VermoTit.com

Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani

Diagnosi approfondita

Una storia completa e un esame fisico è il primo passo per ottenere una diagnosi accurata. E `molto importante notare se il cane è sterilizzato o intatto, come questo influirà sul piano diagnostico. Un esame rettale è sempre indicato. A seconda delle dimensioni della prostata e la conformazione del cane, la prostata (o parte della prostata) è di solito palpabile per via rettale. Le dimensioni, la forma e la struttura della ghiandola sono noti.

Prostatomegalia è molto più comune nei cani anziani intatti. Molte volte la prostata ingrandita viene prelevato come reperto accidentale durante l`esame fisico. Se la prostata è liscio, non è doloroso, simmetricamente ampliata e il cane non mostra segni clinici, la diagnosi di BPH si presume, e non si raccomanda un ulteriore lavoro-up. Nei cani sterilizzati in giovane età, il sintomo di prostatomegalia dovrebbe essere studiata in modo più aggressivo.



I seguenti test possono essere indicati in alcuni cani che hanno prostatomegalia:

  • Un esame delle urine per rilevare alterazioni infiammatorie o di sangue nelle urine e valutare malattia prostatica. L`urina dovrebbe essere un campione sterili per l`interpretazione accurata. Gli animali con prostatite o ascessi possono mostrare segni di infezione (aumento dei globuli bianchi e batteri) nelle urine. Alcuni cani con infezioni croniche alla vescica intermittenti hanno prostatite subalterno come la causa principale del problema. Un esame delle urine normale non esclude una diagnosi di malattia prostatica.
  • Una coltura e sensibilità delle urine per determinare se un`infezione batterica è presente. Una crescita positiva di batteri indica che un`infezione del tratto urinario è presente. Tuttavia, i risultati non sono specifici per un`infezione prostatica come un`infezione ovunque lungo il tratto urinario (vescica, reni o della prostata) possono dare risultati positivi. Inoltre, i cani con infezioni prostatiche non può avere alcuna crescita batterica sulla cultura come i batteri possono essere sequestrate in profondità all`interno della prostata e non essere presenti nelle urine al momento del campionamento. Una coltura batterica e la sensibilità deve essere interpretato con cautela ed essere valutate alla luce della presentazione clinica totale dell`animale.
  • Citologico (microscopica) valutazione del liquido seminale. I campioni vengono ottenuti mediante un eiaculato e il fluido viene controllata per prove di cellule infezione, sangue o tumorali. Il campione, idealmente la terza frazione del liquido seminale, può anche essere colta se indicato. I cani con BPH hanno liquido seminale normale con o senza sangue. Questa prova non è spesso fatto, dal momento che l`ottenimento di un campione può essere difficile, soprattutto con un paziente malato, doloroso o non collaborativo.
  • Un massaggio prostatico e lavaggio. Ci sono diverse tecniche per ottenere questo campione. Brevemente, un catetere urinario si passa al livello dell`uretra prostatica e la prostata è massaggiata digitalmente attraverso il retto. Un campione è ottenuto fluido di lavaggio nella zona e quindi aspirare il fluido indietro attraverso il catetere. Il campione viene quindi sottoposto per esame citologico e la cultura. I cani con BPH hanno risultati normali.
  • radiografie addominali sono molto utili per valutare gli organi addominali e la misura di ipertrofia prostatica. La dimensione e la forma generale della prostata è notato, e linfonodi che drenano la prostata vengono valutati per l`allargamento. Con ipertrofia prostatica colon può essere spinto verso l`alto e compresso, mentre la vescica può essere spinta ulteriormente in addome. Grandi masse circolari adiacenti alla prostata possono indicare cisti paraprostatic o un grande ascesso. Se non v`è scarso contrasto addominale nella zona della prostata un ascesso, tumore o cisti possono essere sospettati. calcificazione anormale della prostata è facilmente visualizzabile radiograficamente e talvolta si correla con un processo neoplastico. L`infezione può anche causare questi cambiamenti. Le ossa, in particolare i corpi vertebrali lombari possono mostrare evidenza di diffusione metastatica nei casi di neoplasia prostatica.
  • L`ecografia addominale per valutare la consistenza e la coerenza della prostata, così come dimensione e forma. Cisti e ascessi sono facilmente visualizzati. Cambiamenti nella struttura (ecogenicità) possono essere visti con qualsiasi tipo di malattia prostatica. linfonodi addominali sono osservati per l`allargamento. Al fine di ottenere una diagnosi più specifica, una zona che viene identificato come anormale può essere aspirato o sottoposti a biopsia utilizzando gli ultrasuoni per l`orientamento.

