Starnuti e secrezione nasale negli uccelli
Noi tutti starnuto. È una risposta riflessiva all`irritazione nella cavità nasale ed è generalmente accompagnata da un naso che cola. Come le persone, la maggior parte degli uccelli normali saranno starnuto di tanto in tanto, nel tentativo di cancellare polvere e detriti dalle loro narici. Ma si dovrebbe mai essere preoccupati quando il vostro uccello starnutisce?
Se il vostro uccello starnuti di tanto in tanto un liquido chiaro (meno di una volta o due volte al giorno) e non ha altri sintomi, è probabilmente solo esercitando il meccanismo normale per cancellare le narici. Ci sono molte cause di starnuti e secrezione nasale negli uccelli. Alcuni dei più comuni includono:
Se, tuttavia, una scarica continua, o se sembra che qualcosa di diverso da un liquido chiaro, sottile, o gli starnuti è persistente, o altri sintomi sono presenti, allora avete bisogno di consultare il veterinario.
Cosa controllare
Che cosa il vostro veterinario potrebbe fare
A seconda della gravità della scarica, gli episodi starnuti, o per quanto tempo il problema è in corso, il vostro veterinario vi consiglierà test diagnostici specifici. Ma prima lui o lei vorrà una storia completa del problema. Siate pronti a rispondere a queste domande:
Poiché ci sono molte cause di starnuti e secrezione nasale, la causa deve essere identificata per il trattamento adeguato. Uno o più dei seguenti esami diagnostici possono essere raccomandati:
Trattamento
Se le vostre mostre di uccelli sintomi gravi, in particolare difficoltà di respirazione, letargia e perdita di appetito, che richiederà il ricovero in ospedale ed estesa, il trattamento a lungo termine. D`altra parte, gli uccelli con scolo nasale lievi e altri sintomi possono essere trattati a livello ambulatoriale. Alcuni dei seguenti trattamenti possono ridurre la gravità dei sintomi e dare un sollievo per il vostro animale domestico:
Una volta che si prende la casa di uccello, seguire tutte le indicazioni fornite dal vostro veterinario. Essere sicuri di dare tutti i farmaci secondo le istruzioni, per tutto il tempo come indicato, anche dopo che i sintomi sono scomparsi. Si dovrebbe anche segnalare eventuali cambiamenti nel carattere dello scarico. Se lo scarico peggiora o se il miglioramento non si vede, segnalare immediatamente.
A Home Care
Se lo scarico del vostro uccello è un liquido chiaro, sottile e espone altri sintomi, ci sono alcune cose che potete fare per aiutare:
- Quali sono le cause più comuni di congestione sanguinamento nasale?
- Distress respiratorio di Hilo
- Starnuti cat
- Choo-ah !? Reverse starnuti nei cani
- Come sapere se il vostro uccello è malato
- Reverse starnuti nei cani
- Perché il mio gatto starnuti?
- Corpo estraneo delle vie respiratorie nei cani
- Rinite e sinusite nei cani
- Occhi rossi negli uccelli
- Starnuti e secrezione nasale negli uccelli
- Starnuti e secrezione nasale nel gatto
- Corpo estraneo nei gatti (respiratoria)
- Occhi rossi negli uccelli
- Starnuti e secrezione nasale nei cani
- Perché il mio gatto starnuti?
- 7 Cause di gatto starnuti
- Fibrosarcoma nei cani (seni nasali e paranasali)
- Il mio gatto è avere un po `di lacrimazione, secrezione oculare e starnuti. Cosa dovrei fare?
- Condrosarcoma (nasali e dei seni paranasali) nei gatti
- Piuma raccolta punta