VermoTit.com

La pancreatite acuta nel gatto

Il trattamento della pancreatite acuta deve essere individualizzata in base alla gravità della condizione del vostro gatto e di altri fattori che devono essere analizzati dal vostro veterinario. I trattamenti possono includere:

  • Se il vostro gatto ha lieve pancreatite acuta, può essere consigliato il trattamento ambulatoriale compresa fonte di cibo e acqua per un breve periodo di riposo il pancreas. Il veterinario può anche raccomandare la somministrazione subcuanteous di liquidi, farmaci per controllare il vomito, e, in alcuni casi, gli antibiotici per prevenire o controllare l`infezione batterica. In questa situazione, regolari visite di follow-up con il vostro veterinario sono importanti per assicurare la condizione non progredisce e che il vostro gatto non diventa disidratato.
  • Se pancreatite è moderata o grave, ricovero in ospedale probabilmente sarà raccomandato e verrà effettuato test e trattamenti aggiuntivi. Il trattamento consiste principalmente di terapia endovenosa di liquidi, fonte di cibo e acqua a riposo il pancreas (NPO per “nulla per os”), farmaci per il controllo vomito e, in alcuni casi, antibiotici per prevenire o infezione controllo. Come l`animale risponde al trattamento, acqua e una dieta leggera sono a poco a poco reintrodotto.
  • Il dolore addominale può essere trattato con gabbia parto e mediazioni analgesici come la meperidina o butorfanolo.
  • Gli antibiotici possono essere utilizzati per controllare o prevenire l`infezione batterica.
  • La chirurgia può essere necessaria per le complicanze della pancreatite quali ascessi al pancreas, infetti cisti pancreatica, peritonite o ostruzione biliare.
  • Plasma o sangue trasfusione o lavanda addominale (lavaggio dell`addome con fluidi sterili) possono essere utilizzati per favorire la rimozione di enzimi attivati ​​dallo spazio peritoneale.
  • Un disturbo coagulazione scala corpo (coagulazione intravascolare disseminata) occasionalmente può complicare pancreatite e richiedere un trattamento supplementare compreso somministrazione di eparina.
  • Follow-up di cura per i gatti con pancreatite acuta

    Il trattamento ottimale per il vostro gatto richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico.



    Follow-up per la pancreatite acuta spesso include:

  • Somministrare come diretto tutti i farmaci prescritti dal veterinario e contattare il vostro veterinario immediatamente se avete difficoltà a trattare il vostro gatto.
  • Seguire le raccomandazioni dietetiche per il vostro gatto fatta dal vostro veterinario. I gatti con pancreatite spesso sono posti su una dieta a basso contenuto di grassi e non dovrebbero essere alimentati avanzi della tavola.
  • Prendere in considerazione un programma di perdita di peso per i gatti obesi perché l`obesità può predisporre alla pancreatite.
  • Mantenere il vostro gatto sotto stretto controllo in modo che non può entrare e mangiare spazzatura.
  • Osservate del vostro gatto livello di attività, l`appetito e guardare per il vomito o diarrea. Anche guardare per i segni di dolore addominale (difficoltà a prendere confidenza), vomito, perdita di appetito o altre anomalie.
  • Actual prescritto follow-up dipende dalla gravità della malattia del vostro gatto, la risposta alla terapia e le raccomandazioni del vostro veterinario.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Diarrea acuta (perdita di feci) nei caniDiarrea acuta (perdita di feci) nei cani
    Ulcerazioni gastrointestinali nei gattiUlcerazioni gastrointestinali nei gatti
    La pancreatite acuta nei caniLa pancreatite acuta nei cani
    La pancreatite acuta nei caniLa pancreatite acuta nei cani
    Cardiopatia valvolare cronica nei caniCardiopatia valvolare cronica nei cani
    La malattia di Lyme nei caniLa malattia di Lyme nei cani
    Vomito nei caniVomito nei cani
    Cistite acuta nei gattiCistite acuta nei gatti
    La pancreatite acuta nei caniLa pancreatite acuta nei cani
    Coagulazione intravascolare disseminata (DIC) in caniCoagulazione intravascolare disseminata (DIC) in cani
    » » La pancreatite acuta nel gatto