VermoTit.com

Abdominocentesis nei gatti

Abdominocentesis è una procedura in cui il fluido viene rimosso dall`addome nei gatti o altri animali domestici che utilizzano un ago. Esso può essere fatto sia per ottenere fluido per la valutazione o per rimuovere grandi quantità di fluido se interferisce con la capacità dell`animale di respirare. Abdominocentesis è indicato ogni volta che c`è accumulo di liquido nell`addome o se il dolore addominale è presente.

Qualsiasi accumulo di liquido nella cavità addominale è considerato anormale. Determinare se il fluido è presente e che tipo di -clear fluido, torbida o tracce di sangue - è una parte importante della determinazione dell`eventuale malattia sottostante. liquido addominale può svilupparsi in associazione con la malattia del fegato, insufficienza cardiaca, il cancro, lesioni traumatiche, tumori rotti, intestino rottura o rottura della vescica urinaria.

Non ci sono vere e proprie controindicazioni per l`esecuzione di questo test in un gatto con liquido addominale sospetta.

Che cosa fa un Abdominocentesis Reveal in Gatti?

Un abdominocentesis rivela se il fluido è presente all`interno dell`addome. Per rilevare fluido, una certa quantità deve essere presente per prelevare il fluido in una siringa, per cui in alcuni casi, piccole quantità di fluido presente nell`addome possono non essere rilevati. Qualsiasi fluido rimosso dall`addome viene considerato anormale e può essere necessario valutare microscopicamente. Sulla base dei risultati della valutazione fluido, la causa dell`accumulo di fluido può essere determinata.

Come è un Abdominocentesis Fatto in Gatti?



Al fine di eseguire un`abdominocentesis, il veterinario probabilmente radere una piccola area di capelli con l`addome. La pelle viene disinfettato e un ago inserito nella cavità addominale. Fluido viene raccolto con tubi speciali, una siringa o lasciata gocciolare dall`ago in una provetta sterile. Dopo che il fluido viene raccolto, è necessaria un`analisi per determinare il potenziale causa sottostante dell`accumulo fluido. L`analisi del fluido può essere fatto dal vostro veterinario o sottoposta ad un laboratorio esterno. I risultati dei test potrebbero non essere disponibili per un massimo di 3 a 5 giorni, ma a volte, i risultati possono essere disponibili entro un paio d`ore. La lunghezza del tempo dipenderà da quali sono necessarie prove.

È un Abdominocentesis doloroso per i gatti?

Qualsiasi dolore coinvolti è associato con la raccolta di un campione di fluido. Un ago viene utilizzato per perforare la pelle e penetrare nella cavità addominale. Come con le persone, il dolore provato da un ago varia da individuo a individuo cat.

E `sedazione o anestesia necessari per un Abdominocentesis?

Né sedazione né l`anestesia è necessario nella maggior parte patients- tuttavia, alcuni gatti risentono punture e potrebbe essere necessario tranquillizzazione o ultracorti anestesia.

Condividi su reti sociali:

Simile
Toracocentesi nei gattiToracocentesi nei gatti
Analisi del liquido nei gattiAnalisi del liquido nei gatti
Emorragia splenica nei gattiEmorragia splenica nei gatti
Distensione addominale nei caniDistensione addominale nei cani
Uroaddome (urina che fuoriesce in cavità addominale) nei gattiUroaddome (urina che fuoriesce in cavità addominale) nei gatti
Ascite nei gattiAscite nei gatti
Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
Ascite nei gattiAscite nei gatti
Distensione addominale nel gattoDistensione addominale nel gatto
Ascite nei caniAscite nei cani
» » Abdominocentesis nei gatti