VermoTit.com

Il mio gatto ha un problema urinario e piange di notte

La nostra domanda di questa settimana è stata:

Caro dottor Debra, mio ​​compagno e ho un gatto 1 ½ anni di nome Stinky. Dalle informazioni c`è stato detto dai veterinari puzzolente è sano e pesi 6 chili (circa 12 libbre). 2 settimane fa Stinky sviluppato un problema di urina. Egli continua a funzionare per il suo vassoio igienica ogni volta 5 minuti, ma finisce per fare un piccolo wee con sangue in esso. La sua ora di iniziare a fare pipì ovunque egli può trovare e per lo più su superfici fredde. Di notte grida, probabilmente perché il suo dolore. L`abbiamo portato dal veterinario, hanno fatto un test delle urine e gli diede un controllo generale e ha detto che stava bene accetta per un`infezione delle urine, che ci hanno semplicemente dato gli antibiotici per chiarire l`infezione. Pensiamo che potrebbe essere un po `più grave di quello che i veterinari fanno fuori per essere. Tutte le informazioni pertinenti e le azioni future per contribuire a Stinky saranno molto apprezzati. Grazie tempo per il vostro tempo e la conoscenza !!!

Katherine N.

Risposta

Hi - grazie per la tua e-mail Katherine. Mi dispiace sentir parlare di Stinky. Sembra che egli ha in effetti un problema urinario - sta andando spesso piccole quantità di sangue. Ciò può essere causata da infezioni delle vie urinarie (cistite batterica), calcoli urinari (per esempio calcoli alla vescica), cistite idiopatica felina o felina malattia delle basse vie urinarie.

Se guardiamo a questa lista ....

  • Infezioni del tratto urinario possono verificarsi in qualche gatto, ma sono spesso considerati over-diagnosi. Una piccola percentuale di gatti con questi segni in realtà hanno un`infezione. Tuttavia, se Stinky è uno di loro, egli dovrebbe avere un esame delle urine e anche una cultura delle urine ed essere su un antibiosi appropriata.
  • calcoli urinari (per esempio calcoli vescicali) può verificarsi in alcuni gatti. Piccole pietre possono formare e fluire attraverso i sintomi del tratto urinario che causano. Perché queste pietre sono irritanti, anche possono verificarsi infezioni secondarie. Alcune pietre possono essere diagnosticate in x-ray. L`ecografia è un buon modo per diagnosticare le pietre.
  • Cistite idiopatica felina, FIC, è una condizione comune nei gatti in cui hanno infiammazione della vescica senza alcun motivo evidente o causa. FIC è stato stimato per interessare fino a 1% della popolazione gatto. Tra l`altro, questa condizione è anche chiamata "Feline Lower Urinary Tract Disease" FLUTD. Un sacco di ricerca è stato fatto su questa malattia e quindi non c`è tanto ancora noto sulle sue cause. Credono diversi fattori possono contribuire a questa malattia, tra cui virus, dieta, stress, ambiente e fattori genetici.

    Mi consiglia di leggere l`articolo cistite idiopatica felina. Trattamenti spesso implicano un cambiamento nella dieta da un cibo secco per un cibo in scatola e tenta di minimizzare lo stress in un ambiente dell`animale. Alcuni gatti beneficiano di farmaci anti-infiammatori e / o farmaci per il dolore.

    Parlate con il vostro veterinario circa le possibili cause. La maggior parte dei gatti con un incontro acuto di FIC guariranno entro in 5 a 7 giorni indipendentemente dal trattamento impiegato.

    Buona fortuna!

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Il mio gatto ha un`infezione o è solo in sovrappeso?Il mio gatto ha un`infezione o è solo in sovrappeso?
    Cat problema bagnaturaCat problema bagnatura
    Possono gatti superare l`asma?Possono gatti superare l`asma?
    Cat urinare su cuoioCat urinare su cuoio
    Prodotto che quasi ucciso il mio gattoProdotto che quasi ucciso il mio gatto
    Cat pipì sui tappetiCat pipì sui tappeti
    Agitazione delle gambe in un giovane gattoAgitazione delle gambe in un giovane gatto
    Perché il mio veterinario vuole un campione di urina dal mio cane?Perché il mio veterinario vuole un campione di urina dal mio cane?
    Cane Stinky? 6 possibili causeCane Stinky? 6 possibili cause
    Ematuria (sangue nelle urine) nei caniEmaturia (sangue nelle urine) nei cani
    » » Il mio gatto ha un problema urinario e piange di notte