Pervietà del dotto arterioso (PDA) nei gatti
Panoramica del dotto arterioso pervio in Gatti
contenuto
Il dotto arterioso è un vaso sanguigno che collega le due arterie principali del corpo - l`aorta e l`arteria polmonare. Questo vaso sanguigno è normale nel feto, ma poco dopo la nascita, si dovrebbe chiudere. Quando il dotto arterioso rimane aperto o un brevetto dopo la nascita, la presente comunicazione anomala tra l`aorta e l`arteria polmonare passa volumi aggiuntivi di sangue nei polmoni.
Qui di seguito è riportata una panoramica del dotto arterioso pervio in gatti seguita da informazioni approfondite su questo difetto cardiaco.
Pervietà del dotto arterioso (PDA) è un difetto di nascita che rappresenta il secondo difetto più comune congenito del cuore dei gatti. Circa sette su 1.000 gattini nati vivi sono interessati.
In generale, non ci sono sintomi gravi di PDA a meno insufficienza cardiaca congestizia ha causato l`accumulo di liquido nei polmoni. La condizione è in genere identificata in gattini durante una visita veterinaria di routine per le vaccinazioni. il flusso di sangue continuo attraverso il PDA nei polmoni produce un continuo (macchinari) soffio al cuore.
Anche quando il veterinario identifica un PDA, la maggior parte delle persone credono che il loro gatto è normale. In alcuni casi, il gatto può essere inferiore a littermates o giocare meno vigorosamente. Tuttavia, la situazione può essere molto fuorviante, in quanto i sintomi di solito si verificano entro un anno dalla diagnosi. Se non trattata, circa il 60 per cento dei gatti colpiti muore entro un anno dalla diagnosi.
Quando preso in tempo, e dopo il trattamento con la chiusura con successo del PDA, la maggior parte dei gatti vivono una vita normale. A meno che non ci sono complicazioni da altri difetti cardiaci o insufficienza cardiaca, ha già dato, non v`è raramente qualsiasi futura necessità di farmaci. Mentre circostanze particolari possono influenzare la prognosi, la maggior parte dei casi sono semplici.
Pervietà del dotto arterioso è geneticamente determinato in quasi tutti i casi, e questo fatto influisce sul valore della gatti di razza utilizzati per la riproduzione.
Cosa guardare per
Questi sono i sintomi più comuni, ma non specifico per PDA.
La diagnosi di pervietà del dotto arterioso in Gatti
Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento. test diagnostici sono necessari per riconoscere PDA, ed escludere altre malattie. I test possono includere:
Trattamento del dotto arterioso pervio in Gatti
Home Care e la prevenzione
Prima di qualsiasi intervento chirurgico, fornire solo l`esercizio il vostro animale domestico può tollerare. Non permettere che il vostro animale domestico di diventare a corto di fiato durante l`attività.
Follow-up con il vostro veterinario dopo l`intervento chirurgico o la chiusura chirurgica. Nella maggior parte dei casi, è necessaria solo una rimozione di sutura e in seguito follow-up è inutile.
Gattini dovrebbero essere vaccinati contro le malattie infettive e sverminati.
Mai allevare i gatti con PDA, anche se il difetto è stato corretto.
Informazioni approfondite sul dotto arterioso pervio in Gatti
Dotto arterioso (PDA) è un difetto comune di nascita. La pressione in aorta è maggiore della pressione in arteria polmonare, pertanto, il sangue attraversa il dotto da sinistra (aorta) verso destra (arteria polmonare). Molto raramente, l`aumento del sangue che scorre nei polmoni danneggia i vasi sanguigni polmonari. Questo può invertire il percorso del flusso di sangue da destra a sinistra. In questo caso, il sangue scorre unoxygenated nell`aorta agli arti posteriori, causando debolezza e complicazioni come un conteggio elevato di globuli rossi (policitemia), che rende spessore sangue. I sintomi sono solitamente precipitati da esercizio fisico e includono debolezza e persino convulsioni.
Ci sono una serie di ragioni per soffi cardiaci in gattini. Queste condizioni richiedono una gestione diversa e comprendono:
- La scelta di un bassotto
- La scelta di un terranova
- Pervietà del dotto arterioso (PDA) nei gatti
- Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
- Maltesi - la scelta di un maltese
- Schnauzer nano - la scelta di uno schnauzer nano - razze di cani
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gatti
- Stenosi aortica nei cani
- Chihuahua - scelta di un chihuahua
- Soffi cardiaci nei gatti
- Pervietà del dotto arterioso (PDA) nei cani
- La scelta di uno springer spaniel inglese
- La scelta di un barboncino in miniatura
- La scelta di un blu terrier Kerry
- Pervietà del dotto arterioso (PDA) nei cani
- La scelta di un barboncino nano
- Soffi cardiaci nei cani
- La scelta di un cocker spaniel inglese
- Bulldog americano: la scelta di un american bulldog
- La scelta di un west highland white terrier
- Yorkshire Terrier - la scelta di un yorkshire terrier - razze di cani