    Agoaspirato è utile nel raccogliere fluido dalla cisti o di ottenere piccoli campioni di cellule dal tessuto prostatico. Una biopsia fornisce un nucleo di tessuto per l`esame istopatologico (esame microscopico del tessuto), e di solito fornisce informazioni più precise sulla patologia della prostata, poiché una maggiore quantità di tessuto può essere valutata. L`aspetto ecografico della prostata di un cane con BPH generalmente mostra una capsula liscia (copertura) con la ghiandola simmetricamente allargata. Piccole aree cistiche possono notare che sono generalmente ben definito e hanno margini lisci. La biopsia è l`unico modo per diagnosticare BPH definitivamente, ma il più delle volte non viene eseguita se la presentazione clinica e la storia sono tipici.

  • Occasionalmente un profilo di coagulazione è indicato quando v`è una significativa scarico sanguinante dal pene o sangue nelle urine. alterazioni della coagulazione potenziali che potrebbero causare il sangue di essere presente nelle urine includono immunitaria mediata trombocitopenia e l`intossicazione rodenticida. Se il prostatomegalia è causata da un eccesso di estrogeni circolanti, la conta delle piastrine potrebbe essere diminuito a causa di soppressione del midollo osseo dai livelli elevati di estrogeni. Coagulazione test da considerare potrebbe includere un tempo di coagulazione attivato (ACT), un tempo prothombin (PT), attivato tempo di tromboplastina parziale (APTT), conta piastrinica, ed eventuale prova un von Willebrands (VWF).
  • CBC. Il CBC è un test utile per eseguire in caso di prostatomegalia patologico poiché valuta i globuli rossi e bianchi. Aumenti dei globuli bianchi totali possono essere visti in condizioni infiammatorie associate con infezione prostatica neoplasia. Anemia, valutati da un basso numero di globuli rossi, può essere visto in disturbi prostatici cronici. L`anemia visto nella malattia prostatica è generalmente basso grado e non grave, a meno che non è associato con metaplasia squamosa ed eccessivi livelli ematici di estrogeni. tumori delle cellule di Sertoli del testicolo sono il tumore più comune per la produzione di estrogeni e causare questi cambiamenti.
  • profilo biochimico. Il profilo biochimico valuta lo stato metabolico di una varietà di sistemi di organi. Poiché prostatomegalia è un evento più comune sugli animali più vecchi, è un test di screening utile per escludere altri problemi e o malattia associata. valori del fegato possono essere elevati con la diffusione della neoplasia prostatica o da setticemia. Se la prostata o di una cisti prostatica associata o un ascesso stavano causando un ostruzione urinaria, i valori renali sarebbero elevati, che indica una situazione di emergenza. zucchero nel sangue e gli elettroliti sono anche controllati per fornire una buona valutazione complessiva delle condizioni generali del paziente. In cani con prostatite acuta, o sepsi, l`ipoglicemia (un basso livello di zucchero nel sangue) può essere visto.
  • radiografie del torace. I raggi X del torace sono indicati in qualsiasi momento si sospetta neoplasia prostatica. Le radiografie del torace possono mostrare evidenza di tumore diffuso ai polmoni. Purtroppo se il cancro prostatico è presente, e anche se i film del torace sono chiari dei tumori visibili, c`è ancora una ragionevole possibilità che il cancro si è diffuso.
  • Distensione uretrocistografia retrograda. Occasionalmente i raggi X addominali possono fornire risultati ambigui sulla natura della prostatomegalia, soprattutto se un grande ascesso o cisti prostatica paraprostatic c`è. Distensione uretrocistografia retrograda è una tecnica di tintura e l`aria vengono iniettati attraverso l`uretra e nella vescica. Questa tecnica permette al rivestimento uretrale per essere visualizzati, e definisce meglio la vescica, prostata e qualsiasi lesione massa associati che possono essere presenti.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Leccare della zona genitale nei caniLeccare della zona genitale nei cani
    Perchè è il mio cane & acute-s urine così buio?Perchè è il mio cane & acute-s urine così buio?
    Prolasso rettale nei caniProlasso rettale nei cani
    Uretrite nei caniUretrite nei cani
    Ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei caniIpertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani
    Tumori prostatici nei caniTumori prostatici nei cani
    Uretrite nei gattiUretrite nei gatti
    La prostatite (infiammazione della prostata) nei caniLa prostatite (infiammazione della prostata) nei cani
    Cisti Paraprostatic (cisti prostatica) nei caniCisti Paraprostatic (cisti prostatica) nei cani
    Epididimite e orchite nei caniEpididimite e orchite nei cani
    » » Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani