VermoTit.com

Il cancro della pelle nei gatti

La criochirurgia

Criochirurgia implica l`uso di azoto liquido per congelare il tumore. Le cellule tumorali che vengono congelati morirà in modo criochirurgia può essere usato per trattare i tumori. Questo tipo di terapia non è usato frequentemente. Va notato che la ricorrenza di molti tumori è probabile che a causa della incapacità di uccidere le cellule ai bordi senza avere gravi effetti del tessuto sano.

Terapia fotodinamica

Questa nuova terapia può essere usato per trattare alcuni tipi di cancro della pelle. E `utilizzato più di frequente per il trattamento del carcinoma a cellule squamose sulle orecchie e il naso di gatti. Si tratta di dare al paziente un farmaco per via endovenosa e quindi di esporre il tumore alla luce laser. Il farmaco sensibilizza il tumore alla luce laser e quindi il tumore viene ucciso. Questo tipo di terapia può essere efficace, ma richiede attrezzature speciali e può lasciare animali sensibili alla luce per un periodo di tempo dopo il trattamento.

Esaminate la pelle del vostro gatto in maniera regolare. Se si nota una nuova pasta, una piaga che non guarisce o altri cambiamenti nella pelle, rivolgersi al veterinario.

Se il vostro gatto ha la chirurgia come parte del trattamento del suo cancro della pelle, può aver bisogno di qualche cura supplementare. I gatti che hanno subito un intervento chirurgico devono essere tenuti in silenzio per le prime due settimane per evitare che la tensione sul incisione. L`incisione devono essere monitorati per arrossamento, gonfiore o di scarico. E `importante mantenere il vostro gatto da leccare o masticare presso l`incisione, perché questo può causare l`incisione a sfaldarsi. Se ci sono suture o graffette, questi dovranno essere rimossi circa due settimane dopo l`intervento chirurgico.

Il sito di chirurgia dovrebbe essere valutata con una certa frequenza per rilevare eventuali recidive del cancro. Se si sospetta recidiva, deve essere portato all`attenzione del vostro veterinario immediatamente. Il ritrattamento è più probabile che sia successo se il tumore è ancora piccolo.

Non v`è alcuna causa conosciuta per la maggior parte dei tumori della pelle in modo da prevenire è difficile. L`esposizione alla luce solare dovrebbe essere limitato soprattutto per i bianco o chiaro gatti colorati.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cos`è il cancro nei gatti?Cos`è il cancro nei gatti?
Cancro della vescica urinaria nei caniCancro della vescica urinaria nei cani
Perline minuscole provocano una rivoluzione nel trattamento del cancro nei gattiPerline minuscole provocano una rivoluzione nel trattamento del cancro nei gatti
Cancro della vescica urinaria nei gattiCancro della vescica urinaria nei gatti
Tumore a cellule di Sertoli nei caniTumore a cellule di Sertoli nei cani
Tumori prostatici nei caniTumori prostatici nei cani
Vinblastina (Velban®) per cani e gattiVinblastina (Velban®) per cani e gatti
Neoplasia metastatico (tumore) nei caniNeoplasia metastatico (tumore) nei cani
Trasmissibile venereo tumore (TVT) nei caniTrasmissibile venereo tumore (TVT) nei cani
Tumori delle palpebre nei caniTumori delle palpebre nei cani
» » Il cancro della pelle nei gatti