VermoTit.com

Trombocitopenia nei gatti

Informazioni approfondite sul trattamento della trombocitopenia Feline

Trattamenti per le piastrine basse nei gatti possono comprendere i seguenti:

  • Trasfusione di sangue. E `difficile aumentare la conta piastrinica significativamente con la trasfusione di sangue da solo, e le piastrine trasfuse ultime poche ore o giorni. Nonostante questo, emorragia pericolosa per la vita possono essere trattati con trasfusione di sangue intero, che contiene tutti i componenti del sangue inclusi plasma e Celle- imballati globuli rossi, che contengono solo Celle- sangue rosso o plasma ricco di piastrine, che contiene soltanto piastrine e plasma.

    Se il vostro gatto è marcatamente anemica da perdita di sangue, trasfusione di sangue intero o globuli rossi concentrati può essere necessario fornire i globuli rossi di trasportare l`ossigeno ai tessuti. plasma ricco di piastrine è difficile da preparare e non è ampiamente disponibile in medicina veterinaria.

  • Corticosteroidi. farmaci cortisonici come il prednisone spesso vengono utilizzati per inibire la distruzione delle piastrine da parte del sistema immunitario. distruzione immuno-mediata di piastrine è una causa comune di trombocitopenia grave, corticosteroidi e spesso vengono utilizzati appena trombocitopenia grave è identificato.
  • Gli antibiotici, tetracicline. Questi farmaci sono spesso utilizzati fino a quando i risultati dei test specifici per le malattie infettive sono disponibili. Molti degli agenti infettivi che causano trombocitopenia, come ad esempio gli agenti rickettsie che causano febbre delle Montagne Rocciose e ehrlichiosi, sono sensibili al trattamento con tetracicline.
  • L`eliminazione di altri farmaci. Se possibile, tutte le droghe vostro gatto stava ricevendo prima di trombocitopenia in via di sviluppo saranno sospesi perché molti farmaci possono causare trombocitopenia.
  • Vincristina. Questo è un farmaco chemioterapico cancro che può anche accelerare il rilascio di piastrine dal midollo osseo in cui sono prodotti. Se il midollo osseo funziona normalmente, vincristina può essere somministrato per accelerare il rilascio delle piastrine dal midollo.
  • Ciclofosfamide (Cytoxan) è un altro farmaco che può essere utilizzato nei gatti con sospetta trombocitopenia immuno-mediata, in particolare quei gatti che non hanno risposto in modo adeguato ai corticosteroidi. Questo farmaco ha forti effetti immunosoppressivi e può anche avere potenzialmente gravi effetti avversi. Deve essere utilizzato solo con una stretta sorveglianza veterinaria.
  • La splenectomia. La rimozione della milza può essere raccomandato nei gatti con trombocitopenia immuno-mediata che rispondono poco alle cure mediche. Può essere utilizzato anche in quei casi in cui si sospetta il sequestro delle piastrine, perché la milza è un importante sito di distruzione delle piastrine e sequestro. La milza è presentata per l`esame microscopico da un patologo veterinario dopo la rimozione. La milza non deve essere rimossa se il thrombocyotpenia è causata da un agente infettivo.
  • Home Care per il gatto con trombocitopenia

    Il trattamento ottimale per il vostro gatto richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere cruciale. Somministrare come diretto tutti i farmaci prescritti dal veterinario e informare il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro gatto.



    Se il vostro gatto è a casa mentre la conta delle piastrine è molto bassa, mantenere la calma animale e confinato per ridurre al minimo il rischio di lividi e sanguinamento. Osservate il vostro gatto da vicino per i segni di sanguinamento. Guardate il bianco degli occhi (sclera), gengive, e la pelle per i punti caratteristici rossi (petecchie) o contusioni (ecchimosi). Chiamare immediatamente il veterinario se si osservano petecchie, ecchimosi o sanguinamento o se il vostro gatto diventa molto letargico o mostra un comportamento anomalo.

    Rientro al vostro veterinario su base regolare per rivalutare la conta piastrinica fino numero di piastrine normale approccio. Non v`è alcun sostituto per un accurato conteggio delle piastrine del sangue.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Disturbi emorragici nei caniDisturbi emorragici nei cani
    Anemia emolitica nei gattiAnemia emolitica nei gatti
    Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gattiCapire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
    Struttura e funzione del midollo osseo nei gattiStruttura e funzione del midollo osseo nei gatti
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    La malattia di Von Willebrand (MVW) nei caniLa malattia di Von Willebrand (MVW) nei cani
    Trombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei caniTrombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei cani
    Anemia emolitica nei caniAnemia emolitica nei cani
    Coagulazione intravascolare disseminata (DIC) in caniCoagulazione intravascolare disseminata (DIC) in cani
    Immune mediata anemia emolitica nei cani (IMHA), anemia emolitica autoimmuneImmune mediata anemia emolitica nei cani (IMHA), anemia emolitica autoimmune
    » » Trombocitopenia nei gatti