VermoTit.com

Anemia emolitica nei cani

L`anemia emolitica è una condizione in rapida pericolo di vita. Molte delle cause di sangue rosso progresso distruzione delle cellule rapidamente. Dopo l`ossigeno viene inalato nei polmoni durante la respirazione, viene trasferito dall`aria ai globuli rossi. Queste cellule rosse poi trasportano l`ossigeno attraverso il corpo a tutti i tessuti. Poiché i globuli rossi trasportano ossigeno ai tessuti, quando i globuli rossi sono esauriti corpo è sostanzialmente affamate di ossigeno.

Oltre alla mancanza di ossigeno, la distruzione dei globuli rossi (emolisi) rilascia prodotti all`interno delle cellule. In grandi quantità, questi prodotti causano alcuni dei segni associati con anemia emolitica, come gengive itterici e gli occhi e urine scolorita, che possono causare danni all`animale domestico.

Ci sono molte cause di anemia diverso da anemia emolitica. Ad esempio, un animale può diventare anemici a causa di sanguinamento, o possono diventare anemici quando il corpo produce quantità insufficienti di nuovi globuli rossi.

trattamento appropriato dipende da una diagnosi accurata da determinare. Il tasso di successo per il trattamento di anemia emolitica dipende dalla causa. Alcuni tipi rispondono molto bene al trattamento, mentre altri rispondono poco anche con il trattamento adeguato.

Cause di anemia emolitica in cani



Come già detto, ci sono molte cause di anemia. Il primo compito del veterinario dopo aver individuato anemia è determinare se la causa è la perdita di sangue, insufficiente produzione di cellule del sangue, o emolisi. anemia emolitica si riferisce specificamente alle cause di anemia che sono dovuti alla distruzione dei globuli rossi.

  • Il sanguinamento è una causa comune di anemia, che non è legato al emolisi. Ad esempio, un animale che è il sanguinamento ulcere allo stomaco può essere anemica, ma non è l`anemia emolitica.
  • Un altro tipo di anemia è dovuta a insufficiente produzione di globuli rossi. I globuli rossi sono realizzati nel midollo osseo, o la morbida centro rosso delle ossa. produzione diminuzione dei globuli rossi può essere causato da una malattia all`interno del midollo come il cancro nel midollo, o malattia di fuori del midollo. Ad esempio, gli animali in insufficienza renale non inviano segnali normali fino al midollo che dovrebbe rendere le cellule più rosso.
  • La causa più comune è una malattia nota come immunitaria mediata anemia emolitica (IMHA). In questa malattia, il sistema immunitario del corpo, che è stato progettato per uccidere i germi, invece inizia a uccidere le cellule rosse del sangue dell`animale. Questa malattia si verifica molto più comunemente nei cani che i gatti. Colpisce in genere giovani per gli animali di mezza età, con le femmine colpiti più spesso rispetto ai maschi. Alcune razze di cani, tra cui cocker spaniel, barboncini, e cani da pastore inglese antico, sono colpiti più spesso di altre razze.
  • Alcuni tipi di germi e parassiti infettano direttamente i globuli rossi. Queste infezioni possono causare la distruzione dei globuli rossi. Alcuni di questi colpiscono i cani più spesso di quanto i gatti (babesiosi), mentre altri sono di gran lunga più probabile che colpiscono i gatti che cani (per esempio, Haemobartonellosis).
  • Alcune tossine possono anche causare la distruzione dei globuli rossi. Questi includono farmaci (come Tylenol, soprattutto nei gatti), alimenti (come le cipolle), e metalli (come zinco, che si trova in un sorprendente numero di elementi comuni, tra cui centesimi e unguenti dermatite da pannolino). Quando un cucciolo molto giovane sviluppa anemia emolitica, è più probabile che sia dovuto all`ingestione di una tossina che ad una causa immunitaria mediata. Recentemente, ci sono stati segnalati casi di anemia causata da spruzzo skunk. I mercaptani alchilici e disolfuri a spruzzo puzzola possono causare danni ossidativi alle cellule rossi causando Heinz-corpo anemia emolitica in alcuni cani.
  • danni meccanici ai globuli rossi può anche provocare la distruzione. Questo può verificarsi come risultato delle celle essendo fatto passare attraverso i vasi sanguigni ritorti o danneggiati. Gli esempi includono una forma grave e insolito di infezione filariosi cardiopolmonare, o la milza contorto (torsione della milza).
  • Ci sono malattie ereditarie in cui i globuli rossi non funzionano normalmente, e queste condizioni possono portare alla distruzione prematura dei globuli rossi abnormi. Queste malattie sono più spesso identificati in cani di razza, ed i segni non sono di solito visto fino a quando gli animali sono i giovani adulti.
  • Diagnosi approfondita

    Alcuni test diagnostici sono considerati essenziali per la valutazione di anemia emolitica. Altri test possono essere essenziali per un singolo animale, come indicato dai risultati della storia dell`animale, l`esame fisico, o risultati dei test preliminari. Aspettatevi il seguente deve essere eseguita in tutti i casi di anemia emolitica.

  • Il veterinario inizierà con domande dettagliate su ciò che avete notato che è fuori dal comune, e quando questi cambiamenti ha cominciato. Si aspettano anche domande circa la dieta del vostro animale domestico, le abitudini di eliminazione e il colore delle feci e nelle urine, tutti i farmaci, compresi i supplementi di erbe, il vostro animale domestico possono ricevere, e quando sono state date le vaccinazioni più recenti.
  • Il veterinario completare un esame fisico. Ciò comprenderà alla ricerca di prove di sanguinamento, gomma valutazione e il colore degli occhi (gengive pallide si trovano in tutti i tipi di anemia, ma un aspetto itterico suggerisce emolisi), ascoltando il cuore e polmoni, e la palpazione per gonfiori o l`ampliamento di organi.
  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC) include sia un conteggio dei vari tipi di cellule del sangue, e una valutazione della forma e delle dimensioni delle cellule del sangue. Essa può anche mostrare i parassiti che infettano i globuli rossi.
  • Un volume imballato cellulare (PCV), o ematocrito, è una semplice misura di globuli rossi. Anche se sarà necessario un esame emocromocitometrico completo, perché un PCV è molto rapido, semplice, prova poco costoso, è spesso eseguita durante l`attesa per la CBC, o per seguire i cambiamenti nel conteggio dei globuli rossi su base giornaliera.
  • Un profilo biochimico siero sarà effettuata per valutare la funzione di organo e l`equilibrio di sali nel corpo. Questo semplice esame del sangue può fornire indizi circa la causa di anemia.
  • Un esame delle urine rileva sottoprodotti di rosso rottura globuli nelle urine, così come la funzione renale valutare.

    Le seguenti prove sono indicati in molti, ma non tutti, i casi identificati come aventi un`anemia emolitica.

  • Un test di Coombs utilizza una piccola quantità di sangue dell`animale per cercare le prove che il sistema immunitario sta causando la distruzione dei globuli rossi. Gli anticorpi sono normalmente prodotti dal sistema immunitario per attaccare e distruggere i germi a. Per ragioni sconosciute, a volte il sistema immunitario inizia a produrre anticorpi che si attaccano alle cellule rosse del sangue, invece di germi. Il test di Coombs cerca anticorpi attaccati ai globuli rossi, ed è particolarmente utile nella diagnosi di immune mediata anemia emolitica (IMHA).
  • anticorpi anti-nucleo (ANA) prove possono essere eseguite per cercare ulteriori prove di un sistema immunitario mal. Una malattia chiamata lupus eritematoso sistemico (SLE) è una delle cause di questo misdirection, e un test ANA aiuta nella diagnosi di LES, ma non specificamente prova per IMHA.
  • Radiografie (raggi X) possono essere adottate per verificare l`esistenza di oggetti metallici come centesimi nello stomaco dell`animale, o per prove di organi ingrossati o attorcigliate. Inoltre, il cancro a volte attiva il sistema immunitario a distruggere le cellule rosse del sangue, in modo da radiografie possono rivelarsi utili nella ricerca di prove di cancro in torace o all`addome dell`animale.
  • L`ecografia utilizza onde sonore per formare un quadro degli organi interni. Questo test può essere utilizzato in alcune impostazioni per determinare la causa di anemia emolitica. Per esempio, e l`immagine ecografica della milza può mostrare i vasi sanguigni contorte, o un immagine ad ultrasuoni del cuore può mostrare una massa di heartworms bloccato insieme bloccando il flusso di sangue nel cuore. Questo test può richiedere rivolgersi ad uno specialista.
  • Test specifici possono essere indicati per cercare le infezioni del sangue. Questi di solito comportano la presentazione di un campione di sangue a un laboratorio speciale. parassiti del sangue sono spesso visibili al microscopio, ma non sempre. esami del sangue speciali possono essere necessari per identificare alcuni dei germi o parassiti nascosti.
  • Altri test possono essere indicati in un determinato animale domestico. Per esempio, un test genetico può essere utilizzato in un giovane, cane di razza sospettato di avere una causa ereditaria per l`anemia emolitica.

