La cardiomiopatia ipertrofica (HCM) nei gatti
Trattamento approfondita
Nessun trattamento può essere raccomandato per i casi molto lievi senza sintomi, ma regolari visite veterinario di follow-up sono di vitale importanza. ricovero ospedaliero iniziale e soggiorno è spesso raccomandata per i casi gravi, come l`insufficienza cardiaca congestizia (accumulo di liquidi nei polmoni o cavità toracica), anomalie del ritmo cardiaco, coaguli di sangue, insufficienza renale, e / o bassa pressione sanguigna o shock. Ossigeno, diuretici e / o nitroglicerina unguento possono essere somministrati per il trattamento iniziale di insufficienza cardiaca congestizia. Maschiatura accumuli fluido anormali (toracocentesi) dalla cavità toracica è necessaria quando il fluido quando presente e interferisce con la respirazione. complicazioni coagulo di sangue devono trattati con farmaci aggiuntivi (per il dolore e il controllo coagulo). (Nota: i farmaci trombolitico (TPAs) sono stati efficaci nei gatti, ma hanno effetti collaterali molto gravi.). modificazioni dietetiche nei gatti con insufficienza cardiaca evidente a volte è raccomandato (come ad esempio una prescrizione di sodio-restricted o la dieta medica). I beta-bloccanti per rallentare la frequenza cardiaca, riducono al minimo l`impatto dello stress e ridurre l`ostruzione della presa ventricolare del cuore. Diltiazem (un antagonista del canale del calcio) se l`insufficienza cardiaca congestizia o anormale il rilassamento muscolo cardiaco è evident- Dilacor o Cardizem CD (-lunga durata d`azione forme di diltiazem) può essere raccomandato per la comodità di un dosaggio una volta al giorno. Enalapril o benazepril (per ridurre la pressione del sangue) può essere raccomandato per i gatti con insufficienza cardiaca di ridurre l`attività degli ormoni dannosi e ridurre la ritenzione di sodio. Diuretici (per promuovere la secrezione urine) per l`accumulo di fluido. Nitrati (topica applicata con una mano guantata di una zona relativamente priva di peli, come ad esempio la parte interna dell`orecchio) per uso domestico, se difficoltà a respirare oa casa medicating è una dose problema- vecchia cancellato dalla prima nuova dose applicata. Aspirina o Coumadin per i casi di coagulo-formazione ad alto rischio.Follow-up di cura per i gatti con cardiomiopatia ipertrofica (HCM)
trattamento ottimale per un animale domestico con HCM richiede sia a casa e cure veterinarie professionale con follow-up di essere critici. Amministrare i farmaci prescritti e avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro animale domestico. Follow-up comprende:
Precise follow-up dipende dalla gravità della malattia del vostro gatto, la sua risposta alla terapia, le raccomandazioni del vostro veterinario e le vostre opinioni. Un possibile schema comprendere il follow-up ogni 6 a 9 mesi, a seconda del corso naturale della malattia. esami di ricontrollo sono fatte più frequentemente inizialmente per monitorare la terapia. Petto raggi X per monitorare la risposta alla terapia I campioni di sangue controllati periodicamente per monitorare l`effetto dei farmaci sulla reni e elettroliti (potassio, per esempio) misurazioni della pressione sanguigna prelevati periodicamente nei gatti assumono diuretici o ACE-inibitori come enalapril o benazepril (che riducono la pressione sanguigna). Ecocardiogramma fatto inizialmente e ripetuta periodicamente (da 3 a 6 mesi dopo la diagnosi e di nuovo a 9 a 12 mesi, per esempio). La malattia può cambiare rapidamente, e le prove per monitorare la progressione della malattia influenzerà le decisioni sulla terapia e la prognosi. Condividi su reti sociali:
Simile