Anemia nei cani
Panoramica di anemia nei cani
contenuto
Anemia è definito come un basso numero di globuli rossi e può essere causata da un certo numero di processi diversi, tra cui la perdita di sangue, distruzione dei globuli rossi, e la produzione di globuli rossi insufficiente.
Le categorie di cui sopra di anemia può essere causata da un trauma, cancro, malattie immuno-mediata, che è una malattia in cui il corpo attacca le proprie cellule o organi, malattie infettive, tossine, difetti genetici, malattie infiammatorie, carenza di ferro, reazioni di droga, insufficienza renale, e cronica generalizzata (a lungo termine) malattia.
Perché ci sono così tanti tipi e le cause di anemia diversi, non v`è alcun genere o età predisposizione per l`anemia. I singoli processi di malattia possono essere più comuni in alcuni gruppi di età e razze, quindi è importante per caratterizzare il tipo di anemia presente.
L`impatto di anemia sul vostro animale domestico dipenderà dalla causa dell`anemia, nonché la gravità dell`anemia. Inoltre, gli animali con un esordio improvviso di anemia può essere clinicamente più malato di animali con anemia cronica. Ciò è dovuto al fatto che gli animali possono diventare parzialmente adattato al anemia nel tempo, e possono sentirsi relativamente buona nonostante l`anemia.
Cosa guardare per
A seconda della causa di fondo della anemia, il vostro animale domestico può mostrare alcuni o tutti questi segni. Alcuni animali non possono mostrare alcun segno a tutti.
La diagnosi di anemia nei cani
database iniziale:
Altri test diagnostici basati su possibili risultati iniziali:
Trattamento di anemia nei cani
Il componente più importante di anemia trattamento sta trattando il processo patologico sottostante che causa l`anemia. Se l`anemia è grave, i pazienti potrebbero richiedere una trasfusione di sangue, o di trasfusioni multiple.
Home Care e la prevenzione
Somministrare tutti i farmaci come prescritto dal veterinario. Monitorare il vostro animale domestico per le gengive pallide, estrema debolezza, anoressia, aumento della frequenza respiratoria, o la reiterazione di uno qualsiasi dei segni clinici originali.
Non esistono mezzi specifici per prevenire l`anemia, dal momento che può essere causato da numerosi fattori.
Informazioni approfondite sulla Anemia in Cani
L`anemia può essere un problema primario, che incide in modo significativo del vostro animale domestico benessere, oppure può essere secondaria ad altri processi patologici, nel qual caso potrebbe o non potrebbe causare la malattia clinica importante. Le cause più comuni di grave anemia nei cani comprendono la perdita di sangue e distruzione dei globuli rossi. la perdita di sangue esterno è generalmente causata da un trauma. Significativa perdita di sangue interna nei cani più spesso si verifica a causa di uno sanguinamento nel tratto intestinale o sanguinamento nella cavità addominale.
trauma Vehicular è una causa comune di sanguinamento nell`addome. Ciò risulta da danni al fegato e / o milza e talvolta i reni. Questo tipo di perdita di sangue non può essere visto, ma può essere in pericolo di vita e risulta spesso in collasso. Tumori associati con il fegato e la milza possono anche causare sanguinamento significativo nell`addome. Una terza causa comune di sanguinamento nel addome è ratto veleno ingestione, che inibisce la coagulazione del sangue.
Sanguinamento nel tratto intestinale spesso portare alla formazione di nero, sgabelli catramosi. Questo può essere secondaria al cancro, estremamente basso numero di piastrine (piastrine sono le cellule del sangue che gli aiuti nella coagulazione del sangue), o gravi malattie infiammatorie dell`intestino.
distruzione dei globuli rossi si verifica comunemente nei cani a causa di una malattia immuno-mediata in cui il corpo distrugge le proprie cellule rosse del sangue. Questo tipo di anemia è chiamata anemia emolitica. Emolisi può anche essere causata da cancro, l`esposizione ad alcuni farmaci, reazioni vaccino, tossicità dei metalli pesanti (zinco, rame), e malattie infettive, malattie diverse zecche in particolare.
Qualsiasi malattia cronica può causare anemia. Questo tipo di anemia è solitamente da lieve a moderata, e non influisce in modo significativo l`animale nella maggior parte dei casi.
Cause di anemia Canine
Come discusso, ci sono molte cause di anemia e di conseguenza molti segni clinici diversi. Altre malattie che possono causare segni di debolezza generalizzata, collasso e aumento della frequenza respiratoria includono:
- Che cosa è “hemobart”?
- Immune mediata anemia emolitica nei gatti (IMHA), anemia emolitica autoimmune
- Anemia emolitica nei gatti
- Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)
- Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
- Anemia emolitica nei cani
- L`anemia nel gatto
- Anemia nei cani
- Virus della leucemia felina (FeLV)
- Anemia emolitica nei cani
- Babesiosi nei cani
- Immune mediata anemia emolitica nei cani (IMHA), anemia emolitica autoimmune
- L`anemia nel gatto
- Cytauxzoonosis nei gatti
- L`eritropoietina (Epogen®, Procrit®) per cani e gatti
- Immune mediata anemia emolitica nei gatti (IMHA), anemia emolitica autoimmune
- Immune mediata anemia emolitica nei cani (IMHA), anemia emolitica autoimmune
- I pericoli di zecche nei cani
- Può gatti ottenere una malattia chiamata IMHA?
- Anemia nei cani
- L`anemia nel gatto