Toxoplasmosi nei gatti
Follow-up di cura per i gatti con toxoplasmosi
A casa, somministrare eventuali farmaci prescritti dal veterinario. Alcuni antibiotici possono causare disturbi intestinali con conseguente vomito e diarrea. Se il vomito e diarrea si verificano durante la somministrazione di un antibiotico, contattare il veterinario il più presto possibile.
Se il vostro animale domestico sta ricevendo trimetoprim-sulfa e pirimetamina, il veterinario vi chiederà di ricontrollare CBC del vostro animale domestico periodicamente durante il trattamento per rilevare se la soppressione del midollo osseo è presente o meno.
Incoraggiare il vostro animale domestico a mangiare e bere. Animali che non sono disposti a mangiare o bere dovrebbero essere riesaminati immediatamente. Il veterinario programmerà un esame di ricontrollo e presenterà sangue per ricontrollare i titoli anticorpali dopo il corso di somministrazione di antibiotici è stato completato.
Impedendo Cat esposizione
gatti dovrebbero essere alimentati solo a secco, in scatola o cibi cotti. I gatti non dovrebbero essere alimentati a base di carne cruda, interiora o le ossa come questi tessuti possono contenere cisti toxoplasma. Adottare misure per prevenire i gatti da caccia della fauna selvatica. Tenerli al chiuso o allegare campane per loro collari. Sicuro cassonetti per prevenire spazzatura scavenging dai gatti, e rimuovere le carcasse di roditori o uccelli prima che i gatti li può consumare.
Prevenire l`esposizione umana dai gatti
Le donne in gravidanza e gli individui immunocompromessi dovrebbero non puliti scatole lettiera e dovrebbero evitare il contatto con feci di gatto e del suolo in cui i gatti possono aver defecato. Se un altro membro della famiglia non può pulire la lettiera del gatto, la casella deve essere svuotata ogni giorno, e pulito con acqua bollente una volta alla settimana.
Cistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei gatti
Inalazione di fumo nei gatti
Cephalexin (keflex®, rilexine®) per cani e gatti
Cistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei cani
Inalazione di fumo nei cani
La pancreatite acuta nei cani
Tossicità Aspirina nei cani
Trimetoprim / sulfadiazina (tribrissen®) per cani e gatti
Cloramfenicolo (chloromycetin®) per cani e gatti
Toxoplasmosi nei cani
La pancreatite acuta nel gatto
Tossicità del piombo nei gatti
Ciclofosfamide (Cytoxan®, neosar®) per cani e gatti
Tossicità Aspirina nei gatti
Salmonellosi nel cane
Ipertiroidismo nei gatti
Cefadroxil (CEFA-tabs®, duricef® e CEFA-drops®) per cani e gatti
Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
Parassiti intestinali nei cani
Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)
L`importanza di un esame di ricontrollo nei gatti