Lividi e sanguinamento nei gatti
Il trattamento di contusioni e sanguinamento in Gatti
contenuto
- Disturbi che riducono numero di piastrine o di una funzione
- Patologie vascolari
- Disturbi fattore di coagulazione
Ci sono diverse cose il vostro veterinario potrebbe raccomandare di trattare il paziente con ecchimosi / sanguinamento sintomatico mentre il lavoro di diagnosi up è in corso. Queste misure di sostegno sono i seguenti:
Cura della casa
Qualsiasi segno di ecchimosi o sanguinamento deve essere valutata in maniera tempestiva dal veterinario. Somministrare solo farmaci che il veterinario ha raccomandato e non consentono il vostro animale domestico per avere esposizione al veleno per topi e altre tossine che possono causare sanguinamento.
Informazioni approfondite sulla Lividi e sanguinamento in Gatti
ecchimosi contenuti o sanguinamento nasce in animali per vari motivi, tra cui disturbi associati con piastrine, fattori di coagulazione, o dei vasi sanguigni in cui il sangue viaggia. Questi disturbi sono rari nel gatto, ma può verificarsi in qualsiasi età o razza di gatto.
Ecchimosi o sanguinamento può verificarsi in associazione con molte malattie sistemiche o disturbi. I segni clinici possono essere lievi e sottili, come ad esempio un piccolo livido sulla pelle, o segni possono essere gravi e in pericolo di vita. ecchimosi o sanguinamento inspiegabile o anormale non dovrebbero mai essere ignorati. L`esame da un veterinario dovrebbe essere cercato immediatamente in animali domestici che sembrano essere pallida, letargico, debole o in difficoltà.
Quando si valuta un animale con sanguinamento anormale, è importante stabilire una diagnosi definitiva sul tipo di anomalia presente coagulazione, e di individuare eventuali cause. La terapia di coagulopatie varia, e deve affrontare non soltanto la causa sottostante, ma deve anche trattare il difetto specifico nella coagulazione.
Cause di lividi e sanguinamento in Gatti
Ci sono molte cause di ecchimosi e sanguinamento. Anche se non è insolito per un gatto o un cane normale avere un piccolo livido o un macchia occasionale di sangue nelle feci, non è normale o accettabile per sanguinamento ad essere diffusa, prolungata, grave, o ricorrenti.
disordini piastrinici possono sorgere quando i numeri delle piastrine sono diminuiti o quando le piastrine non riescono a funzionare correttamente. numero di piastrine vengono diminuite quando non sono prodotti adeguatamente nel midollo osseo, quando vengono distrutti, o quando sono prematuramente rimossi dalla circolazione. La trombocitopenia è definita come una conta piastrinica ridotta. In generale, gli animali con conta piastrinica inferiore a 25.000 possono sanguinare spontaneamente e sono a rischio di emorragie pericolose per la vita.
La disfunzione delle piastrine può verificarsi come una malattia ereditaria, congenita o può svilupparsi come una condizione acquisita più tardi nella vita.
Disturbi che riducono numero di piastrine o di una funzione
Patologie vascolari
Disturbi fattore di coagulazione
Diagnostica approfondita
Ci sono molte prove che possono essere raccomandate per il paziente con lividi o sanguinamento anomalo. Di seguito è riportato un elenco dei test che sono spesso eseguiti inizialmente:
A seconda dei segni clinici degli animali ed i risultati dei test di cui sopra, il vostro veterinario può raccomandare ulteriori test per assicurare cure mediche ottimali. Questi test ausiliarie sono selezionati su base caso per caso, e sono i seguenti:
Polmonare contusione - ecchimosi al polmone nei gatti
Lividi e sanguinamento nei cani
Hemoabdomen & emoperitoneo: emorragia addominale nei gatti
L`epistassi (sangue dal naso) nei cani
Ascite nei gatti
Trombocitopenia nei gatti
Hemoabdomen & emoperitoneo: emorragia addominale nei gatti
Lividi e sanguinamento nei cani
Trombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei cani
Lividi e sanguinamento nei gatti
Emotorace: sanguinamento nel petto nei cani
Trombocitopenia nei gatti
Hemoabdomen & emoperitoneo: emorragia addominale nei cani
Melena (sangue nelle feci) nei gatti
Disturbi emorragici nei gatti
Ascite nei cani
Lividi e sanguinamento nei cani
Disturbi emorragici nei cani
Lividi e sanguinamento nei gatti
Lividi nei cani: ecchimosi
Ifema nei gatti