VermoTit.com

Stenosi aortica nei cani

Panoramica di Canine stenosi aortica

Aortica (subaortica) stenosi (AS o SAS) è una malattia cardiaca congenita che può colpire il cane.

Aortica (subaortic) la stenosi è un restringimento del percorso per il sangue lasciando il cuore. Il restringimento è solitamente sotto della valvola aortica del fianco ventricolo condizione è quindi chiamato sottovalvolare stenosi aortica o SAS in breve. SAS è una malattia geneticamente predeterminato che colpisce i cani. La condizione è rara nei gatti. La modalità di trasmissione, o la causa genetica, non è portatori semplici e sani dei geni delle malattie sono comuni.

Diverse razze di cani sono predisposti a stenosi aortica tra cui golden retriever, terranova, boxer, pastori tedeschi, Rottweiler, shar-Peis, bull terrier, bulldog inglese e Bouvier de Fiandre.

I casi lievi di SAS hanno poco impatto sul cane diverso da causare un soffio al cuore e rendendo il cane adatto per l`allevamento. Da moderata a casi gravi sono a rischio di intolleranza all`esercizio, svenimenti, insufficienza cardiaca, ritmo cardiaco irregolare, infezioni sulla valvola cardiaca e morte improvvisa.

Cosa guardare per

  • La presenza di un soffio in un cucciolo, soprattutto nelle razze a rischio
  • Scarsa capacità di esercizio
  • Tosse
  • respirazione difficile
  • collasso
  • svenimenti
  • Malattia con febbre
  • La diagnosi di stenosi aortica in Cani

    test diagnostici sono necessari per riconoscere SAS ed escludere altre malattie. I test possono includere:

  • storia medica completa e un esame fisico, compreso l`esame con uno stetoscopio (auscultazione cardiaca)
  • Non v`è alcun esame del sangue per la diagnosi di stenosi aortica.
  • È necessario un ecocardiogramma (ecografia del cuore) con Doppler per fare una diagnosi definitiva. Se possibile, consultare un cardiologo veterinario per questo esame.
  • Una radiografia del torace può essere consigliato, soprattutto se ci sono segni di insufficienza cardiaca.
  • Un elettrocardiogramma (ECG) o un elettrocardiogramma di 24 ore (Holter ECG) può essere raccomandato per identificare anomalie del ritmo cardiaco.
  • Il trattamento della stenosi aortica in Cani

    Per i casi lievi, non esiste alcun trattamento. Per i casi più gravi, i trattamenti per SAS possono includere uno o più dei seguenti elementi:

  • procedure di chirurgia e cateterizzazione cardiaca sono stati utilizzati per dilatare o tagliare fuori i colpiti Area- tuttavia, queste procedure non aumentano in modo significativo la sopravvivenza a lungo termine.
  • Farmaci chiamati beta-bloccanti, come il propranololo, atenololo e metoprololo, sono spesso prescritti per proteggere il muscolo cardiaco e ridurre i battiti cardiaci irregolari.
  • I farmaci per l`insufficienza cardiaca può essere prescritto dovrebbe sviluppare un battito cardiaco irregolare.
  • Home Care e la prevenzione

    Se il cane ha SAS, scoprire il grado di gravità in modo da poter modificare l`attività del vostro cane. I casi lievi di SAS non pongono limitazioni di attività reale / di esercizio, ma casi più avanzati possono richiedere alcune restrizioni di esercizio o la terapia medica.

    Imparare a misurare la temperatura rettale del vostro cane. Se il vostro cane si comporta male e ha la febbre (temperatura superiore a 103), chiamare immediatamente il veterinario.

    Programma esami periodici (ogni 6 a 12 mesi) e, eventualmente, la radiografia del torace e / o di un ecocardiogramma.



    Gli allevatori devono avere i loro cani sottoposti a screening per SAS. Mai allevare un cane con malattia cardiaca congenita.

    Informazioni approfondite sulla stenosi aortica in Cani

    Aortica (subaortica) stenosi (SAS) è una forma di malattia cardiaca genetica nei cani che è molto raro nei gatti. Essa è caratterizzata da una fascia ostruttiva o cresta di tessuto che impedisce la normale espulsione del sangue dal ventricolo sinistro del cuore. Il difetto si trova nello sbocco del ventricolo sinistro, immediatamente al di sotto della valvola aortica, da cui il nome stenosi “subaortica” (o SAS). Questo difetto genetico si sviluppa molto presto dopo la nascita, ma la gravità del sangue ostruzione del flusso può aumentare come il cane matura. Tale progressione può essere particolarmente importante nelle razze giganti come il Terranova.

    Il ventricolo sinistro reagisce ad una stenosi (restringimento) aumentando la pressione sviluppata durante il pompaggio (sistole) e generando una differenza di pressione che spinge il sangue dal cuore ad un tasso molto più veloce. Questi cambiamenti causano il flusso di sangue disturbato che, a sua volta, crea un soffio al cuore, che può essere rilevato da una diagnosi ecografica non invasiva mediante ecocardiografia Doppler. L`aumento del lavoro cardiaco in grado da moderato a grave ostruzioni è associato con l`ipertrofia ventricolare sinistra o ispessimento, la fibrosi miocardica (cicatrici), e lesioni coronariche. Coronarica flusso di sangue al cuore è anormale e scarso apporto di sangue al muscolo cardiaco (ischemia) predispone a ritmi cardiaci irregolari e morte improvvisa.

    sondaggi clinici hanno indicato che SAS è ora la malattia cardiaca congenita più comune nel cane in molte aree. Comunemente razze colpite includono il cane golden retriever, Terranova, boxer e pastore tedesco. le indagini cliniche e allevatore recenti indicano l`emergere di SAS in altre razze tra cui il rottweiler, shar-pei, bull terrier, bulldog inglese e Bouvier de Fiandre. esperimenti di riproduzione hanno confermato che SAS è ereditata in queste razze, ma la precisa modalità di trasmissione non è stata dimostrata. La malattia non sembra essere trasmessa da un gene o come carattere legato al sesso. E `importante notare che persino un po` influenzato o clinicamente normale genitori possono trasmettere il difetto alle generazioni future.

    La presenza di un soffio al cuore di un cucciolo, soprattutto nelle razze a rischio dovrebbe essere investigated- SAS è solo una delle cause di un soffio. In casi diagnosticati, uno qualsiasi dei seguenti sintomi dovrebbe indurre una visita al vostro veterinario:

  • Scarsa capacità di esercizio
  • Tosse
  • respirazione difficile
  • Collasso o svenimento
  • Malattia con febbre

    casi avanzati di SAS possono portare a complicazioni, tra cui insufficienza cardiaca, aritmia cardiaca (battito cardiaco irregolare), svenimento (sincope) o morte improvvisa. Inoltre, le infezioni delle valvole cardiache possono verificarsi in questa condizione che porta a febbre, malattie e dolori articolari.

    Altri problemi cardiaci possono apparire simile a stenosi aortica. Questi si differenziano in base alla storia, esame fisico, e l`ecocardiogramma. Queste malattie sono:

  • Pervietà del dotto arterioso
  • stenosi polmonare
  • Difetto del setto interventricolare
  • valvola mitrale e malformazione valvola tricuspide
  • congenita complessa (difetto di nascita) malattie cardiache

    SAS può verificarsi in concomitanza con altri difetti cardiaci.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La scelta di un terranovaLa scelta di un terranova
    Boxers - Scegliere un pugile - razze canineBoxers - Scegliere un pugile - razze canine
    Pastori tedeschi - la scelta di un pastore tedescoPastori tedeschi - la scelta di un pastore tedesco
    Tromboembolia aortica (ate) nei gattiTromboembolia aortica (ate) nei gatti
    Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei caniStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
    Malattia esofagea nei gattiMalattia esofagea nei gatti
    Stenosi aortica nei caniStenosi aortica nei cani
    La scelta di un bull terrierLa scelta di un bull terrier
    La scelta di un samoiedoLa scelta di un samoiedo
    Golden retriever - scelta di un golden retrieverGolden retriever - scelta di un golden retriever
    » » Stenosi aortica nei cani