VermoTit.com

Distensione addominale nei cani

Panoramica di Canine distensione addominale

distensione addominale è un ingrandimento anormale della cavità addominale. Questo termine è solitamente riservato per l`allargamento addominale dovuto a cause diverse obesità semplice.

Nei cani, una delle cause della distensione addominale è l`accumulo di liquidi. I tipi di fluidi comprendono sangue da emorragia interna (sanguinamento), urina da una lesione del tratto urinario, essudato (fluidi cellulari simili a pus) da infezione con peritonite infettiva felina, e trasudati (liquidi chiari), che sono fuoriusciti da navi .

Un`altra causa di distensione addominale è l`ampliamento di qualsiasi organo addominale compreso il fegato, reni, milza. Distensione dello stomaco con l`aria ( “gonfiore”) o fluido o distensione dell`utero (utero) durante la gravidanza, può causare distensione addominale.

I tumori all`interno dell`addome può anche causare distensione addominale. Il tumore può essere maligno (un cancro invasivo), o benigna, (anormale ma non diffusione ad altri tessuti). I tumori possono coinvolgere qualsiasi degli organi addominali, tra cui l`intestino o linfonodi (ghiandole).

La perdita di tono muscolare addominale, con o senza aumento di peso significativo, può anche portare a distensione addominale.

La pressione da addome spingendo nel petto può rendere più difficile la respirazione e la pressione all`interno dell`addome può diminuire l`appetito. NOTA: E `importante riconoscere distensione addominale, perché può essere un sintomo di malattie potenzialmente pericolose per la vita e deve essere indagato a fondo.

Cosa guardare per

  • Improvviso allargamento addominale. Trattare questo come un`emergenza medica, soprattutto se associata a vomito, conati di vomito, debolezza improvvisa o collasso.
  • Distensione che si verifica nel corso di giorni o settimane. Ciò richiede un medico.
  • Lentamente lo sviluppo di allargamento addominale. Questo dovrebbe essere indagato se è accompagnato dalla perdita di muscoli o grasso in altre regioni del corpo, diminuzione dell`appetito, vomito o diarrea, cambiamenti nelle abitudini urinarie o intestinali, o un livello di attività ridotta.
  • La diagnosi di distensione addominale in Cani

    Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici per determinare la causa della distensione addominale e fornire informazioni su cui basare le raccomandazioni per il trattamento. I test diagnostici che il vostro veterinario può desidera eseguire sono:

  • Una storia medica completa e un esame fisico
  • radiografie addominali (raggi X)
  • L`ecografia addominale
  • Abdominocentesis (la rimozione di liquido dall`addome con un ago)
  • radiografie toraciche (petto raggi X)
  • esami del sangue come l`analisi biochimica, un emocromocitometrico completo (CBC), l`ematocrito (ematocrito) e TP (proteine ​​totali)
  • Analisi delle urine
  • Biopsia
  • Altri test specifici, come funzione epatica, valutazione per esposizione coronavirus felino o biopsia di tessuti o organi colpiti
  • Il trattamento di distensione addominale in Cani

    Trattamento di distensione addominale dipende dalla causa sottostante (diagnostica). Il trattamento può includere:

  • Abdominocentesis o fuoriuscita di liquido dall`addome. Se distensione fluido provoca una pressione sulla membrana (la membrana muscolare che separa il torace e dell`addome) e danneggia la respirazione, fluido può essere drenato dall`addome con un ago. accumulo di liquido che non interferisce con la respirazione non è normalmente rimosso.
  • amministrazione diuretico. Alcuni tipi di accumulo di fluidi può essere ridotto con la somministrazione diuretico, che aumenta la diuresi.
  • Chirurgia. Alcune cause di allargamento addominale, tra cui organi addominali rotti, devono essere trattati chirurgicamente.
  • Cura della casa



    Se notate distensione addominale e il vostro cane si comporta male, chiamare il veterinario. Se distensione addominale è associata a vomito, wretching o collasso, chiamare immediatamente il veterinario. Questi sintomi possono essere pericolose per la vita.

    Informazioni approfondite sulla distensione addominale in Cani

    La cavità addominale contiene organi vitali come lo stomaco e l`intestino, fegato, milza, pancreas, reni e della vescica urinaria. Esso contiene anche i vasi sanguigni, numerosi vasi linfatici e linfonodi sono presenti anche nella cavità addominale ed è fiancheggiata da una membrana sottile specializzato (peritoneo) che contiene il contenuto all`interno di un ambiente sterile.

    Cause di distensione addominale in Cani

    distensione addominale può essere causato da accumulo di grasso, l`accumulo di liquido nello spazio peritoneale, l`allargamento degli organi addominali e debolezza dei muscoli addominali. I fluidi che causano distensione addominale può essere sangue, urine, essudato, trasudato o qualsiasi combinazione di questi.

    Le cause di questi diversi tipi di fluidi sono elencati di seguito:

    Sangue

    Sangue può riempire l`addome a causa di trauma, erosione dei vasi sanguigni, insufficienza di coagulazione normalmente, o tumori che causano la rottura organi.

    urina

    L`urina può riempire la distensione addominale e la causa. La rottura del tratto urinario è generalmente il risultato di un trauma (come essere investito da una macchina).

    essudati

    Essudati sono spesse fluidi, cellulari. Questi fluidi spesso il risultato di un`infezione all`interno della cavità addominale. I cani possono sviluppare essudato in risposta alle infezioni batteriche come risultato di una ferita penetrante o di uno strappo nel tratto gastrointestinale. Ciò può verificarsi nei cani con un corpo estraneo tipo stringa che “seghe” strada attraverso l`intestino. Essudati possono anche accompagnare i tumori dell`addome (versamento neoplastico) oppure derivare da ostruzione al drenaggio del liquido linfatico (versamento chiloso). liquidi linfatici sono fluidi che circondano le cellule e vengono raccolti e trasportati dai vasi linfatici nel flusso sanguigno.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Distensione addominale nel gattoDistensione addominale nel gatto
    Abdominocentesis nei gattiAbdominocentesis nei gatti
    Neoplasia epatica (tumori epatici) nei caniNeoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
    Hemoabdomen & emoperitoneo: emorragia addominale nei gattiHemoabdomen & emoperitoneo: emorragia addominale nei gatti
    Uroaddome (urina che fuoriesce in cavità addominale) nei gattiUroaddome (urina che fuoriesce in cavità addominale) nei gatti
    Emorragia splenica nei caniEmorragia splenica nei cani
    Distensione addominale nel gattoDistensione addominale nel gatto
    Ascite nei caniAscite nei cani
    Pseudocisti perinephric nei gattiPseudocisti perinephric nei gatti
    Hemoabdomen & emoperitoneo: emorragia addominale nei caniHemoabdomen & emoperitoneo: emorragia addominale nei cani
    » » Distensione addominale nei cani