. Il veterinario può consultare il vostro cane ad un oculista veterinario per un esame completo degli occhi, che includerebbe:
  • frequenti misurazioni della pressione interna dell`occhio (chiamato tonometria)
  • Gonioscopia per valutare il percorso di scarico con strumentazione specializzata
  • L`ecografia dell`occhio se l`occhio è troppo torbida da esaminare in modo approfondito. Essa può aiutare a identificare lenti che sono fuori posto, tumori e danni al nervo ottico.
  • Il trattamento per i cani con glaucoma

    Gli obiettivi primari del trattamento del glaucoma sono da trattare o correggere eventuali cause sottostanti, per diminuire la pressione all`interno dell`occhio, e per salvare la visione, se possibile. Il trattamento del glaucoma nei cani può essere medico o chirurgico.

    Terapia medica

  • La terapia medica tenta di diminuire la produzione di liquido all`interno dell`occhio, per migliorare il flusso del fluido verso l`esterno dell`occhio e per controllare qualsiasi infiammazione all`interno dell`occhio. Entrambi i farmaci topici (gocce poste direttamente sul occhio) e farmaci sistemici (pillole o iniezioni) sono disponibili per il trattamento del glaucoma.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Tonometria (pressione oculare test) nei caniTonometria (pressione oculare test) nei cani
    Tonometria (pressione oculare test) nei gattiTonometria (pressione oculare test) nei gatti
    Tonometria nei gattiTonometria nei gatti
    Glaucoma nei caniGlaucoma nei cani
    Cecità nei gattiCecità nei gatti
    La cataratta nei gattiLa cataratta nei gatti
    La scelta di un dalmataLa scelta di un dalmata
    Lussazione del cristallino nei gattiLussazione del cristallino nei gatti
    Quello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhiQuello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhi
    Nuvoloso occhio nei caniNuvoloso occhio nei cani
    » » Glaucoma nei cani