VermoTit.com

Ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani

Panoramica di Canine ipertrofia prostatica benigna (BPH)

Ipertrofia prostatica benigna (BPH), o iperplasia cistica, è un cambiamento correlata all`età della prostata in cui la prostata aumenta di dimensioni. Questo aumento di dimensioni, o iperplasia, è un cambiamento non-cancerosa che in genere non causa problemi clinici. BPH è la più comune malattia della prostata, e si verifica in quasi tutti i cani maschi intatti mentre invecchiano.

L`aumento delle dimensioni è causato da cambiamenti ormonali nel rapporto di androgeni, come il testosterone e estrogeni. La maggior parte dei cani si comportano normale, ma se c`è una grande quantità di iperplasia prostatica, un cane potrebbe diventare sintomatica.

Cosa guardare per

I segni di ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani possono includere:

  • Tendendo a defecare
  • sangue nelle urine intermittente o persistente
  • Intermittente scarico giallo chiaro ematica o dal pene

    Anche se un cane sta mostrando sintomi, di solito si sente bene.

  • La diagnosi di ipertrofia prostatica benigna (BPH) in Cani

  • Storia ed esame fisico tra cui esame rettale digitale
  • Analisi delle urine
  • Cultura e sensibilità
  • Citologica (microscopica) valutazione del liquido seminale o prostatico
  • radiografie addominali (raggi X)
  • profilo di coagulazione
  • ecografia addominale con o senza aspirazione prostatica - inserimento di un ago e siringa nel tessuto e ottenere un piccolo campione per analisi citologica - o biopsia
  • Il trattamento della ipertrofia prostatica benigna (BPH) in Cani

  • Nessun trattamento è necessario se il cane è asintomatica
  • sterilizzazione
  • terapia estrogenica
  • Ketoconazolo (Nizoral)
  • Home Care e la prevenzione

    Se il vostro animale domestico è asintomatica, cioè non ha alcun sintomo clinico, osservare per sintomi associati con una prostata ingrandimento. Se è castrato, alcun segno clinico precedentemente presenti dovrebbero migliorare in modo significativo nel giro di poche settimane.

    Se il trattamento comporta sterilizzazione, l`incisione deve essere monitorato per qualsiasi gonfiore o scarico.



    Se la gestione medica è tentata, sarà necessario un attento monitoraggio dei segni clinici e analisi del sangue.

    L`unica prevenzione per BPH è avere il vostro cane castrato.

    Informazioni approfondite sulla ipertrofia prostatica benigna (BPH) in Cani

    I cani e gli uomini sono le uniche due specie che l`esperienza di BPH, ma è così comune che quasi ogni cane intatto è influenzata in quanto l`età. La prostata è situato proprio dietro la vescica e ha due parti principali o lobi. Sopra la prostata è il colon. Cani con BPH solitamente hanno un ingrandimento simmetrico dei due lobi. L`allargamento non è dolorosa. Alcuni cani, in particolare il terrier scozzese, hanno normalmente prostate più grande di altri cani. La maggior parte degli animali con BPH non hanno sintomi e si sentono bene. Molte volte la diagnosi è fatta in esame fisico annuale di routine.

    Quando un ingrossamento della prostata (prostatomegalia) si trova sul fisico, è importante escludere le cause di patologico (malattia che causa) ipertrofia prostatica. La diagnosi di BPH, in sé, è una condizione benigna che spesso richiede alcun trattamento. Come livelli di cani di età, testosterone ed estrogeni cambiano, e le cellule della prostata diventano più grandi e più numerose e spesso formano piccole cisti multiple in tutto il tessuto prostatico. Con il tempo, questo porta ad una prostata che allarga gradualmente.

    A differenza nelle persone, l`ingrossamento della prostata di solito non causa problemi di minzione, ma a volte può causare cambiamenti nei movimenti intestinali. Una prostata può crescere abbastanza grande per fare pressione sul colon e comprimere il suo diametro. Sforzandosi di defecare (produrre un movimento intestinale) può essere osservato. Occasionalmente, feci formate può essere piatta e lunga, come un nastro, perché come la prostata ingrandisce, il diametro del colon tende ad appiattirsi.

    Insieme con l`aumento delle dimensioni prostatica arriva un aumento dei vasi sanguigni prostatici, o vasi, e l`aumento della fornitura di sangue può portare al segno clinico occasionale di sangue nelle urine o uno scarico sanguinante dal pene. Altre malattie che causano un ingrossamento della prostata o segni clinici simili includono:

  • Prostatite. Prostatite è un`infezione batterica della ghiandola prostatica. Di solito, la prostata è dolorosa alla palpazione, e il cane agisce spesso malato. Un grande prostata e uno scarico sanguinante dal pene o sangue nelle urine sono segni comuni. La prostatite può essere acuta (improvvisa) o cronica (a lungo termine).
  • ascesso prostatico. Un ascesso è una tasca murato fuori di infezione contenente globuli bianchi, batteri e detriti cellulari. Ascessi occasionalmente formano all`interno della ghiandola prostatica in caso di infezioni croniche prostatiche. Essi possono arrivare a essere abbastanza grande e causare la compressione sia del colon e l`uretra. Sforzandosi di defecare o urinare può essere visto, e la maggior parte degli animali si sentono male.
  • cisti Paraprostatic. cisti Paraprostatic sono sacche piene di liquido che sono collegati alla prostata da un sottile peduncolo. Questi possono verificarsi come un singolare cisti o cisti multiple, e possono diventare molto grandi.
  • neoplasia prostatica (cancro). cancro prostatico può strettamente imitare altri tipi di prostatomegalia, ma di solito i cani con cancro prostatico avere un ingrandimento asimmetrica di uno dei lobi della prostata. Gli animali con neoplasia prostatica tendono anche ad essere malato sistemica e hanno una storia di perdita di peso. I tumori della prostata sono quasi sempre maligni. I tumori più comuni che coinvolgono la prostata sono adenocarcinoma e carcinoma a cellule transizionali. A differenza di molti altri tipi di malattie prostatica, il cancro prostatico si verifica con la stessa frequenza in entrambi i cani integri e sterilizzati. In un cane maschio castrato con prostatomegalia significativo, neoplasia prostatica sarebbe in cima alla lista delle possibili cause.
  • metaplasia squamosa. metaplasia squamosa è un cambiamento nella prostata a causa di livelli di estrogeni nel sangue. La prostata generalmente diventa bilateralmente simmetrico allargata. La causa principale di questo è un tumore estrogeno-produzione (tumore cellule di Sertoli). supplementazione di estrogeni per via orale a lungo termine può anche causare questi cambiamenti.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Pollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei caniPollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei cani
    Ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei caniIpertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani
    Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei caniProstatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
    Tumori prostatici nei caniTumori prostatici nei cani
    La prostatite (infiammazione della prostata) nei caniLa prostatite (infiammazione della prostata) nei cani
    Cisti Paraprostatic (cisti prostatica) nei caniCisti Paraprostatic (cisti prostatica) nei cani
    Tossicità estrogeni nei caniTossicità estrogeni nei cani
    Tumori testicolari nei caniTumori testicolari nei cani
    Tumori prostatici nei caniTumori prostatici nei cani
    Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei caniProstatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
    » » Ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani