VermoTit.com

Distensione addominale nei cani

trasudati

Trasudati sono liquidi chiari, senza molte cellule o più proteine, causate dalla pressione bloccare il normale flusso sanguigno o dalle diminuzioni nella proteina (albumina), che trattiene l`acqua nel sangue. Esempi di processi che possono produrre trasudati includono:

  • fallimento del lato destro del cuore, in cui il sangue “esegue il backup” nei vasi perché non può entrare nel cuore facilmente, e po `di liquido dal sangue è costretta ad uscire dei vasi. cardiopatia congenita, malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia), aritmia (attività elettrica anomala del cuore), e le malattie del pericardio sono potenziali cause di insufficienza cardiaca destra nei cani. Tuttavia, l`insufficienza cardiaca è una causa molto rara di accumulo di liquido addominale nei cani.
  • Cirrosi o fibrosi del fegato, provoca anche cambiamenti della pressione ai vasi sanguigni all`interno dell`addome. Inoltre, i risultati cirrosi insufficienza epatica. Quando il fegato non riesce, non produce quantità normali di albumina (proteina del sangue).
  • Perdita di albumina attraverso i reni (o del tratto gastrointestinale (linfangectasia o proteine ​​perdere enteropatia) può portare a livelli di albumina molto bassi. Quando i livelli di albumina sono troppo bassi, liquido non è tenuto nel sangue e può fuoriuscire nell`addome. Questa situazione è molto rara nei cani.
  • organo Allargamento

    L`allargamento di qualsiasi organo addominale può causare distensione. Allargamento del fegato, reni o milza può essere causa di ostruzioni di flusso di fluido (sia il flusso di sangue o il flusso di urina) o infiltrazione con cellule (cellule tumorali o leucemia o globuli infiammatorie).

    Altre cause di distensione addominale che non sono causati da accumulo di liquidi comprendono:

  • Distensione dello stomaco causato da aria (gonfiare) o distensione dell`utero (utero) durante la gravidanza
  • Tumori all`interno dell`addome, che può essere maligno (carcinoma invasivo) o benigna, e può coinvolgere qualsiasi organi addominali, comprese intestino o ghiandole
  • La perdita di tono muscolare addominale con o senza aumento di peso significativo
  • Diagnosi approfondita



    I test diagnostici sono necessari per riconoscere distensione addominale ed escludere altre malattie. Questi test possono includere:

  • Una storia medica completa e un esame fisico. Aspettatevi di rispondere a domande riguardanti le abitudini ambiente, alimentari e l`eliminazione del vostro cane, la progressione dei sintomi e qualsiasi altra modifica della norma. Il veterinario sarà probabilmente in grado di dire da esame fisico se l`addome gonfio è il risultato di fluido o una massa solida.
  • radiografie addominali (raggi X) possono mostrare allargamento organi addominali e grandi tumori. Le radiografie non possono essere richiesti se l`addome è pieno di liquido, perché il fluido oscura l`immagine.
  • Abdominocentesis è la rimozione di liquido dall`addome e può essere sia terapeutico e diagnostico. Il fluido può essere analizzato con metodi chimici e visti al microscopio per determinare quale tipo di fluido è (sangue, urina, essudato, trasudato o una miscela) e quindi determinare quali sono causa più probabile.
  • L`ecografia addominale, in cui una sonda è tenuta contro l`addome dopo ritaglio i capelli, permette le onde sonore per produrre un quadro dei contenuti addominali. A differenza di radiografie, ultrasuoni funziona bene quando il fluido è presente. Ancora un altro vantaggio di ultrasuoni sopra radiografie è che gli ultrasuoni consente di visualizzare l`interno degli organi, piuttosto che semplicemente visualizzazione della sagoma organo. Il veterinario può chiedere che uno specialista di eseguire questo test.
  • Le radiografie del torace (radiografia del torace,) possono essere richiesti per cercare la diffusione di tumori o per valutare cuore. L`insufficienza cardiaca è una causa importante di accumulo di liquido addominale.
  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC,) può fornire evidenza di infezione o di anemia (carenza di globuli rossi).
  • analisi biochimica del sangue può fornire indizi per la causa di accumulo di liquidi e consentire la valutazione della funzione dell`organo.
  • L`analisi delle urine può rilevare la perdita di proteine ​​attraverso i reni (una potenziale causa di accumulo di liquido addominale), e fornire indizi sia funzione renale ed epatica.
  • Biopsie, ottenuti durante l`intervento chirurgico o con un ago, possono essere raccomandati se viene rilevato tumore o organo allargamento.

    Su base individuale, possono essere necessari ulteriori test diagnostici per determinare e / o diagnosticare altri problemi medici o di capire la distensione addominale impatto complessivo potrebbe avere sul vostro cane. Questi includono:

  • misurazioni acidi biliari implicano l`analisi di un campione di sangue ottenuto dopo digiuno (di solito 12 ore) e quindi dà il cibo degli animali. Mangiare provoca bile per essere rilasciato dalla cistifellea bile ma dovrebbe essere riassorbito dall`intestino e rimosso dal sangue dal fegato. Elevati livelli di acido biliari sangue suggeriscono la malattia del fegato o la circolazione anomala al fegato.
  • Urina proteina quantificazione può essere fatto raccogliendo tutti urine per 24 ore e misurazione della proteina, o una stima di proteina può essere fatto da una misurazione urina sola volta. perdita urinaria di proteine ​​può portare ad accumulo di liquido addominale. Questo test avviene raramente nei cani.
  • Biopsie dell`intestino, ricavati in chirurgia o con endoscopia, può essere raccomandato se un livello molto basso di albumina è ritenuta essere presente a causa di perdita di questa proteina attraverso l`intestino. Endoscopia implica il passaggio di un tubo a fibre ottiche lungo la bocca di un paziente anestetizzato, ed esaminando e / o una biopsia del rivestimento interno dello stomaco e parte dell`intestino. Un`endoscopia non può mostrare l`intera lunghezza dell`intestino, né biopsie può essere presa da ogni strato dell`intestino. Spesso, uno specialista eseguirà il test.
  • L`ecocardiografia utilizza gli ultrasuoni per esaminare il cuore e delle sue valvole e l`ingresso della vena cava caudale (la grossa vena che drena l`addome). Questo test è simile a ecografia addominale. Raramente nei cani, scompenso cardiaco può causare l`accumulo di liquido addominale. Uno specialista di solito esegue questo test.
  • Le colture batteriche di qualsiasi fluido addominale possono essere eseguite per determinare la causa di accumulo di liquidi e per aiutare a raccogliere le migliori possibili antibiotici per trattare l`infezione.
  • Endovenosa pielografia (IVP,) prevede l`iniezione di un colorante nelle vene, seguite da radiografie dei reni. Questa prova può essere indicata se un rene molto ingrandita è risultato essere la causa della distensione addominale. Reni possono diventare molto ingrandita se il flusso di urina è bloccato, se i tumori sono presenti o in alcune malattie ereditarie in cui cavità piene di liquido (cisti,) forma all`interno del tessuto renale.
  • Diversi test specifici possono essere eseguite per cercare malattie infettive.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Distensione addominale nei caniDistensione addominale nei cani
    L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei caniL`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
    La cardiomiopatia ipertrofica (HCM) nei gattiLa cardiomiopatia ipertrofica (HCM) nei gatti
    Malattia pericardica nei caniMalattia pericardica nei cani
    Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei caniStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
    Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei caniStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
    Ascite nei gattiAscite nei gatti
    Distensione addominale nel gattoDistensione addominale nel gatto
    Ascite nei caniAscite nei cani
    L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei caniL`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
    » » Distensione addominale nei cani