VermoTit.com

Toxoplasmosi nei gatti

Follow-up di cura per i gatti con toxoplasmosi

A casa, somministrare eventuali farmaci prescritti dal veterinario. Alcuni antibiotici possono causare disturbi intestinali con conseguente vomito e diarrea. Se il vomito e diarrea si verificano durante la somministrazione di un antibiotico, contattare il veterinario il più presto possibile.

Se il vostro animale domestico sta ricevendo trimetoprim-sulfa e pirimetamina, il veterinario vi chiederà di ricontrollare CBC del vostro animale domestico periodicamente durante il trattamento per rilevare se la soppressione del midollo osseo è presente o meno.

Incoraggiare il vostro animale domestico a mangiare e bere. Animali che non sono disposti a mangiare o bere dovrebbero essere riesaminati immediatamente. Il veterinario programmerà un esame di ricontrollo e presenterà sangue per ricontrollare i titoli anticorpali dopo il corso di somministrazione di antibiotici è stato completato.

Impedendo Cat esposizione

gatti dovrebbero essere alimentati solo a secco, in scatola o cibi cotti. I gatti non dovrebbero essere alimentati a base di carne cruda, interiora o le ossa come questi tessuti possono contenere cisti toxoplasma. Adottare misure per prevenire i gatti da caccia della fauna selvatica. Tenerli al chiuso o allegare campane per loro collari. Sicuro cassonetti per prevenire spazzatura scavenging dai gatti, e rimuovere le carcasse di roditori o uccelli prima che i gatti li può consumare.

Prevenire l`esposizione umana dai gatti

Le donne in gravidanza e gli individui immunocompromessi dovrebbero non puliti scatole lettiera e dovrebbero evitare il contatto con feci di gatto e del suolo in cui i gatti possono aver defecato. Se un altro membro della famiglia non può pulire la lettiera del gatto, la casella deve essere svuotata ogni giorno, e pulito con acqua bollente una volta alla settimana.

Condividi su reti sociali:

Simile
Inalazione di fumo nei gattiInalazione di fumo nei gatti
Cephalexin (keflex®, rilexine®) per cani e gattiCephalexin (keflex®, rilexine®) per cani e gatti
Cistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei caniCistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei cani
Inalazione di fumo nei caniInalazione di fumo nei cani
La pancreatite acuta nei caniLa pancreatite acuta nei cani
Tossicità Aspirina nei caniTossicità Aspirina nei cani
Trimetoprim / sulfadiazina (tribrissen®) per cani e gattiTrimetoprim / sulfadiazina (tribrissen®) per cani e gatti
Cloramfenicolo (chloromycetin®) per cani e gattiCloramfenicolo (chloromycetin®) per cani e gatti
Toxoplasmosi nei caniToxoplasmosi nei cani
La pancreatite acuta nel gattoLa pancreatite acuta nel gatto
» » Toxoplasmosi nei gatti