Ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani
Panoramica di Canine ipertrofia prostatica benigna (BPH)
contenuto
Ipertrofia prostatica benigna (BPH), o iperplasia cistica, è un cambiamento correlata all`età della prostata in cui la prostata aumenta di dimensioni. Questo aumento di dimensioni, o iperplasia, è un cambiamento non-cancerosa che in genere non causa problemi clinici. BPH è la più comune malattia della prostata, e si verifica in quasi tutti i cani maschi intatti mentre invecchiano.
L`aumento delle dimensioni è causato da cambiamenti ormonali nel rapporto di androgeni, come il testosterone e estrogeni. La maggior parte dei cani si comportano normale, ma se c`è una grande quantità di iperplasia prostatica, un cane potrebbe diventare sintomatica.
Cosa guardare per
I segni di ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani possono includere:
Anche se un cane sta mostrando sintomi, di solito si sente bene.
La diagnosi di ipertrofia prostatica benigna (BPH) in Cani
Il trattamento della ipertrofia prostatica benigna (BPH) in Cani
Home Care e la prevenzione
Se il vostro animale domestico è asintomatica, cioè non ha alcun sintomo clinico, osservare per sintomi associati con una prostata ingrandimento. Se è castrato, alcun segno clinico precedentemente presenti dovrebbero migliorare in modo significativo nel giro di poche settimane.
Se il trattamento comporta sterilizzazione, l`incisione deve essere monitorato per qualsiasi gonfiore o scarico.
Se la gestione medica è tentata, sarà necessario un attento monitoraggio dei segni clinici e analisi del sangue.
L`unica prevenzione per BPH è avere il vostro cane castrato.
Informazioni approfondite sulla ipertrofia prostatica benigna (BPH) in Cani
I cani e gli uomini sono le uniche due specie che l`esperienza di BPH, ma è così comune che quasi ogni cane intatto è influenzata in quanto l`età. La prostata è situato proprio dietro la vescica e ha due parti principali o lobi. Sopra la prostata è il colon. Cani con BPH solitamente hanno un ingrandimento simmetrico dei due lobi. L`allargamento non è dolorosa. Alcuni cani, in particolare il terrier scozzese, hanno normalmente prostate più grande di altri cani. La maggior parte degli animali con BPH non hanno sintomi e si sentono bene. Molte volte la diagnosi è fatta in esame fisico annuale di routine.
Quando un ingrossamento della prostata (prostatomegalia) si trova sul fisico, è importante escludere le cause di patologico (malattia che causa) ipertrofia prostatica. La diagnosi di BPH, in sé, è una condizione benigna che spesso richiede alcun trattamento. Come livelli di cani di età, testosterone ed estrogeni cambiano, e le cellule della prostata diventano più grandi e più numerose e spesso formano piccole cisti multiple in tutto il tessuto prostatico. Con il tempo, questo porta ad una prostata che allarga gradualmente.
A differenza nelle persone, l`ingrossamento della prostata di solito non causa problemi di minzione, ma a volte può causare cambiamenti nei movimenti intestinali. Una prostata può crescere abbastanza grande per fare pressione sul colon e comprimere il suo diametro. Sforzandosi di defecare (produrre un movimento intestinale) può essere osservato. Occasionalmente, feci formate può essere piatta e lunga, come un nastro, perché come la prostata ingrandisce, il diametro del colon tende ad appiattirsi.
Insieme con l`aumento delle dimensioni prostatica arriva un aumento dei vasi sanguigni prostatici, o vasi, e l`aumento della fornitura di sangue può portare al segno clinico occasionale di sangue nelle urine o uno scarico sanguinante dal pene. Altre malattie che causano un ingrossamento della prostata o segni clinici simili includono:
- Leccare della zona genitale nei cani
- Pollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei cani
- Ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani
- Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
- Tumori prostatici nei cani
- La prostatite (infiammazione della prostata) nei cani
- Cisti Paraprostatic (cisti prostatica) nei cani
- Tossicità estrogeni nei cani
- Tumori testicolari nei cani
- Tumori prostatici nei cani
- Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
- Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
- Tumore a cellule di Sertoli nei cani
- Iperplasia gengivale (gomma crescita eccessiva) nei cani
- Disuria (difficoltà a urinare) nei cani
- Tumori prostatici nei cani
- Ascesso prostatico nei cani
- Ghiandola mammaria rigonfiamento nei cani
- Ghiandola mammaria (seno) rigonfiamento nei gatti
- Iperplasia vaginale nei cani
- Scarico del prepuzio (leccare pene) nei cani