È il cancro sempre prevenibile nei cani?
Kelly Serfas, un Certified Technician veterinaria a Bethlehem, PA, ha contribuito a questo articolo.
Il cancro è una delle parole più spaventosi un amante animale domestico può sentire. Oggi, i genitori animale domestico stanno prendendo sempre meglio cura degli animali domestici: Offrendo cibo migliore, fornendo una protezione vaccinale più coerente, una migliore cura dentale e molto altro ancora. E `un grande momento di essere un animale domestico, e gli animali domestici vivono ad essere più anziani. Proprio come le persone, però, i nostri animali domestici di invecchiamento hanno un aumentato rischio di cancro.
Che cosa possiamo fare per mantenere i nostri animali domestici più sano possibile? Alcuni tipi di cancro possono essere prevenuti nei cani?
Sostanze chimiche è possibile eliminare per ridurre il rischio di cancro nei cani
Lo sapevate che i cani possono essere influenzati da fumo di seconda mano di sigaretta? Lo stesso vale per sostanze chimiche aggressive, tra cui alcuni prodotti per la pulizia. È possibile proteggere il vostro cane, evitando aree per fumatori e controllando le etichette sui prodotti per la pulizia. Se l`etichetta dirige di utilizzare un prodotto in una zona ben ventilata, utilizzare una maschera o evitare la zona per un paio d`ore, assumere sempre questo vale per il vostro cane troppo. Si dovrebbe tenere i vostri animali domestici via fino a quando i fumi si sono dissipati.
Due tipi di erbicidi sono stati implicati in un collegamento tra il trattamento prato chimiche e cancro:
- prodotti per la cura del prato inglese che contengono regolatori di crescita degli insetti possono causare il linfoma.
- erbicidi fenossi possono portare a un aumento del rischio di cancro alla vescica (carcinoma a cellule transizionali), per esempio in terrier scozzesi.
L`amianto e cancro nei cani
L`amianto è stato collegato a mesotelioma, un tipo di cancro di solito nel torace. L`amianto si trova in materiale isolante vecchio. Se la vostra casa è vecchia, farlo controllare per l`amianto.
L`obesità e cancro nei cani
Un cane in sovrappeso può avere un aumento del rischio di tumori al seno tra cui (mammaria) e cancro della vescica (carcinoma a cellule transizionali). Per inciso, l`obesità aumenta anche il rischio di alcuni tumori benigni, come lipomi (tumori benigni grassi).
Uno studio ha concluso che “la restrizione calorica è il più potente, in linea di massima agendo regime di prevenzione del cancro in modelli sperimentali (cancro) in una varietà di specie animali, tra cui mammiferi1.”
Genetica e cancro nei cani
Alcune razze di cani, meraviglioso come sono, sono ben noti per essere predisposti a certi tipi di cancro. E `importante che la ricerca lignaggio del vostro cane in modo da sapere cosa fare attenzione. Esempi inclusi:
Emangiosarcoma e linfoma nei golden retriever
Il carcinoma della vescica (carcinoma a cellule transizionali) in terrier scozzesi
sarcoma istiocitario in retrievers Flat-Coated e cani di montagna bernese
mastocitomi in boxer.
In teoria, si potrebbe cercare di eliminare questi tipi di cancro attraverso la selezione genetica, vale a dire, da solo con “buone linee di sangue” per riprodursi. Questo sarebbe chiaramente un compito monumentale che deve essere intrapreso da tutti.
Sterilizzazione e castrazione per ridurre i rischi di cancro nei cani
cancro mammario è quasi il 100% prevenibili nei cani che sono sterilizzati prima del loro primo ciclo di calore. Il rischio di cancro mammario aumenta con ogni ciclo di calore un giovane cane di sesso femminile passa attraverso. Spaying il vostro animale domestico elimina anche il rischio di cancro delle ovaie e l`utero. Logicamente, il cancro ai testicoli può anche essere eliminato nei maschi con la castrazione. Il rischio di tumore del testicolo è più elevata nei cani criptorchidi con un testicolo che è “trattenuto” nella pancia, in modo sterilizzazione è ancora più importante in quei cani.
In altre parole, alcuni tumori possono essere eliminati. Il rischio di altri tumori può essere ridotto. Ma gli altri non possono, quindi la diagnosi precoce è la cosa migliore che possiamo fare. I cani giovani dovrebbero avere un esame approfondito una volta l`anno. E idealmente, i cani più anziani dovrebbero avere un fisico completo due volte l`anno.
Alcuni tipi di cancro può essere sospettata sulla base di analisi del sangue, in modo da analisi del sangue ogni anno è una saggia precauzione pure. Alcuni veterinari offrono più ampie proiezioni, come la pancia proiezioni ultrasuoni in cani anziani.
Con il cancro, come per molte altre malattie, la prima di una diagnosi è fatta, le più alte le nostre possibilità di successo del trattamento.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Cos`è il cancro nei cani?
- Cos`è il cancro nei gatti?
- Cancro felino: quali sono i segnali di pericolo?
- Come far fronte a fronte di cancro canino
- Rendere i nostri animali domestici confortevoli nei loro anni di alto livello
- Cancro della vescica urinaria nei gatti
- Fare tutti i gatti hanno bisogno di controlli regolari? Sì!
- Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
- I rischi del fumo passivo nei gatti
- Dieci scuse peggiori di non sterilizzare un cane
- Cura del gatto geriatrica
- Quale "terza mano" fumo può fare per il vostro animale domestico
- Il cancro al polmone e chirurgia polmonare nei cani
- 4 Suggerimenti per mantenere il vostro dolore cane libero
- Il mio animale perfettamente sano! Perché dovrei vedere il mio veterinario?
- 5 Motivi per cui l`obesità animale domestico è un problema serio
- 7 Motivi per cui l`obesità cane è pericoloso
- 10 Le opzioni di trattamento per aiutare il vostro cane durante la lotta contro il cancro
- Il magro su condizioni di pelle di gatto
- Qual è l`associazione tra lettiera e del polmone tumori nei gatti
- Anestesia e chirurgia: quattro storie di successo di alto livello per cani