    Trattamento approfondita

    Uno o più dei test diagnostici di cui sopra può essere raccomandato dal vostro veterinario. Nel frattempo, potrebbe essere necessario il trattamento dei sintomi, soprattutto se il problema è grave. I seguenti (sintomatiche) trattamenti aspecifici possono essere applicabili per alcuni, ma non tutti gli animali domestici con anemia emolitica. Questi trattamenti possono ridurre la gravità dei sintomi o di fornire sollievo per il vostro animale domestico. Tuttavia, la terapia non specifica non è un sostituto per il trattamento definitivo della malattia di base responsabile delle condizioni del vostro animale domestico.

  • Le trasfusioni di sangue possono rivelarsi salvavita. O sangue fresco o di un concentrato di globuli rossi possono essere somministrate attraverso un catetere endovenoso. Questo sangue trasfuso consente ossigeno da consegnare ai tessuti. Purtroppo, senza fermare la causa di emolisi, le nuove cellule trasfusi saranno a loro volta distrutti.
  • emoderivati ​​artificiali possono essere utilizzati al posto di trasfusioni di sangue reale. Questi non sono del tutto artificiale, ma derivano da componenti di sangue di mucca.
  • A causa la distruzione del sistema immunitario del sangue è la causa più comune di anemia emolitica, gli animali saranno spesso trattati con corticosteroidi per sopprimere il sistema immunitario. I corticosteroidi, come il prednisone, sono destinati a rallentare l`attacco del sistema immunitario sulle cellule. Il trattamento dei immunitaria mediata emolitica anemia (IMHA) può richiedere farmaci immunosoppressivi addizionali al fine di controllare la distruzione delle cellule.
  • liquidi per via endovenosa possono essere indicati, se l`animale riceve una trasfusione di sangue. Questo in grado di supportare l`animale durante altri trattamenti, e diminuire la probabilità di complicanze da emolisi.
  • Altri trattamenti dipendono dalla corretta identificazione della causa di emolisi. Ad esempio, se piccoli pezzi a forma di moneta di metallo sono visti nello stomaco ai raggi x, questi dovranno essere rimossi sia con un endoscopio (un tubo a fibre ottiche passato attraverso la bocca nello stomaco) o tramite intervento chirurgico. cause infettive di anemia emolitica possono rispondere alla terapia farmacologica.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Anemia emolitica nei gattiAnemia emolitica nei gatti
    Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gattiCapire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    Anemia nei caniAnemia nei cani
    Anemia emolitica nei caniAnemia emolitica nei cani
    Anemia nei caniAnemia nei cani
    Babesiosi nei caniBabesiosi nei cani
    Immune mediata anemia emolitica nei cani (IMHA), anemia emolitica autoimmuneImmune mediata anemia emolitica nei cani (IMHA), anemia emolitica autoimmune
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    Cytauxzoonosis nei gattiCytauxzoonosis nei gatti
    » » Anemia emolitica nei cani