Aspergillosi nel cane
Panoramica di Canine aspergillosi
contenuto
Aspergillosi è un`infezione micotica causata da una specie di funghi appartenenti al genere Aspergillus. La cavità nasale e delle vie respiratorie sono più comunemente colpite, anche se in alcuni cani l`infezione può diffondersi in tutto il corpo con gravi conseguenze.
Nasale aspergillosi è una forma localizzata che coinvolge il naso, le orecchie e seni paranasali e di solito è causata dal fungo Aspergillus fumigatus. aspergillosi disseminata è caratterizzata da segni di infezione generalizzata ed è causata dal fungo Aspergillus Tereo.
I cani con nasi medi o lunghi hanno maggiori probabilità di ottenere aspergillosi nasale. razze dal naso brevi come carlini, bulldog e Chihuahua sono meno probabili. malattia nasale preesistenti e / o terapia antibiotica prolungata predispone a infezioni nasale. pastori tedeschi sono a maggior rischio di aspergillosi disseminata rispetto ad altre razze. Malattie o condizioni che sopprimono il sistema immunitario come il diabete e la chemioterapia predispongono anche a sviluppare la malattia disseminata.
I cani di tutte le età sono suscettibili di aspergillosi nasale, ma il 40 per cento dei casi sono visti in cani di età inferiore a 3, e 80 per cento in cani di età inferiore ai 7 anni di età.
L`impatto di aspergillosi varia a seconda che si limita alla cavità nasale unico, o diffusi in tutto il corpo. Molte infezioni nasali sono trattati con successo, mentre la maggior parte diffuse infezioni alla fine rivelarsi fatale.
Cosa guardare per
nasale aspergillosi
aspergillosi disseminata
La diagnosi di aspergillosi in Cani
nasale aspergillosi
aspergillosi disseminata
Trattamento della aspergillosi in Cani
nasale aspergillosi
aspergillosi disseminata
Home Care e la prevenzione
Non ci sono raccomandazioni specifiche per la cura della casa sono necessari per i cani con aspergillosi nasale. I cani con aspergillosi disseminata che sono in trattamento per la paralisi devono essere coscienziosamente gestite. La terapia fisica e la pulizia per evitare sporco e urina scottature sono molto importanti
Non ci sono misure preventive specifiche contro l`aspergillosi. Non esiste un vaccino.
Informazioni approfondite su aspergillosi in Cani
Aspergillus è un fungo che è onnipresente nell`ambiente. Generalmente provoca sia nasale o infezioni respiratorie e diffuse infezioni. infezioni nasali non sono sospettati di diffondere. Le infezioni nasali tendono ad essere causata da una specie diversa del fungo, vale a dire Aspergillus fumigatus, rispetto alle infezioni diffuse, che tendono ad essere causato da Aspergillus Tereo.
Lo stato immunitario è un importante determinante sul fatto che un cane si contrarrà aspergillosi. malattia nasale preesistente e / o precedente terapia antibiotica prolungata può essere importante nello sviluppo di infezioni nasali. Condizioni che sopprimono il sistema immunitario, come il diabete, il morbo di Cushing, la chemioterapia, terapia con glucocorticoidi e le condizioni immunosoppressive ereditarie possono predisporre allo sviluppo di cani aspergillosi disseminata.
Nasale aspergillosi è una malattia relativamente comune nei cani. La malattia di solito rimane confinata alla cavità nasale o dei seni, ma segnato distruzione dei turbinati (delicate strutture ossee nasali) è sempre visto. Occasionalmente, un`infezione molto invasiva può influenzare l`orbita (la posizione bulbo oculare) e può anche erodere attraverso il cranio. La maggior parte dei casi di aspergillosi nasale sono nei cani con normale sistema immunitario che sono altrimenti ottima salute.
Nasale aspergillosi di solito è visto in dolicocefalo (dal naso lungo) e mesocephalic (medio-naso) le razze, ma raramente nelle razze brachicefale (a breve dal naso). I cani di qualsiasi età possono essere colpite, ma circa il 40 per cento sono 3 anni o più giovani, e l`80 per cento sono 7 anni di età o più giovani. Le caratteristiche principali della malattia sono una secrezione nasale profusa consistente di sangue misto a pus, dolore nasale, ulcere che circonda le narici, e sangue dal naso. Il cancro della cavità nasale può avere segni molto simili, e attenti diagnosi sono importanti in modo che la corretta diagnosi può essere fatta. La maggior parte dei casi di aspergillosi nasale possono essere trattati con successo. Le recidive sono possibili, ma sono rari.
La maggior parte dei casi di aspergillosi disseminata si sono verificati nei cani pastore tedesco di età compresa tra 2 e 8 anni. Aspergillus Tereo è la specie più comuni di organismi responsabili, anche se altre specie di Aspergillus sono state isolate occasionalmente. Si pensa che il fungo entra attraverso le vie respiratorie e va ai polmoni, poi viaggia attraverso il flusso sanguigno, dove si diffonde in tutto il corpo. L`infezione spesso prende tenere nei dischi intervertebrali della colonna vertebrale, gli occhi o dei reni. Altri organi, muscoli o le ossa possono essere colpiti.
- L`epistassi (sangue dal naso) nei gatti
- L`epistassi (sangue dal naso) nei gatti
- Corpo estraneo delle vie respiratorie nei cani
- Rinite e sinusite nei cani
- Starnuti e secrezione nasale negli uccelli
- Rinite e sinusite nei gatti
- Starnuti e secrezione nasale negli uccelli
- Starnuti e secrezione nasale nel gatto
- Corpo estraneo nei gatti (respiratoria)
- Istoplasmosi in cani
- Aspergillosi nel cane
- Criptococcosi nei gatti
- Occhi rossi negli uccelli
- L`epistassi (sangue dal naso) nei cani
- Starnuti e secrezione nasale nei cani
- Fungo Aspergillus
- 7 Cause di gatto starnuti
- Fibrosarcoma nei cani (seni nasali e paranasali)
- Condrosarcoma (nasali e dei seni paranasali) nei gatti
- La scelta di un pionus Maximilian
- Fibrosarcoma nei gatti (seni nasali e paranasali)