VermoTit.com

Episcleritis nei cani

Episclerite può verificarsi nei cani ed è un`infiammazione del tessuto episclerale giace adiacente al bulbo oculare. Il tessuto bianco profondo che comprende lo strato esterno fermo dell`occhio è chiamata sclera, e il tessuto sopra la sclera ed estendentesi a partire da esso è il tessuto episclerale. Episclerite può anche comportare la congiuntiva, che è il tessuto sottile sulla superficie dell`occhio, e di solito comporta il tessuto immediatamente sotto la congiuntiva. Può essere focale (limitato ad una piccola area) e contrassegnato con nodi o diffusa (diffusa) e coinvolge l`intera circonferenza dell`occhio. Episclerite può interessare uno o entrambi gli occhi nei cani.

Panoramica di Episcleritis in Cani

episclerite Focal appare come una piccola, colore rosa, di massa raccolto oltre il bianco dell`occhio, ed è più comune nei collie, cani da pastore delle Shetland, e cocker spaniel americano che in altre razze. episclerite diffusa è visto più spesso in American cocker spaniel, Airedale terrier e rottweiler. i cani più colpiti sono i giovani adulti.

Le cause di episcleritis non sono ben compresi. Si ritiene che si tratta di una malattia immuno-mediata, il che significa che il sistema immunitario reagisce a qualcosa, e questa reazione provoca l`infiammazione dei tessuti. Piuttosto che aiutare l`infiammazione a placarsi, le successive risposte immunitarie rendono l`infiammazione peggio e un circolo vizioso di infiammazione progressivo peggioramento comincia.

Nel corso degli ultimi 20 anni questa malattia è stato dato diversi nomi, tra cui episclerokeratitis, istiocitoma fibroso, e nodulare episclerite granulomatosa. In questo momento episclerite è il nome più comune utilizzato.

Cosa guardare per

  • I cani con episclerite focale sviluppare una rosa liscia indolore, ferma, messa in rilievo,,, simil-tumorale. Questa massa è di solito presente alla giunzione in cui la parte trasparente dell`occhio (cornea) incontra il bianco dell`occhio (sclera). La massa può essere presente in uno o entrambi gli occhi. Insolitamente, lesioni nodulari simili possono anche essere presenti nelle palpebre e in bocca.
  • I cani con episclerite diffusa hanno drammatica arrossamento della congiuntiva e la sclera e l`allargamento dei vasi sanguigni episclerali. Questo tessuto può anche diventare ispessita, provocando la dimensione dell`occhio che risulti ingrandito o deformato. episclerite diffusa è spesso bilaterale (coinvolge entrambi gli occhi).
  • Nessuna di queste condizioni sono di solito doloroso, ma il cane può presentare qualche strappo.

    Se l`infiammazione colpisce la cornea nelle vicinanze, quindi una colorazione biancastra della cornea può anche essere notato.

    La diagnosi di Episcleritis in Cani

    La storia della medicina, risultati clinici, e l`esame oculare di solito sono altamente suggestivi di episclerite. Gran parte del tempo la diagnosi è fatta sulla base del quadro clinico della lesione dell`occhio.

    Un esame oculare completo è indicato per escludere altre cause di un occhio rosso. Questo comporta l`esecuzione di un test di Schirmer, colorazione con fluoresceina della cornea, tonometria per misurare la pressione all`interno dell`occhio, e un esame dettagliato di entrambe le porzioni posteriore dell`occhio anteriore e.



    Un esame fisico completo viene anche eseguita per determinare se sono presenti tutte le altre lesioni o anomalie.

    Un emocromo completo, profilo biochimico e analisi delle urine sono solitamente normali, ma possono essere effettuate prima dell`inizio della terapia.

    Biopsia e istopatologica esame dei tessuti colpiti sono diagnostici, ma non sono sempre eseguiti a causa del classico aspetto della lesione.

    Il veterinario può decidere di riferimento il vostro cane ad un oculista veterinario per un esame completo degli occhi, per confermare la diagnosi e per ottenere consigli sul miglior trattamento.

    Trattamento di Episcleritis in Cani

    Sia nodulare e episcleritis diffusa richiedono una terapia a lungo termine per controllare la condizione. Entrambi possono essere difficili da trattare in alcuni animali e diversi casi possono richiedere diverse forme di terapia.

    La forma nodulare non è un tumore, anche se ha un aspetto simile. Quando la forma nodulare si verifica nei cani anziani, tende a crescere più velocemente ed essere più aggressivo nel suo comportamento rispetto alle forme nodulari che si verificano nei cani giovani.

  • Trattamento di episclerite nodulare implica l`uso di corticosteroidi topici. Inizialmente un`iniezione di steroidi (metilprednisolone o triamcinolone) può essere depositato sotto la congiuntiva accanto al nodulo. Questo pone un deposito di farmaco concentrata in prossimità della lesione. L`iniezione è poi seguita da gocce steroidi o pomate applicate alla superficie dell`occhio. Se il nodulo è scoperto presto ed è abbastanza piccola, quindi il trattamento può iniziare con le gocce di steroidi o pomate solo.

    Perché episclerite nodulare può essere difficile da trattare, altre terapie sono stati sviluppati per questa condizione. Essi includono la crioterapia, che è il congelamento il nodulo con un agente di raffreddamento eccellente, e l`uso di farmaci sistemici che sopprimono il sistema immunitario. Tali farmaci comprendono prednisone orale e azatioprina (Imuran).

  • Trattamento di episclerite diffusa prevede l`uso di corticosteroidi topici e può anche comportare un`iniezione di steroidi sotto la congiuntiva. Quando l`infiammazione è difficile da controllare o diffonde verso la parte posteriore dell`occhio, prednisone quindi sistemica e / o azatioprina sono anche utili. La crioterapia non è stato utile nel trattamento di episclerite diffuso perché l`infiammazione è troppo diffusa.
  • Un trattamento più recente che è stato raccomandato per entrambe le forme di episclerite è la somministrazione di tetracicline orali e niacinamide orale. Quando viene utilizzato insieme questi farmaci hanno avuto effetti benefici sulle malattie della pelle immuno-mediate, e si ritiene che possano essere utile con questa particolare malattia degli occhi. In questo momento non ci sono rapporti pubblicati sul successo di questo trattamento, ma entrambi i farmaci sono sicuri e piuttosto economico.
  • Tutti i farmaci utilizzati nel trattamento di questa malattia di solito devono essere somministrati per un lungo periodo di tempo. La malattia può durare da tre a otto settimane per migliorare sostanzialmente e farmaci possono essere richiesti per mesi per controllare o curare la condizione. Se il trattamento viene interrotto bruscamente o troppo presto, la malattia ha una forte tendenza a recidivare. Le recidive possono anche essere più difficile da trattare.
  • Se diagnosticato precocemente e se la terapia viene somministrata coerente per l`occhio (s), la maggior parte dei casi di episclerite possono essere controllate o curate. Se i farmaci non sono dati in modo coerente, in particolare nei cani anziani con forme più aggressive della malattia, poi la malattia può progredire senza controllo e può fare gravi danni per l`occhio.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Occhi rossi negli uccelliOcchi rossi negli uccelli
    Episcleritis nei caniEpiscleritis nei cani
    Oculare (occhio) di scarico nei gattiOculare (occhio) di scarico nei gatti
    La degenerazione corneale nei caniLa degenerazione corneale nei cani
    Cheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei caniCheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei cani
    Collie anomalia occhioCollie anomalia occhio
    La scelta di un cocker spaniel ingleseLa scelta di un cocker spaniel inglese
    Ifema nei caniIfema nei cani
    Struttura e funzione dell`occhio nei caniStruttura e funzione dell`occhio nei cani
    Proptosi dell`occhio nei caniProptosi dell`occhio nei cani
    » » Episcleritis nei cani