VermoTit.com

Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani

Trattamento approfondita

Il trattamento dei sintomi potrebbe essere necessario mentre si fa un work-up diagnostico, soprattutto se il problema è grave. I seguenti (sintomatici) trattamenti aspecifici possono essere applicabili ad alcuni, ma non tutti gli animali domestici con ipertrofia prostatica. Questi trattamenti possono ridurre la gravità dei sintomi o di fornire sollievo per il vostro animale domestico. Tuttavia, la terapia non specifica non è un sostituto per il trattamento della malattia di base responsabile delle condizioni del vostro animale domestico.

  • liquidi per via endovenosa. Se il vostro animale è molto malato, febbrile, o disidratata, supporto liquidi per via endovenosa può essere indicata. La terapia del fluido mantiene perfusione tissutale, la pressione sanguigna e lo stato circolatorio. Gli animali che di solito richiedono il supporto di fluido sono quelli con malattie acute, come prostatite acuta.
  • antibiotici per via endovenosa. Gli antibiotici possono essere necessari una volta che le culture sono presi se l`infezione si sospetta nell`animale malato. Negli animali critiche o molto malati con una storia ed esame sospetti di infezione, è prudente iniziare la terapia antibiotica prima di ricevere risultati diagnostici finali.
  • cateterizzazione vescica urinaria. Nei casi in cui la prostata provoca compressione dell`uretra e un`ostruzione urinaria, un catetere deve essere posizionato dall`orifizio uretrale sulla punta del pene attraverso l`uretra e nella vescica. L`obiettivo è quello di bypassare il blocco uretrale e consentire il normale flusso di urina.
  • farmaci analgesici. la malattia prostatica, soprattutto prostatite acuta, può essere molto doloroso. Fornire sollievo dal dolore, mentre una diagnosi è in attesa sarà permettere al cane di essere più a suo agio e di essere in grado di riposare. Stupefacenti e farmaci anti-infiammatori non steroidei sono più comunemente utilizzati.
  • Clistere. Se il prostatomegalia è abbastanza grave da causare la compressione del colon, stitichezza può causare. Dare un clistere può alleviare il disagio, mentre i test diagnostici sono in attesa.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    L`anoressia (perdita di appetito) nei caniL`anoressia (perdita di appetito) nei cani
    Lividi e sanguinamento nei caniLividi e sanguinamento nei cani
    Emorragia splenica nei gattiEmorragia splenica nei gatti
    Il sangue nelle feci del cane (ematochezia)Il sangue nelle feci del cane (ematochezia)
    La dermatite miliare nei gattiLa dermatite miliare nei gatti
    L`epistassi (sangue dal naso) nei caniL`epistassi (sangue dal naso) nei cani
    Ascite nei gattiAscite nei gatti
    Versamento articolare (gonfiore) nei caniVersamento articolare (gonfiore) nei cani
    La prostatite (infiammazione della prostata) nei caniLa prostatite (infiammazione della prostata) nei cani
    Hemoabdomen & emoperitoneo: emorragia addominale nei gattiHemoabdomen & emoperitoneo: emorragia addominale nei gatti
    » » Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani