Endoscopia per rimuovere corpi estranei nei gatti
Utilizzando endoscopia per rimuovere oggetti dallo stomaco in Gatti
contenuto
Con l`avanzare della medicina umana, medicina veterinaria benefici. Un settore particolare che ha beneficiato enormemente riguarda la rimozione di corpi estranei ingeriti. Come chiunque abbia avuto un giovane cane o un gatto in grado di attestare, gli animali domestici sono molto curiosi e, a volte, mangiare le cose più strane, come l`abbigliamento, tra cui biancheria intima e calze, string, ami da pesca, giocattoli e plastica. Purtroppo, questi oggetti non passano sempre attraverso l`intestino. Ostacoli possono verificarsi e senza trattamento può portare a gravi malattie e persino la morte.
In passato, un`incisione chirurgica è stato richiesto di rimuovere tutti i corpi estranei. Con il progresso medico, la chirurgia non è più l`unica opzione. Il vostro veterinario può ora rimuovere alcuni elementi ingeriti dallo stomaco utilizzando un endoscopio, che è un lungo tubo flessibile, con una punta pieghevole. cavi a fibre ottiche passano attraverso il tubo dall`oculare su un`estremità alla punta pieghevole. Questi cavi permettono alla luce di passare nello stomaco e permette al veterinario di vedere ciò che è dentro. Oltre a cavi in fibra ottica, ci sono canali che permettono all`acqua per irrigare e pulire la punta e l`aria per dilatare lo stomaco per una migliore visualizzazione. Un altro canale permette il passaggio di vari strumenti utilizzati per afferrare o rullante oggetti estranei.
La maggior parte degli endoscopi sono lunghi 110 cm e da 7,5 a 10 mm di diametro. Questo formato funziona bene per quasi tutte le cane di taglia o gatto.
Vantaggi di Endoscopia
Il vantaggio di un endoscopio è la rimozione di un`ostruzione potenzialmente pericolosa per la vita senza un intervento chirurgico. Non v`è alcun dolore e senza incisione chirurgica.
Svantaggi di Endoscopia
Ci sono poche complicazioni associate con l`endoscopia. Lo svantaggio è che solo lo stomaco e una piccola parte dell`intestino superiore possono essere visualizzati. Corpi estranei bloccati inferiore nell`intestino non può essere raggiunta da un endoscopio. Un altro svantaggio è che cani / gatti a volte hanno ingerito più di un oggetto estraneo, e il vostro veterinario possono essere indotti in errore se un grande corpo estraneo viene rimosso dallo stomaco, e c`è ancora un`altra ostruzione altrove. Questo non può essere visualizzato con un endoscopio e la chirurgia può essere richiesto.
Un altro potenziale svantaggio è che gli endoscopi non sono in grado di rimuovere tutti i corpi estranei. Anche dopo una procedura endoscopica, il vostro animale domestico può ancora bisogno di un intervento chirurgico. L`unico svantaggio significativo è il tempo aggiuntivo di anestesia.
Nonostante gli svantaggi, endoscopia dovrebbe essere tentata, quando disponibile, per rimuovere un corpo estraneo gastrico prima di andare a intervento chirurgico.
La diagnosi di un corpo estraneo gastrico in Gatti
Per poter utilizzare correttamente l`endoscopio, un corpo estraneo gastrico deve prima essere diagnosticata. Tipicamente radiografie addominali (raggi X) mostreranno un`anomalia nello stomaco. Se un corpo estraneo si sospetta ma non ovvio ai raggi x strisciamento, uno studio di bario può essere fatto, che comporta l`ingestione di un liquido colorante mette radiografie. Il colorante delineerà qualsiasi anomalia all`interno dello stomaco.
Una volta che un corpo estraneo gastrico è diagnosticata, l`endoscopia può essere eseguita. Se v`è sia un gastrica e intestinale oggetto estraneo, endoscopia non può essere il trattamento appropriato. E `difficile o impossibile da rimuovere alcune ostruzioni intestinali con un endoscopio.
Il trattamento di un corpo estraneo gastrico L`utilizzo di un endoscopio
Per poter utilizzare un endoscopio, il vostro animale domestico è anestetizzato e messo dalla sua parte. La punta dell`endoscopio è guidato delicatamente attraverso la bocca, l`esofago (il tubo che collega la bocca allo stomaco) e poi nello stomaco. Una volta nello stomaco l`endoscopio viene utilizzata per aggiungere aria per espandere lo stomaco onde facilitarne la visualizzazione. Usando le manopole di controllo, la punta dell`endoscopio può essere spostato in giro per guardare tutte le aree dello stomaco. Una volta che l`oggetto estraneo viene trovato, gli utensili di presa sono inseriti attraverso l`endoscopio.
Ora la parte difficile inizia. Trovare una parte dell`oggetto straniera che può essere afferrato da un piccolo laccio o un attrezzo afferrando può essere difficile. L`oggetto può avere un rivestimento scivoloso di saliva. oggetti lisci o rotondi come palle o rocce sono molto difficili da estrarre con un endoscopio. Quando lo strumento endoscopio ha afferrato una parte dell`oggetto, dolce costante tirando sloggia spesso l`oggetto e può essere accuratamente tirato fuori dello stomaco e fuori dal corpo. Purtroppo, non tutte le procedure endoscopiche vanno bene. Alcuni oggetti sono fortemente incastrati nel piloro (uscita dello stomaco all`intestino), o una quantità significativa dell`oggetto è nell`intestino nonché nello stomaco.
Una guida generale per la maggior parte dei veterinari è che se l`oggetto non può essere recuperato entro 45 minuti, l`intervento è necessario.
Lesioni fishhook nei gatti
I pericoli di pesca con il vostro cane
Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti
Pilorica ostruzione / stenosi nei cani
Endoscopia per rimuovere corpi estranei nei cani
Endoscopia nei cani
Le cose più insolite cani mangeranno - vedi la nostra lista!
Endoscopia nei gatti
Gastrotomia nei gatti
Gastrica (stomaco) corpo estraneo nei cani
Corpo estraneo gastrointestinale nei cani
Corpo estraneo delle vie respiratorie nei cani
Corpo estraneo gastrointestinale nei gatti
Corpo estraneo nei gatti (respiratoria)
La tossicità di zinco nei gatti
La tossicità di zinco nei cani
Gastrica (stomaco) corpo estraneo nei gatti
Vomito nei gatti
Quali sono le cause di sangue in un feci di gatto?
Perché il mio cane vomito?
Perché alcuni gatti mangiano plastica?