VermoTit.com

Ipertensione nei gatti

Panoramica di Feline Ipertensione

Elevata pressione sanguigna - propriamente chiamata ipertensione arteriosa sistemica - è un aumento della pressione arteriosa sistolica o diastolica (ABP). Pressione sanguigna ha due valori: la pressione sistolica, che è il valore alto che si sviluppa come il cuore si contrae e pompa il sangue, e la pressione diastolica, il basso valore che si verifica quando il cuore si rilassa e si riempie. Ad esempio, 120/80, una pressione sistolica = 120 mm Hg e pressione diastolica = 80 mm Hg.

Qui di seguito è riportata una panoramica di Hypertension in gatti seguita da informazioni dettagliate sulla diagnosi e il trattamento di questa condizione.

Un sistolica ABP costantemente superiore superiore a 160 mmHg nel gatto è considerato elevato. La pressione diastolica nei gatti non dovrebbe superare l`intervallo Hg 100-110 mm a condizione che si registra quando l`animale è rilassato.

Cause di alta pressione sanguigna in Gatti

  • Malattia renale cronica
  • Le malattie del sistema endocrino come il morbo di Cushing
  • Tumori della ghiandola surrenale, come feocromocitoma, che è un tumore adrenocorticale che causano la malattia di Cushing o morbo di Conn
  • farmaci
  • disturbi del sistema nervoso centrale.

    Alcuni casi di ipertensione sono idiopatica o essenziale, il che significa che non hanno causa nota.

    Un gatto predisposto alla malattia renale è più probabilità di sviluppare ipertensione.

    L`ipertensione può influenzare il vostro gatto causando lesioni ai seguenti organi “target”, tra cui: il cervello, gli occhi, il cuore, i reni e vasi sanguigni. L`ipertensione può essere sospettata da sintomi e l`esame clinico, ma può essere diagnosticata solo da misurazioni ripetute di una SOA.

  • Cosa guardare per

  • Depressione
  • cambiamenti comportamentali
  • la cecità improvvisa
  • Sintomi correlati a malattie di base (come i disturbi endocrini)
  • La diagnosi di ipertensione in Gatti

    test diagnostici sono necessari per riconoscere l`ipertensione, per aiutare deterine sua causa, ed escludere altre malattie. I test possono includere:

  • storia medica completa e un esame fisico. Esame deve essere diretta verso gli organi bersaglio dell`ipertensione. Un`analisi attenta del occhi, sistema nervoso, cuore e reni dovrebbe essere completato.
  • La diagnosi richiede la misurazione della pressione sanguigna arteriosa. Questo è generalmente fatto utilizzando un bracciale, simile a quello utilizzato nei bambini, e un dispositivo di pressione sanguigna. Il metodo stetoscopio o auscultatorio usato in persone non può essere utilizzato in GATTI- invece, la pressione deve essere determinata con un dispositivo di flusso Doppler o un dispositivo oscillometrico. I gatti possono avere una pressione del sangue “artificialmente” elevato se diventano eccitati. Di conseguenza, il veterinario dovrebbe fare ripetute misurazioni della pressione sanguigna prima di effettuare una diagnosi di ipertensione. Ciò può richiedere un breve ricovero al fine di consentire misurazioni ripetute in un paziente calmo.
  • La causa di ipertensione deve essere identificata e questo può richiedere esami del sangue della funzione endocrina, raggi X o ecografia degli organi addominali.
  • Il trattamento dell`ipertensione nei gatti

    Trattamenti per l`ipertensione possono includere uno o più dei seguenti elementi:

  • La causa di ipertensione deve essere trattata. Questo trattamento deve essere individualizzato per il paziente e dei problemi connessi.
  • Una crisi ipertensiva (pressione arteriosa molto alta con segni clinici gravi o prova di un ictus) devono essere trattati in modo aggressivo. Ciò richiede trattamento ospedaliero con farmaci che abbassano la pressione sanguigna. Questi possono includere nitroprussiato di sodio, diuretici, amlodipina o altri farmaci vasodilatatori.
  • Il trattamento cronico dell`ipertensione nei gatti di solito inizia con un calcio-antagonista, amlodipina.
  • Nella maggior parte dei casi, una riduzione del peso e contenuto di sodio nella dieta sarà raccomandato- comunque, senza la terapia farmacologica, queste misure saranno inefficaci nel controllare l`ipertensione nei gatti.
  • Home Care e la prevenzione

    Somministrare tutti i trattamenti come prescritto. Orari regolari visite di follow-up al fine di garantire che il trattamento è successo controllando la pressione del sangue. Monitorare il vostro gatto di attività, la vigilanza, l`appetito e la qualità generale della vita su base regolare.



    Ipertensione sviluppa in associazione con malattie che, in questo momento, non sono prevenibili.

