VermoTit.com

Virus della leucemia felina (FeLV)

Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e trattamenti successivi.

Diagnosi approfondita

Alcuni test diagnostici devono essere eseguiti per confermare la diagnosi di infezione da FeLV ed escludere altre malattie che possono causare sintomi simili. I test possono includere:

  • Una storia medica completa e un esame fisico completo. Particolare attenzione sarà rivolta al colore delle mucose, tra cui la gengive, linfa dimensioni nodo e la presenza di eventuali segni di infezione batterica.
  • Gli esami del sangue per altre malattie infettive di gatti come il virus dell`immunodeficienza felina (FIV). I sintomi di infezione da FIV sono molto simili a quelli dell`infezione da FeLV.
  • I test per peritonite infettiva felina (FIP), toxoplasmosi felina, e ehrlichiosis. Queste malattie dei gatti hanno anche sintomi che sono simili a quelli trovati nei gatti FeLV-infetti.
  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC o hemogram) per valutare il vostro gatto per l`anemia, bassa conta piastrinica, malattie infiammatorie o infettive, e il cancro delle cellule del sangue.
  • Una biopsia o fine ago aspirato sulla linfonodi o tumori solidi per ottenere un campione per l`esame microscopico.

    Il veterinario può raccomandare ulteriori esami diagnostici per escludere o diagnosticare altre condizioni, o per meglio comprendere l`impatto della FeLV sul vostro animale domestico. Questi test assicurano assistenza medica ottimale e sono selezionati su base caso per caso. Esempi inclusi:

  • Test biochimico. Questi test valutano l`impatto dell`infezione da FeLV su altri organi (ad esempio fegato, rene) e valutare la salute generale del vostro animale domestico. Di solito sono normali nei gatti infetti da FeLV.
  • Analisi delle urine per valutare la funzione renale, identificare perdita di proteine ​​nelle urine e determinare se l`infezione del tratto urinario è presente. L`analisi delle urine di solito è normale nei gatti infetti da FeLV.
  • Toracocentesi è una procedura in cui il liquido viene estratto dalla cavità toracica utilizzando una siringa e l`ago. Esso viene usato per alleviare difficoltà di respirazione nei gatti con accumulo di liquido nel torace e per ottenere un campione di fluido per l`analisi cyotologic. I gatti con infezione da FeLV e una forma di cancro chiamato “linfosarcoma timica.” Altre malattie che possono causare un accumulo di liquido nel torace nei gatti includono piotorace (un`infezione che causa accumulo di materiale purulento nel torace), chilotorace (un accumulo di liquido che è ad alto contenuto di grassi al petto), insufficienza cardiaca, e peritonite infettiva felina (FIP).
  • paracentesi addominale è una procedura in cui il fluido viene prelevato dall`addome usando una siringa con ago. Questa procedura viene utilizzata per ottenere fluido per l`analisi microscopica, che può facilitare la diagnosi.
  • I raggi X del torace può essere raccomandato nei gatti con difficoltà di respirazione ( “dispnea”) o risultati anomali che il vostro veterinario può sentire ascoltando al torace del gatto con uno stetoscopio. Rx del torace possono mostrare accumulo di liquido o polmonite causata da infezione batterica secondaria.
  • la valutazione al microscopio di campioni di midollo osseo può essere indicato nei gatti con grave anemia, bassa conta dei globuli bianchi, o basso numero di piastrine. In alcuni casi, l`infezione da FeLV può causare diminuzione della produzione di globuli rossi da parte del midollo osseo e, occasionalmente, le cellule tumorali possono invadere il midollo osseo e di tagliare fuori i precursori delle cellule del sangue che normalmente si trovano nel midollo.
  • analisi del liquido cerebrospinale può essere raccomandato nei gatti FeLV-infetti che hanno sintomi di malattia neurologica. analisi microscopica e chimica del fluido cerebrospinale può identificare gli agenti infettivi, cellule infiammatorie, o cellule tumorali.
  • Trattamento approfondita



    Il trattamento dell`infezione da FeLV deve essere individualizzata in base alla gravità della condizione e di altri fattori che devono essere analizzate dal veterinario. Se il vostro gatto non ha segni clinici, può essere raccomandato nessun trattamento. In questa situazione, regolari visite di follow-up con il vostro veterinario sono importanti per valutare il vostro gatto per un eventuale progressione della malattia. Se la malattia FeLV-indotta è presente, trattamenti aggiuntivi possono essere necessari.

    Non esiste un trattamento efficace che sradicare stabilito infezione da FeLV. La terapia di supporto è importante, e può includere:

  • Antibiotici per le infezioni batteriche secondarie
  • supporto nutrizionale
  • La terapia del fluido in disidratati gatti FeLV-infetti
  • controllo dei parassiti
  • farmaci topici per trattare l`infiammazione della bocca (stomatite) se presente
  • gatti FeLV-infetti devono essere tenuti dentro e isolati dagli altri gatti
  • Messe trovati nei gatti FeLV-infetti dovrebbero essere sottoposte a biopsia e rimossi, se necessario
  • Le trasfusioni di sangue deve essere somministrato in caso di emergenza, se necessario, nei gatti FeLV-infetti con grave anemia
  • infezione concomitante Sospettato da parte del parassita delle cellule felis Hemobartonella sangue rosso dovrebbe essere trattata nei gatti FeLV-infetti che soffrono di anemia emolitica. tetracicline sono usati contro questo organismo e cortisonici-simili (ad esempio prednisone) può anche essere utilizzato se si sospetta distruzione immuno-mediata delle cellule rosse del sangue.
  • Gestire linfosarcoma (linfoma), se presente, utilizzando farmaci chemioterapici cancro. chemioterapia per il cancro dovrebbe essere supervisionato da un oncologo veterinario o un veterinario che ha esperienza nell`utilizzo di farmaci anti-cancro.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    5 Idee sbagliate che danno il vantaggio retrovirus5 Idee sbagliate che danno il vantaggio retrovirus
    Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
    Nuvoloso occhio nei gattiNuvoloso occhio nei gatti
    Linfosarcoma (linfoma) nei gattiLinfosarcoma (linfoma) nei gatti
    Peritonite infettiva felina (FIP)Peritonite infettiva felina (FIP)
    Oculare (occhio) di scarico nei gattiOculare (occhio) di scarico nei gatti
    Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
    Criptococcosi nei gattiCriptococcosi nei gatti
    Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
    Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)
    » » Virus della leucemia felina (FeLV)