Corpo estraneo gastrointestinale nei cani
Panoramica di Organismi Canine gastrointestinale esteri
contenuto
Gastrica o corpi estranei gastrointestinali è un termine che si riferisce a qualsiasi materiale diverso dal cibo che viene mangiato da un cane e comporta un problema digestivo grave nello stomaco. Essi sono spesso indicati semplicemente come “corpi estranei”. Gastrico significa che il materiale estraneo è nello stomaco e gastrointestinali (GI) significa che è nello stomaco e / o intestino. Corpi estranei come i giocattoli, string, abbigliamento e plastica possono rimanere incastrati e creare un ostacolo. Qualsiasi uso domestico Il vostro cane mastica su può diventare un problema corpo estraneo.
I cani di tutte le età sono suscettibili di sviluppare problemi di corpo estraneo, ma questo è più frequente nei giovani cani con meno di 2 anni di età. Questi giovani sono curiosi per natura e godere di masticare.
Anche se alcuni corpi estranei più piccoli possono passare attraverso l`intestino senza rimanere bloccati, i pezzi più grandi possono causare complicanze gastrointestinali gravi.
Cosa guardare per
La diagnosi di gastrointestinale corpo estraneo Cani
Una storia medica completa e approfondita è importante nella diagnosi di un corpo estraneo gastrico, compresa l`esposizione recente o masticare conosciuto sul materiale estraneo. I reperti obiettivi esame può aiutare il veterinario a determinare i test diagnostici appropriati. raccomandazioni del test possono includere:
Il trattamento di gastrointestinali corpo estraneo Cani
La maggior parte dei cani con un gastrica ostruzione da corpo estraneo sono stati vomito o non mangiare per un periodo di tempo. Questo porta a disidratazione e squilibrio elettrolitico. Il veterinario vi consiglierà il ricovero in ospedale con liquidi per via endovenosa prima dell`anestesia.
Una volta che il cane è più stabile, che saranno anestetizzati e il corpo estraneo viene rimosso da uno dei due metodi principali: l`endoscopia o un intervento chirurgico.
Un endoscopio è un tubo flessibile con una telecamera. Il tubo viene inserito attraverso la bocca nello stomaco. Dopo che il corpo estraneo si trova, uno strumento afferrando viene inserito attraverso l`endoscopio. Guidando la punta dell`endoscopio, l`oggetto estraneo può essere afferrato e tirato lentamente attraverso l`esofago e la bocca.
I vantaggi di un endoscopio è l`assenza di un`incisione, il che rende il tempo di recupero veloce. Svantaggi di una rimozione endoscopica è l`incapacità di determinare se v`è qualsiasi materiale estraneo residuo nell`intestino. Inoltre, alcuni tipi di materiali estranei non può essere afferrato dai piccoli grabber endoscopiche, come le grandi rocce e palle.
Dopo la sedazione, il vostro cane avrà la sua metà addome rasata. Un`incisione è fatta lungo il centro dell`addome. Lo stomaco e l`intestino sono esaminati per corpi estranei o ostruzioni. Dopo aver localizzato il materiale estraneo, una piccola incisione viene effettuata nello stomaco o nell`intestino e materiale estraneo viene rimosso. L`incisione nello stomaco o nell`intestino viene suturata. La parete del corpo e la pelle viene poi suturata.
Vantaggi di rimozione chirurgica di materiale estraneo è la capacità di esaminare l`intero tratto intestinale per altri ostacoli. Gli svantaggi includono dolore post-operatorio, degenza prolungata e potenziale di infezione da parte dello stomaco o l`incisione intestinale.
Dopo la rimozione del materiale estraneo, il cane è proseguita fluidi per via endovenosa fino a quando il vomito si è fermato ed è in grado di mangiare e bere senza vomito. farmaci per il dolore post-operatorio, come butorfanolo così come gli antibiotici può essere dato.
Sulla base della gravità del danno intestinale, il vostro cane può richiedere 2-5 giorni di ricovero.
Home Care di cani con Enti gastrointestinale esteri
Una volta che il cane è in grado di mangiare e bere senza vomito, viene mandato a casa.
Per quei cani trattati con endoscopia, non v`è il minimo in assistenza domiciliare. Alimentare una dieta leggera per due o tre giorni e gradualmente tornare a una dieta normale. Guarda per non mangiare o vomito.
Per quei cani sottoposti ad intervento chirurgico, in assistenza domiciliare include cura incisione. Non permettere che il vostro cane a leccare o masticare ai punti di sutura. Può essere necessario un collare elisabettiano. Guarda l`incisione per il gonfiore o di scarico. Suture sono generalmente rimossi in 7-10 giorni. Alimentare una dieta leggera per due o tre giorni e gradualmente tornare a una dieta normale. Guarda per non mangiare o vomito.
Che cosa è un corpo estraneo?
Endoscopia per rimuovere corpi estranei nei gatti
Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti
Pilorica ostruzione / stenosi nei cani
La resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti
Endoscopia per rimuovere corpi estranei nei cani
Gastrica (stomaco) corpo estraneo nei cani
Corpo estraneo delle vie respiratorie nei cani
Ulcerazioni gastrointestinali nei gatti
Ematemesi (vomito di sangue) nei cani
Corpo estraneo gastrointestinale nei gatti
Corpo estraneo nei gatti (respiratoria)
Melena (sangue nelle feci) nei gatti
Vomito cronico nei cani
Ematemesi (vomito di sangue) nei gatti
Ulcerazioni gastrointestinali nei cani
La tossicità di zinco nei cani
Gastrica (stomaco) corpo estraneo nei gatti
Quali sono le cause di sangue in un feci di gatto?
Melena (sangue nelle feci) nei cani
Vomito cronico nei gatti