Ipertensione nei gatti
Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento.
Diagnosi approfondita
test diagnostici sono necessari per riconoscere ipertensione ed escludere altre malattie. I test possono includere:
misurazioni ripetute di pressione arteriosa utilizzando un dispositivo Doppler o un dispositivo oscillometrico storia medica completa e un esame fisico Esame diretto ai potenziali cause di ipertensione e agli organi danneggiati dalla pressione alta Un esame neurologico esame ophthalmoscopic L`esame del cuore per includere la diagnosi fisica utilizzando uno stetoscopio, radiografia del torace o di un ecocardiogramma (ecografia del cuore). esame del rene, compreso l`esame fisico, esami del sangue, delle urine e la diagnostica per immagini, i raggi X o ultrasuoni Ulteriori test diagnostici possono essere raccomandati su base individuale, tra cui:
Identificazione della causa sottostante dell`ipertensione. Ciò può richiedere una serie di prove di laboratorio inclusi i test ematici di funzione endocrina, raggi X specializzati o ecografia degli organi addominali. urine dettagliata analisi per l`identificazione di alcune forme di malattie renali.Trattamento approfondita
Trattamenti per l`ipertensione possono includere uno o più dei seguenti elementi:
I principi della terapia comprendono la gestione della causa sottostante di ipertensione e abbassamento della pressione arteriosa. Il trattamento deve essere individualizzato per il paziente e dei problemi connessi e può includere uno o più dei seguenti:
crisi ipertensiva (pressione del sangue molto alto con gravi segni clinici come l`ictus, deterioramento della coscienza o cecità) devono essere trattati in modo aggressivo in ospedale con farmaci che abbassano la pressione sanguigna. Il potente farmaco vasodilatatore endovenosa, nitroprussiato di sodio, può essere utilizzato per questo scopo. nitroprussiato di sodio deve essere attentamente gestito e questo può richiedere il trasferimento in un ospedale di emergenza. Diuretici, amlodipina o altri farmaci vasodilatatori (idralazina) possono essere utilizzati anche in una crisi ipertensive. Ipertensione nei gatti è relativamente comune. La migliore terapia in questo momento sembra essere il calcio-antagonista, amlodipina. Questa pillola è somministrato una o due volte al giorno e deve essere rotto per ottenere la dose corretta. Se questo è inefficace, altri trattamenti come quelli utilizzati nei cani possono essere considerati. La maggior parte delle persone hanno familiarità con il trattamento dell`ipertensione inizialmente con la riduzione del peso e programmi di esercizio e di diminuzioni di assunzione di sodio nella dieta. Purtroppo, queste misure sono raramente, se non mai, efficace nel controllo dell`ipertensione nei gatti. Certamente, una riduzione del sodio nella dieta (sale) è appropriato per la maggior parte dei pazienti, ma la dieta da sola non sarà sufficiente. Gestione di ipertensione può mai essere del tutto efficace a meno che la causa di fondo può essere gestito. Questo può essere difficile con alcune malattie o tumori della ghiandola surrenale. Organi feriti da ipertensione possono recuperare in alcuni casi, una volta che la pressione arteriosa è controllata. In altre situazioni, la prognosi per la funzione neurologica, vista e funzione cardiaca dipende dalla durata dei sintomi clinici.Follow-up di cura per i gatti con ipertensione
Il trattamento ottimale per il vostro gatto richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico. Somministrare farmaci prescritti (s) come indicato, ed essere certi di avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro gatto.
Ricontrollare valore della pressione arteriosa del vostro gatto è importante. La mancata follow-up con controlli di pressione sanguigna ripetuti è una delle più comuni cause di fallimento del trattamento. dosaggio del farmaco spesso deve essere regolato nel corso del tempo. La maggior parte dei gatti sono evidentemente migliorate una volta la loro pressione sanguigna è portato nel range di normalità. Si dovrebbe vedere un aumento di attività e spesso un miglioramento dell`appetito e generale “qualità della vita”. Avvertire il veterinario per eventuali sintomi nuovi o mutevoli. Condividi su reti sociali:
Simile