VermoTit.com

Acetaminofene (Tylenol) tossicità nei cani

Panoramica di Canine Acetaminofene (Tylenol) Tossicità

Il paracetamolo è un farmaco comunemente usato per alleviare la febbre e dolore. marche comuni includono Tylenol®, Percoset®, aspirina gratuito Excedrin® e vari seno, farmaci contro il raffreddore e l`influenza. I cani più comunemente ricevono quantità tossiche di paracetamolo perché i proprietari li medicare senza consultare un veterinario. Hanno anche consumare compresse che vengono sganciate sul pavimento o lasciati in giro.

I cani sono meno sensibili al paracetamolo rispetto ai gatti. Ad esempio, un cane di 50 chili avrebbe bisogno di ingerire più di sette compresse da 500 mg per soffrire effetti tossici. Nel gatto, una compressa da 250 mg di paracetamolo potrebbe essere fatale.

Oltre alla insufficienza epatica grave, acetaminofene provoca danni ai globuli rossi. Questi includono:

  • Emolisi, che è la distruzione dei globuli rossi
  • Formazione di corpi di Heinz, che sono difetti di globuli rossi che causano loro di essere rimosso dalla circolazione prima del normale
  • Formazione di metemoglobina, un tipo non funzionale dell`emoglobina. Emoglobina permette globuli rossi di trasportare ossigeno. Quando si forma metaemoglobina, globuli rossi non possono trasportare l`ossigeno e il gatto ha difficoltà di respirazione.

    Cosa guardare per

    I sintomi di tossicità paracetamolo nei cani si sviluppano in più fasi. I sintomi possono verificarsi più velocemente o lentamente a seconda della quantità ingerita.

  • Fase 1 (0-12 ore). I sintomi includono vomito, debolezza, difficoltà di respirazione, lo sviluppo delle gomme di colore marrone (invece di colore rosa normale) e sbavando.
  • Fase 2 (12-24 ore). I sintomi comprendono gonfiore del viso, delle labbra e degli arti, movimenti scoordinati, convulsioni, coma e morte potenziale.
  • Fase 3 (più di 24 ore). I sintomi sono associati con insufficienza epatica e comprendono una pancia dolorosa, ittero (tinta gialla di gengive, occhi e pelle) e uno stato mentale inadeguato.
  • La diagnosi di acetaminofene tossicità nei cani

    Prompt cure veterinarie è fondamentale per sopravvivere gli effetti tossici del paracetamolo. Se il cane viene trattata subito dopo l`ingestione v`è una maggiore possibilità di sopravvivenza, indipendentemente dalla quantità ingerita.

    La diagnosi di tossicità paracetamolo è generalmente basata sui risultati esame fisico e una storia di accesso o l`esposizione a paracetamolo.



    I livelli ematici di paracetamolo possono essere analizzati, ma i risultati potrebbero non essere accessibili per ore o giorni. Determinazione dei livelli di metaemoglobina nel sangue può aiutare a determinare per quanto tempo il trattamento sarà necessario così come determinare la prognosi. Non tutte le cliniche veterinarie hanno la capacità di misurare il livello di metaemoglobina.

    Trattamento di Acetaminofene (Tylenol) Tossicità in Cani

    Il trattamento è in genere avviato non appena la diagnosi è sospetta, spesso in assenza di specifici risultati dei test diagnostici. analisi del sangue può essere valutata al fine di valutare la funzione corrente del fegato e il livello di globuli rossi e di emoglobina.

  • Ospedalizzazione continuo fluidoterapia endovenosa
  • il supporto di ossigeno
  • Il carbone attivo per ridurre la quantità di paracetamolo assorbita dallo stomaco, se l`ingestione della sostanza si è verificato nel giro di poche ore dal ricovero in ospedale
  • La somministrazione di acetilcisteina (Mucomyst®) per proteggere il fegato dagli effetti tossici del paracetamolo. Il farmaco non può invertire danni al fegato che si è già verificato ma può aiutare a ridurre ulteriori danni
  • La vitamina C per accelerare l`eliminazione del paracetamolo
  • Cimetidina (Tagamet®) per proteggere il fegato dai danni in corso
  • In casi gravi, trasfusioni di sangue e tubi di alimentazione può essere necessario

    I cani intossicati con acetaminofene sono generalmente ricoverati in ospedale per 2-4 giorni. La prognosi per la sopravvivenza si basa su quanto velocemente il cane riceve un trattamento dopo l`ingestione di una quantità tossica di paracetamolo. gravi danni al fegato è spesso visto e può portare alla morte, nonostante la terapia.

  • Home Care e la prevenzione

    Non v`è alcuna assistenza domiciliare per la tossicità paracetamolo. Se si sospetta che il vostro cane ha ingerito una quantità tossica di paracetamolo, (una pillola o più), contattare immediatamente il veterinario di famiglia o un centro di emergenza veterinaria locale.

    Dopo essere sopravvissuto tossicità acetaminofene, danni permanenti al fegato può essere verificato. dietetica e farmaci a vita possono essere necessari per contrastare i danni al fegato.

    La migliore cura preventiva è quello di dare i farmaci cane solo come indicato dal vostro veterinario. I farmaci che possono essere sicuro per le persone può essere fatale per i cani. Inoltre, assicurarsi che tutti i farmaci sono tenuti fuori dalla portata dei cani curiosi. Mantenere medicinale in modo sicuro conservati lontano può prevenire molte tragedie.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    La guida di avvelenamenti comuni del gattoLa guida di avvelenamenti comuni del gatto
    Oggetti di uso quotidiano che sono pericolosi per gli animali domesticiOggetti di uso quotidiano che sono pericolosi per gli animali domestici
    Proteggi il tuo gatto da 5 articoli per la casa letaliProteggi il tuo gatto da 5 articoli per la casa letali
    L`acido ascorbico (vitamina C) per cani e gattiL`acido ascorbico (vitamina C) per cani e gatti
    Anemia emolitica nei gattiAnemia emolitica nei gatti
    La guida di avvelenamenti comuni del gattoLa guida di avvelenamenti comuni del gatto
    Acetaminofene (Tylenol) Tossicità nei gattiAcetaminofene (Tylenol) Tossicità nei gatti
    Overdose e la tossicità nei caniOverdose e la tossicità nei cani
    Anemia emolitica nei caniAnemia emolitica nei cani
    Acetaminofene (Tylenol ®) per i caniAcetaminofene (Tylenol ®) per i cani
    » » Acetaminofene (Tylenol) tossicità nei cani