La prostatite (infiammazione della prostata) nei cani
Panoramica della prostatite (infiammazione della prostata) in Cani
contenuto
Prostatite è un`infezione batterica della ghiandola prostatica. Infezione della prostata può essere causato da malattie dell`uretra, che è il tubicino dove urina scorre dalla vescica attraverso il pene, altre infezioni del tratto urinario, o possono essere secondaria ad altre forme di malattia prostatica.
Essa si verifica più comunemente nei intatti (non sterilizzati) cani di sesso maschile, e cani anziani sono a rischio maggiore di cani più giovani. Essa si verifica sia acuta (improvvisa) e (lunga data) forme croniche di prostatite, ma gli animali con la forma acuta sono generalmente più debilitato che con la forma cronica. Non è una malattia clinica significativa nei gatti.
I segni clinici di prostatite variano a seconda della gravità dell`infezione e se la malattia è acuta o cronica.
Cosa guardare per
I sintomi della prostatite nei cani possono includere:
La diagnosi di prostatite in Cani
Trattamento della prostatite in Cani
Home Care e la prevenzione
Controllare nuovamente gli esami da 7 a 14 giorni dopo sono fortemente suggeriti, come è raccomandato il follow-up la palpazione della prostata. esami del sangue anomali dovrebbero essere ri-evaluated- l`urina o un campione del liquido prostatico può avere bisogno di essere ri-colta in questo momento.
Assicurarsi che il colore delle urine sta diventando sempre più chiaro se fosse anomalo quando il cane era malato. Il vostro animale domestico dovrebbe continuare a migliorare la terapia a casa, ma possono verificarsi recidive, soprattutto con malattia cronica. Se non v`è alcun deterioramento delle condizioni, o la reiterazione dei segni clinici, informare il veterinario.
Culture di urina e liquido prostatico o potrebbero essere raccomandati dopo aver terminato gli antibiotici.
Castrare un cane prima di raggiungere la maturità sessuale può diminuire l`incidenza di prostatite.
Informazioni approfondite su Canine prostatite
La causa più comune di prostatite si crede di essere infezione ascendente dall`uretra. La prostata può anche essere infettati dalle infezioni nella vescica, reni o di sangue. Se altre forme di malattia prostatica sono presenti, come cisti, neoplasie o metaplasia squamosa, la prostata può essere predisposto a sviluppare un`infezione secondaria. E. coli è il batterio più comune che provoca l`infezione.
Ci sono in realtà due diverse presentazioni cliniche di prostatite nel cane: acuta e cronica. Queste due forme della malattia presentano spesso molto diverso, e richiedono un diverso work-up e terapia diversa. In prostatite acuta, gli animali sono di solito abbastanza malato e possono anche richiedere cure d`emergenza. Animali sono di solito febbrili e possono avere significative dolori addominali. Alcuni cani possono anche presente con un`infezione del sangue critica (setticemia). D`altra parte, i cani con malattie croniche sono generalmente molto più stabile o e non hanno sintomi clinici.
Segni di prostatite cronica sono può essere sottile e comprendono: malattia cronica intermittente delle vie urinarie, scarico intermittente dall`uretra, perdita di peso, e l`infertilità nell`allevamento degli animali. prostatite cronica può svilupparsi dopo prostatite acuta è trattata. Molte volte la diagnosi della malattia cronica è difficile da confermare è richiesta una biopsia prostatica per la diagnosi definitiva.
Altre malattie che possono causare segni clinici simili come prostatite includono:
- Leccare della zona genitale nei gatti
- Leccare della zona genitale nei cani
- Pollachiuria (minzione frequente) nei gatti
- Uretrite nei cani
- Pollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei cani
- Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
- Cistite acuta (infezione della vescica o infezioni delle vie urinarie) nei cani
- Tumori prostatici nei cani
- Uretrite nei gatti
- Cistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei cani
- Cisti Paraprostatic (cisti prostatica) nei cani
- Epididimite e orchite nei cani
- Tumori prostatici nei cani
- Ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani
- Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
- Disuria (difficoltà a urinare) nei gatti
- Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
- Disuria (difficoltà a urinare) nei cani
- Ascesso prostatico nei cani
- Orchite (infiammazione dei testicoli) nei cani
- Scarico del prepuzio (leccare pene) nei cani