Sincope (svenimento) nei gatti
Le cause di sincope in Gatti
Sincope (svenimento) è un sintomo relative a una vasta serie di disturbi.
A volte la causa è relativamente semplice, come da moderata a grave anemia, provocando la consegna inadeguato apporto di ossigeno al cervello. disfunzione respiratoria grave o ostruzione delle vie aeree (come con tracheale grave o collasso trachea) possono causare svenimento, perché il livello di ossigeno nel sangue cadrà. Ci sono alcuni problemi con il sistema nervoso involontario (autonomo) che sono difficili da diagnosticare, che può portare a svenimento in animali domestici. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, la causa della sincope è riconducibile a malattie cardiovascolari (funzione anormale del cuore o dei vasi sanguigni). condizioni di cuore che possono causare la sincope includono:
difetto congenito cuore (difetti di nascita) che ostruisce il flusso sanguigno o impedisce la normale circolazione del sangue ai polmoni. insufficienza cardiaca con l`azione del cuore insufficiente con conseguente riduzione del flusso sanguigno (gittata cardiaca). ipertensione polmonare (elevata resistenza al flusso di sangue nei polmoni), come quello causato dalla dirofilariosi o tromboembolia polmonare (anormale formazione del coagulo nei vasi sanguigni del polmone). Di tanto in tanto, la malattia del pericardio (lo spazio intorno al cuore), il muscolo cardiaco (cardiomiopatia), le valvole cardiache o tumori cardiaci portare alla sincope. disturbi elettrici del cuore compreso malfunzionamento del pacemaker (arresto sinusale), anormale impulso elettrico di conduzione (blocco atrio-ventricolare) o, anomalie del ritmo cardiaco eccessivamente veloce (sopraventricolari e ventricolari tachicardie). sincope Neurocardiogenic (frequenza cardiaca e dilatazione anormale dei vasi sanguigni causando pressione bassa) possono essere scatenati da improvviso permanente, attività, eccitazione, minzione o pressione sul collo (ipersensibile seno carotideo).Pressione sul collo o collare può causare svenimento in alcuni animali sensibili (sindrome del seno carotideo ipersensibile).La pressione alta (ipertensione) che può portare alla funzione cardiaca anomala. Diagnosi approfondita
Una storia medica completa dovrebbe essere ottenuto e il vostro veterinario dovrebbe completare un esame fisico completo con l`accento sull`esame stetoscopio (auscultazione) del cuore e dei polmoni. Test medici sono necessari per stabilire la diagnosi, escludere altre malattie e di determinare l`impatto della sincope sul vostro gatto. La “banca dati” minimo per la sincope varia a seconda della durata dei segni, presenza di segni sistemici e risultati dell`esame fisico. test consigliati possono includere:
Esercizio di prova - frequenza cardiaca pre e post-esercizio e del ritmo cardiaco (+/- pressione sanguigna) per determinare se l`esercizio di routine incita un incidente o cambia il ritmo cardiaco. Misurazione della pressione del sangue per escludere pressione troppo elevata. La pressione sanguigna è misurata con un dispositivo speciale. Gli esami del sangue, tra cui una di glucosio nel sangue, test biochimici ed emocromo completo.Un elettrocardiogramma (ECG) è ottenuto per identificare le anomalie nell`attività elettrica del cuore (aritmia). L`elettrocardiogramma è un test non invasivo svolto da collegare elettrodi di contatto piccoli agli arti e del corpo. ritmi anomali che possono causare la sincope può essere molto lento (bradicardie) o veloce (tachiaritmie). Una radiografia del torace è necessaria per individuare l`allargamento del cuore, accumulo di liquido nei polmoni, ed escludere alcuni del polmone precedentemente menzionato e le condizioni respiratorie.Pulsossimetria o prove di ossigenazione del sangue (gas del sangue) sono adatte se v`è evidenza di malattia polmonare.test filaria dovrebbe essere fatto in aree appropriate nei gatti non prendere preventiva.Ulteriori test (sangue) di laboratorio, come quelle funzione di valutazione endocrino (ormone), possono essere necessari.Il veterinario può raccomandare ulteriori test diagnostici per garantire cure mediche ottimali. Questi sono selezionati caso per caso (se indicato dall`esame, i risultati dei test precedenti, o mancanza di risposta). Quando un paziente sincope non risponde alla terapia sintomatica, o se una diagnosi definitiva non è raggiunto, possono essere raccomandati altri test diagnostici. Questi test possono includere:
Un esame ad ultrasuoni del cuore (ecocardiogramma) in grado di dimostrare le malattie del pericardio, muscolo cardiaco, valvole cardiache, e mostrare i tumori cardiaci. Questo test è spesso un esame di rinvio. Questo test non invasivo richiede sofisticate apparecchiature che crea le onde sonore ad alta frequenza molto simile al sonar di un sottomarino. Viene creato un immagine del cuore. Alcune aritmie si verificano molto intermittente e possono richiedere un ECG ambulatoriale prolungato (chiamato un monitor Holter) per catturare il periodo di ritmo anormale. Ci sono anche chiamati i monitor di EKG speciale “evento” che possono essere indossati dal vostro gatto per settimane. Quando si osserva una magia o debole, si preme un pulsante che memorizza l`attività elettrica che circonda l`evento. Questi test possono richiedere il rinvio a uno specialista. ammoniaca sangue o l`ecografia addominale - se i test di laboratorio suggeriscono encefalopatia epatica.Plasma insulina immunoreattiva (con glicemia a coppie) per escludere insulinoma nei pazienti ipoglicemici.Elettroencefalogramma (dopo il rinvio se la malattia neurologica si sospetta).La tomografia computerizzata del cervello (dopo il rinvio se la malattia neurologica si sospetta).determinazione metaemoglobina (per diagnosticare questa condizione rara).Rinvio ad uno specialista per la consultazione cardiologia, la neurologia consultazione e / o la consultazione di medicina interna. Condividi su reti sociali:
Simile