    Informazioni approfondite su Hypertension in Gatti

    L`ipertensione può essere difficile da diagnosticare nei gatti. Il metodo stetoscopio (ascolto) utilizzato per diagnosticare l`ipertensione in persone non può essere utilizzato nei gatti. Un dispositivo Doppler è necessario per rilevare il flusso di sangue o un apposito strumento che misura le oscillazioni nei vasi sanguigni devono essere utilizzati. Eccitazione può artificialmente aumentare la pressione sanguigna, così come avviene nelle persone (effetto camice bianco).

    La diagnosi di ipertensione richiede molta attenzione agli aspetti tecnici della misurazione della pressione sanguigna come la selezione della dimensione appropriata bracciale ed assicurando compressione uniforme dell`arteria.

    In presenza di segni clinici associativi o malattie legate all`ipertensione, una misurazione della pressione sanguigna è di grande importanza. Nel gatto in buona salute, la diagnosi deve essere affrontata con cautela al fine di non etichettare un sano, ma forse eccitato, animale domestico come ipertesi.

    La causa di ipertensione deve essere affrontato. cause note sono: patologie renali croniche, iperadrenocorticismo (malattia di Cushing), ipertiroidismo, tumori della ghiandola surrenale (feocromocitoma / adrenocorticale tumorale), farmaci come quelli utilizzati per il trattamento di incontinenza urinaria nei gatti e disturbi del sistema nervoso centrale.

    L`ipertensione può anche svilupparsi da malattie degli organi endocrini. Malattie delle ghiandole surrenali sono particolarmente comuni nei gatti e sono stati associati con ipertensione. Un esempio è la malattia di Cushing, che può essere controllata con i farmaci.

    Alcuni casi di ipertensione sono idiopatica o essenziale, che significa che non hanno causa nota.

    L`ipertensione può causare gravi lesioni a bersaglio organi tra cui il cervello, gli occhi, il cuore, i reni e vasi sanguigni in questi e in altri organi. Questi cambiamenti possono includere:

  • danno vascolare cerebrale o del tronco cerebrale può causare gonfiore (edema) o il sanguinamento nel cervello che è anche chiamato un ictus. I sintomi clinici includono un comportamento anomalo, depressione, deficit neurologici, inclinazione della testa, convulsioni e coma.
  • edema retinico (gonfiore) o emorragia e distacco della retina (separazione degli strati) possono portare alla cecità improvvisa. la cecità improvvisa può anche sviluppare conseguente sanguinamento nell`occhio, nota come emorragia intraoculare o ifema.
  • elevata pressione sanguigna aumenta il lavoro del cuore. Spesso, un soffio o un suono di cuore in più, un galoppo atriale, saranno ascoltati con lo stetoscopio nei gatti con cardiopatia ipertensiva. ispessimento del ventricolo sinistro (ipertrofia) e l`allargamento del cuore (cardiomegalia) sono indicazioni di ipertensione cronica. Queste modifiche possono essere identificati da un ecocardiogramma (più sensibile), elettrocardiogramma o radiografia toracica (meno sensibile). arterie coronarie inoltre sono feriti dalle alte pressioni arteriose. L`insufficienza cardiaca derivanti da cardiopatia ipertensiva è estremamente raro. Nei gatti con malattie croniche delle valvole cardiache, l`ipertensione aumenta il rischio per lo sviluppo di insufficienza cardiaca congestizia.
  • La malattia renale è uno dei motivi più comuni per la pressione alta. malattia glomerulare è particolarmente associato con ipertensione. L`alta pressione sanguigna continua a danneggiare i reni creando un circolo vizioso.
  • Lesioni ai vasi sanguigni o trasmissione diretta di pressione attraverso i vasi sanguigni microscopici e capillari è responsabile di molti dei segni clinici di ipertensione.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Tonometria (pressione oculare test) nei gattiTonometria (pressione oculare test) nei gatti
    Tonometria nei gattiTonometria nei gatti
    Quali sono i sintomi di una crisi ipertensivaQuali sono i sintomi di una crisi ipertensiva
    Amlodipina besilato (Norvasc, istin®) per cani e gattiAmlodipina besilato (Norvasc, istin®) per cani e gatti
    La pressione sanguigna (BP) nei gattiLa pressione sanguigna (BP) nei gatti
    L`ipertensione (pressione alta) nei caniL`ipertensione (pressione alta) nei cani
    L`ipertensione (pressione alta) nei caniL`ipertensione (pressione alta) nei cani
    La pressione sanguigna (BP) nei caniLa pressione sanguigna (BP) nei cani
    La scelta di un levrieroLa scelta di un levriero
    Benazepril (fortekor®, lotensin®) per cani e gattiBenazepril (fortekor®, lotensin®) per cani e gatti
    » » Ipertensione nei gatti